Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Diciamo che la spia di cambiata ? impostata di serie a 9000 giri.
Comunque la potenza massima ? al di sotto dei 10000...9550 per la precisione.
A 4000 giri ci sono una sessantina di cavalli o poco pi?.
Per? mi lascia perplesso che una casa indichi modalit? di rodaggio che non siano l'optimum per il suo motore...
Ora vivo un p? nell'ansia.Se fa troppo caldo o parte la ventola vado in paranoia e allora ogni sera quando fa pi? fresco faccio un giretto di una cinquantina di km...
Cmq, al di l? di tutto sono davvero contento.L'emozuione di una moo nuova, per quanto autolesionistica economicfamente una volta nella vita va provata.
Certo, i primi segnetti sul serbatoio non ti fanno commuovere dalla gioia, per? ? come se fossero piccoli tasselli di un mosaico di una vita lunga(si spera) insieme alla propria nuova moto.
Ciao Balbo.Davanti ad una richiesta del mod devo obbedire...Appena possibile faccio qualche foto...Ma ? di serie, completamente...Niente di particolare.Nero metallizzato il colore.
Nessuno dice che abbiano bisogno di rodaggio le moto moderne, solo che mi piacerebbe che raggiungesse il pieno potenziale, tutto qui.Anche l'idea di toglierle mezzo cavallo con un rodaggio avventato o insufficiente non mi fa dormire la notte:Finito il rodaggio monto il G-Pack e poi poster? le impressioni di uno ZZR a VERA potenza piena...
E l'idea di stiracchiare le marce ad un missile simile mi fa sorridere... Se stiracchio la prima poi ho battistrada sufficiente a raggiungere un gommista, se stiracchio la sesta non ho abbastanza freni per fermarla...
Ciao Balbo.Davanti ad una richiesta del mod devo obbedire...Appena possibile faccio qualche foto...Ma ? di serie, completamente...Niente di particolare.Nero metallizzato il colore.
Nessuno dice che abbiano bisogno di rodaggio le moto moderne, solo che mi piacerebbe che raggiungesse il pieno potenziale, tutto qui.Anche l'idea di toglierle mezzo cavallo con un rodaggio avventato o insufficiente non mi fa dormire la notte:Finito il rodaggio monto il G-Pack e poi poster? le impressioni di uno ZZR a VERA potenza piena...
E l'idea di stiracchiare le marce ad un missile simile mi fa sorridere... Se stiracchio la prima poi ho battistrada sufficiente a raggiungere un gommista, se stiracchio la sesta non ho abbastanza freni per fermarla...
Fra un paio di week end passa dalle mie parti, ci facciamo un giretto in Porrettana e la stiracchiamo l?!!!!!
secondo me basta non esagerare ed il motore si roda senza problemi anche guidando a giri alti(senza tirare il collo) io col mio 636 ho fatto i primi 500km senza superare i 6000giri e gli altri 500 arrivando fino a 9000 e qualche volta in 6? allungando n p? fino a 11.000 mai avuto problemi
con motori come il tuo 1400 ? talmente corposo che se guidi senza scannare facendo salire progressivamente di giri problemi non ne avrai....quando scali non farlo mollando di colpo la frizione facendo impennare la lancetta in fuorigiri e cosa vuoi che succeda se viaggi tranquillo senza metterla sotto sforzo ??
secondo me basta non esagerare ed il motore si roda senza problemi anche guidando a giri alti(senza tirare il collo) io col mio 636 ho fatto i primi 500km senza superare i 6000giri e gli altri 500 arrivando fino a 9000 e qualche volta in 6? allungando n p? fino a 11.000 mai avuto problemi
con motori come il tuo 1400 ? talmente corposo che se guidi senza scannare facendo salire progressivamente di giri problemi non ne avrai....quando scali non farlo mollando di colpo la frizione facendo impennare la lancetta in fuorigiri e cosa vuoi che succeda se viaggi tranquillo senza metterla sotto sforzo ??
B? per? tu hai fatto(in proporzione) la stessa cosa che sto facendo io ora...500 km a 6000 giri penso pi? o meno siano l'equivalente dei miei 800 a 4000 considerando i ranges ottimali delle 2 moto...
Comment