Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RODAGGIO...noioso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RODAGGIO...noioso

Che noia il rodaggio!!!
    4000 giri al massimo per altri 682 km...
    Non mi passa pi?...E poi altri 800 sotto i 6000...
    Secondo me consigliano un rodaggio cos? conservativo solo perch? se c'? qualcosa che non va e si rompe qcosa ti ribalti a bassa velocit?...Perch? secondo me regimi cos? bassi fan pi? male che bene...Per? stringo i denti e proseguo.
    Tra l'altro a velocit? cos? basse si surriscalda in fretta e parte subito la ventola... Uffa, che noia.Ieri persino un Monster mi ha superato chiedendosi probabilmente perch? non raccoglievo il guanto di sfida...

Consigli per un buon rodaggio?
    Cambiare continuamente marcia?Niente riprese in marce lunghe?
    Sul libretto dicono solo di non superare i regimi indicati...

• Font Size
    secondo me il rodaggio cos? ? esagerato.
    non sono un esperto nel campo, ma per me il motore rimane legato.

ogni 100 km per me una tirata gliela si dovrebbe dare, poi magari sbaglio.
    io ho acquistato 2 anni fa lo zx10, ed aveva ancora il motore legato, cosa che penso sia comune a tanti non avendo spazio per slegarla.
    non credo che quelli cmq che prendono la moto solo pista fanno il rodaggio a monza a 4000 giri......

Comment

• Font Size
      mi ha spiegato un meccanico kawasaki che quel rodaggio è perfetto farlo al banco...

dove la moto non sforza

farlo in strada gli fa + male che bene xkè è continuamente sotto sforzo...

essendo sottocoppia fa solo male alla moto

cmq io il rodaggio l'ho fatto come da libretto.... perchè non conoscevo ancora questo meccanico!

Comment

• Font Size
        vai gabel.... allora dagli ggaaaaaasssss!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          cambiagli l'olio motore mettendone uno buono e vai tranquillo solo per qualche centinaio di km... il tempo necessario che si assestano tutti i componenti della moto. poi con l'olio buono nel motore puoi far come vuoi!

Comment

• Font Size
            Ma chi te lo fa fare...

La moto arriva gia pre rodata di motore, percorrere i primi km ad andatura lenta ok, ma non esagerare!!

Io sto rodando ora il mio zx6-r e mi aggiro attorno ai 6000- 8000 giri di media con ogni tanto qualche sgasatina ai 12.000 che da motore caldo non crea problemi.

Km percorsi ad ora 370 circa e lunedi, se c'è posto la porto a franciacorta per testarla a dovere...

Comment

• Font Size
              potresti fare i primi 300 km a 4 - 5000 giri e poi ogni 150 km ca. aumenti di 1000 giri cosi fai un passaggio graduale e secondo mè anche più corretto dai giri iniziali consigliati dalla casa ai massimi consentiti dalla tuya moto

Comment

• Font Size
                ogni tanto dagli una bella stiracchiata che è meglio!

Comment

• Font Size
                  TI CAPISCO... io ho finito da poco il rodaggio sulla macchina... 1.500km di tortura

Comment

• Font Size
                    allora che i motori sono pre rodati è una cazzata, fai 1000 km tra i 4k e i 6k con qualche puntata a 8k...
                    da 900 a 1000 km aumenta progressivamente fino a arrivare a 10000, poi fai il primo tagliando altri 50 km di aumento progressivo...e poi è pronta. e sana

Comment

• Font Size
                      Originally posted by glad View Post
                      allora che i motori sono pre rodati ? una cazzata, fai 1000 km tra i 4k e i 6k con qualche puntata a 8k...
                      da 900 a 1000 km aumenta progressivamente fino a arrivare a 10000, poi fai il primo tagliando altri 50 km di aumento progressivo...e poi ? pronta. e sana
                      Uhm...Non so in che condizioni ? il pilota quando lo zzR1400 ? a 10000 giri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Robocop View Post
                        potresti fare i primi 300 km a 4 - 5000 giri e poi ogni 150 km ca. aumenti di 1000 giri cosi fai un passaggio graduale e secondo m? anche pi? corretto dai giri iniziali consigliati dalla casa ai massimi consentiti dalla tuya moto

Questo mi piace...Per? in fondo non ? tanto diverso da quanto consiglia la casa...In fondo sono arrivato solo a 160 km...In fondo da 800 a 1600 km la casa permette i 6000 giri che con lo ZZR 1400 sono pi? che sufficienti per fare tutto.Fate conto che in quinta a 3000 giri sono a 130km /h indicati...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Xill View Post
                          mi ha spiegato un meccanico kawasaki che quel rodaggio ? perfetto farlo al banco...

dove la moto non sforza

farlo in strada gli fa + male che bene xk? ? continuamente sotto sforzo...

essendo sottocoppia fa solo male alla moto

cmq io il rodaggio l'ho fatto come da libretto.... perch? non conoscevo ancora questo meccanico!

Sensazione di sforzo non ne sentivo, per? effettivamente sono d'accoprdo col tuo meccanico...Mettere la quinta/sesta a 4000 giri secondo me sforza e basta...E nelle prime tre sale troppo rapidamente di giri...Grrrr, che tentazione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            TI CAPISCO... io ho finito da poco il rodaggio sulla macchina... 1.500km di tortura
                            l'SLK fa il rodaggio???????????????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauro46 View Post
                              l'SLK fa il rodaggio???????????????
                              eh si...

Comment

X
                              Working...
                              X