Originally posted by mamo7766
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ore 5:30
Collapse
X
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postma solitamente, se uno te li mette in vendita su canali normali, a prezzi di mercato.. come fai?
Io dico che ? roba rubata, e li non compro, e anche se il pezzo mi serve, vado a comprarlo altrove a rischio di pagarlo il doppio.
Forse spendo qualche cento euro in pi?, ma a qualcuno non rubano una moto da diverse migliaia di euro.
Certo essere coerenti, spesso costa, ma io dormo tranquillo, e so di non aver contribuito ad incentivare i furti.
Comment
-
se un tipo vende tutto per incidente, stai tranquillo che quando vado a prendere i pezzi la moto la controllo (così come ho fatto quando comprai sia una rs 250 senza telaio sia una rs con telaio ma senza il resto).
mi faccio mille scrupoli soprattutto per non finire nelle grane io...
se poi secondo te è così semplice "sgamare" chi vende roba rubata.. beh allora i ladri sono furbi per come riescono a fregarti la moto, e stupidi per come la propongono su canali pubblici.
se mai ti capitasse di cadere e rovinare le carene... ti ricordo che una fiancatina costa dalle 500 alle 700 euro... non so quanto tu sia disposto ad andare in concessionario e pagare. Se hai la possibilità monetaria, beato te. Perchè non bastano 50-100 euro in più...Last edited by AndreaRS250; 07-06-07, 12:50.
Comment
-
-
Originally posted by mamo7766 View Postquando in un annuncio, un tizio ti vende tutto di una moto, comprese carene, forcelle, e tutte le altre parti che in caso di incidente si "devono" rompere, cosa pensi tu?
Io dico che ? roba rubata, e li non compro, e anche se il pezzo mi serve, vado a comprarlo altrove a rischio di pagarlo il doppio.
Forse spendo qualche cento euro in pi?, ma a qualcuno non rubano una moto da diverse migliaia di euro.
Certo essere coerenti, spesso costa, ma io dormo tranquillo, e so di non aver contribuito ad incentivare i furti.
Comment
-
mamo a me spiace che tu in prima persona sia stato vittima di un furto, ma tu quando hai venduto pezzi o comprato il 636, hai controllato che ogni pezzo fosse originale? come puoi saperlo?
ti ripeto.. un conto è uno che va a cercare i pezzi sapendo che sono rubati o gli viene fatta una offertona che puzza da un km.. ma se li vendi in un canale di vendita pubblico e "normale" più che controllare il telaio che puoi fare? non tutti si possono permettere i pezzi esclusivamente originali e nuovi.
Comment
-
PAOLINO tieni cmqe sott'occhio vari annunci su E-bay, secondamano etc etc, ricordo un post di un ragazzo qui del forum che aveva beccato quello che lgi aveva fregato la moto ed è andato li con la polizia!! DIfficile ma non si sa mai....
La prova definitiva l'hanno avuta perchè sto ciuccio vendeva il serbatoio con ancora tappo e serratura originali.... la polizia è andata li con il padrone, hanno provato la chiave e arrestato il tipo...
Comment
-
sono d'accordo che sia logico e conveniente comprare pezzi usati, ci mancherebbe altro, ma quando si tratta con un privato basta usare la parolina magica:
MI FAI VEDERE IL LIBRETTO DELLA MOTO DI CUI STAI VENDENDO I PEZZI?
se ? un commerciante, io richiedo la fattura
Comment
-
Originally posted by STENOGSX View PostPAOLINO tieni cmqe sott'occhio vari annunci su E-bay, secondamano etc etc, ricordo un post di un ragazzo qui del forum che aveva beccato quello che lgi aveva fregato la moto ed è andato li con la polizia!! DIfficile ma non si sa mai....
La prova definitiva l'hanno avuta perchè sto ciuccio vendeva il serbatoio con ancora tappo e serratura originali.... la polizia è andata li con il padrone, hanno provato la chiave e arrestato il tipo...
quando mi hanno rubato RSV ho fatto così anch'io, ma nullaLast edited by mamo7766; 07-06-07, 13:06.
Comment
-
Originally posted by mamo7766 View Postsono d'accordo che sia logico e conveniente comprare pezzi usati, ci mancherebbe altro, ma quando si tratta con un privato basta usare la parolina magica:
MI FAI VEDERE IL LIBRETTO DELLA MOTO DI CUI STAI VENDENDO I PEZZI?
se ? un commerciante, io richiedo la fattura
ALtro caso:
Incidente in moto...si salva qualcosa. Per non dover pagare il bollo inultimente faccio rottamaazione, q-indi niente libretto, ma i pezzi li ho lo stesso...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
-
Originally posted by STENOGSX View PostPAOLINO tieni cmqe sott'occhio vari annunci su E-bay, secondamano etc etc, ricordo un post di un ragazzo qui del forum che aveva beccato quello che lgi aveva fregato la moto ed ? andato li con la polizia!! DIfficile ma non si sa mai....
La prova definitiva l'hanno avuta perch? sto ciuccio vendeva il serbatoio con ancora tappo e serratura originali.... la polizia ? andata li con il padrone, hanno provato la chiave e arrestato il tipo...
ma e' anche dura trovare fessi che vendono il serbatoio con ancora il tappo montato sapendo che e' rubato. l' unica cosa e' cercare annunci di telai o motori e controllare i numeri, ammesso che ci siano ancora.
Comment
X
Comment