Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme e pignone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maxmatrix View Post
    Ottima scelta...per il fattore dell'accoppiamento catena/corona/pignone....sulla corona lavora meglio la catena...cmq anche se metti - 1 di pignone allunghi l'interasse......cos? moto + stabile,meno reattiva (di poco) mamolta + trazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo Max!
    Anche diminuendo la rapportatura del pignone si riesce ad arretrare di pi? la ruota posteriore, ma di poco...
    Se invece aggiungo 2 denti di corona e metto una catena con 4 maglie in pi? secondo me ? ancora meglio per?!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Balbo View Post
      Certo Max!
      Anche diminuendo la rapportatura del pignone si riesce ad arretrare di pi? la ruota posteriore, ma di poco...
      Se invece aggiungo 2 denti di corona e metto una catena con 4 maglie in pi? secondo me ? ancora meglio per?!!!
      certamente!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Balbo View Post
        Certo Max!
        Anche diminuendo la rapportatura del pignone si riesce ad arretrare di pi? la ruota posteriore, ma di poco...
        Se invece aggiungo 2 denti di corona e metto una catena con 4 maglie in pi? secondo me ? ancora meglio per?!!!
        Certamente, ma mettendo un pignone -1 NON sei obbligato a cambiare anche la catena...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LuKawa1000 View Post
          Certamente, ma mettendo un pignone -1 NON sei obbligato a cambiare anche la catena...
          Confermo!
          Poi l'hai fatta insomma questa modifica (pignone -1)?

          Io, come ti avevo scritto sul forum Ninja, non credevo possibile che un aggiustamento del genere la rendesse più gestibile invece è vero! La moto guadagna in corposità in quanto i rapporti originali sono davvero troppo lunghi, migliora la trazione e diminuisce la tendenza all'impennata... certo poi io ho anche qualche ritocco Ohlins e motoristico che migliorano ulteriormente la situazione: il risultato è che la moto diventa un agnellino (più o meno)!
          Last edited by xsandrox; 02-06-07, 10:50.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ottime dritte.... siccome tra un p? di tempo la belva zx 10 '04-'05 sar? tra i miei obbiettivi cosa consigliate alla fine...... ( non voglio che la belva diventi un' agnellino.... ma che sia un p? pi? dolce .....)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by LuKawa1000 View Post
              Certamente, ma mettendo un pignone -1 NON sei obbligato a cambiare anche la catena...
              Questo ? vero, ma per fare un lavoro fatto bene in tutti i sensi bisogna prima agire sulla corona, poi sul pignone...
              Poi ? chiaro che se uno vuole solo spendere 20euro, allora v? bene anche solo il pignone, ma non ? il non-plus-ultra a livello meccanico...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by manuel_jps View Post
                Ottime dritte.... siccome tra un p? di tempo la belva zx 10 '04-'05 sar? tra i miei obbiettivi cosa consigliate alla fine...... ( non voglio che la belva diventi un' agnellino.... ma che sia un p? pi? dolce .....)
                Filtro aria+terminale+power commander (configurata BENE!!!)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Questo ? vero, ma per fare un lavoro fatto bene in tutti i sensi bisogna prima agire sulla corona, poi sul pignone...
                  Poi ? chiaro che se uno vuole solo spendere 20euro, allora v? bene anche solo il pignone, ma non ? il non-plus-ultra a livello meccanico...
                  Diglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    OT.
                    sulla 06 c'? UNA sola valvola, comandata da un motorino che trovi sotto la sella.
                    Se non ricordo male. i catalizzatori invece sono 2, per rispettare le normative euro 3.
                    Quello principale ? sotto la coppa, e poi nei terminali dovrebbe essercene un secondo, pi? piccolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mamo7766 View Post
                      OT.
                      sulla 06 c'? UNA sola valvola, comandata da un motorino che trovi sotto la sella.
                      Se non ricordo male. i catalizzatori invece sono 2, per rispettare le normative euro 3.
                      Quello principale ? sotto la coppa, e poi nei terminali dovrebbe essercene un secondo, pi? piccolo.
                      quello nei terminali non ? un vero e proprio catalizzatore...sono delle spece di valvole...tipo farfalle...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        quello nei terminali non ? un vero e proprio catalizzatore...sono delle spece di valvole...tipo farfalle...
                        le valvole sono comandate da un filo o da un motorino, e mi dispiace contraddirti, ma nei terminali originali, non c'? nulla di tutto questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          guardaci dentro si vedono chiaramente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            a me ragazzi un preparatore che la valvola serve solo per rientrare nelle norme anti inquinamento e fonometriche e che toglierla si hanno solo benefici...cmq ragazzi ancora non l'ho provata bene ma secondo me con la ruota tutta indietro ? molto meno "DIVERTENTE".....ma avete qualcosa da vendermi per la mia 2005??

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Confermo!
                              Poi l'hai fatta insomma questa modifica (pignone -1)?

                              Io, come ti avevo scritto sul forum Ninja, non credevo possibile che un aggiustamento del genere la rendesse pi? gestibile invece ? vero! La moto guadagna in corposit? in quanto i rapporti originali sono davvero troppo lunghi, migliora la trazione e diminuisce la tendenza all'impennata... certo poi io ho anche qualche ritocco Ohlins e motoristico che migliorano ulteriormente la situazione: il risultato ? che la moto diventa un agnellino (pi? o meno)!
                              Che accorciando i rapporti, la moto guadagni in corposit? sono d'accordo con te, ma che migliora la trazione e diminuisca la tendenza all'impennata, per aver arretrato di qualche mm, ? puro effetto placebo.
                              Sicuramente ? stata la sostituzione del mono che ti ha portato a migliorare cos? tanto il comportamento della moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by cincio View Post
                                a me ragazzi un preparatore che la valvola serve solo per rientrare nelle norme anti inquinamento e fonometriche e che toglierla si hanno solo benefici...
                                sotto i 5000 perdi vistosamente
                                ma essendo regimi da passeggio non ? cos? grave

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X