Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help]Ho un problemino con le frecce -.-

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    mai sentito che cambiando le frecce devi cambiare rel? o fusibili a meno che non monti q-elle della macchina...
    Prendi un tester e verifica i connettori delle frecce...
    Ma se giri lo sterzo a sinitra? che succede?
    Il problema non ? se cambi freccie o meno, ma la potenza delle lampadine.
    Se la lampada ? significativamente pi? o meno potente delle originali allora la freccia potrebbe lampeggiare pi? lentamente o pi? velocemente perch? l'assorbimento ? diverso.
    Per risolvere il problema o sostituisci il rel? con uno di potenza adeguata alle nuove lampadine oppure metti delle lampadine di pari potenza alle originali

Mi ? successo quando ho montato le frecce posteriori nuove, le freccie si accendevano con un ritardo di 2 secondi circa e lampeggiavano pi? velocemente! Sostituito le lampadine con 2 di pari potenza delle originali e tutto ? ritornato a funzionare correttamente

Prova sulla macchina a togliere una lampadina della freccia e vedi se lampeggia sempre alla stessa velocit?. Noterai che con una lampadina mancante (perch? bruciata o perch? l'hai tolta) la freccia lampeggia pi? velocemente a causa di un diverso assorbimento dell'impianto relativo alle freccie. Come sotituisci o rimetti la lampadina mancante tutto si rimette a funzionare nel modo corretto

Comment

• Font Size
      va beh ma sulla velocità concordo...anche le mie a led andavano più veloci...però vanno!!! ono?!?!

Comment

• Font Size
        mai sentito che cambiando le frecce devi cambiare relè o fusibili a meno che non monti q-elle della macchina...
        Prendi un tester e verifica i connettori delle frecce...
        Ma se giri lo sterzo a sinitra? che succede?
        gira a sx...
        Last edited by Scorpion; 01-06-07, 07:56.

Comment

• Font Size
          va beh ma sulla velocit? concordo...anche le mie a led andavano pi? veloci...per? vanno!!! ono?!?!
          Certo che vanno...
          Per? concorderai con me che se non vanno potrebbe anche essere il rel? che s? bruciacchiato...

Cmq visto che a Korra quelle di sx vanno e quelle di dx no, NON PUO' ESSERE IL RELE'. Ma il problema ? altro

Io dicevo del rel? prima che ci dicesse che quelle di sx andavano e quelle di dx no. OK?

Comment

• Font Size
            il comportamento ? questo...oggi ci smadonno un altro po

quelle di sinistra vanno regolarmente come se nulla fosse e si accende pure la spia sul cruscotto..tutto normale quindi..ma appena provo quelle di destra..non solo non vanno e nn si accende la spia sul cruscotto...ma non mi fanno andare pi? quelle di sinistra per qualche secondo

Comment

• Font Size
              ma perchè tu metti insieme le frecce a destra e sinistra?!?!??!?!?

Comment

• Font Size
                no...quando ho fatto la prova per vedere se era tutto a posto..ho provato quelle di sinistra...tutto ok..le tolgo e metto quelle di destra e mi ha fatto quel giochino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DarkDream View Post
                  Certo che vanno...
                  Per? concorderai con me che se non vanno potrebbe anche essere il rel? che s? bruciacchiato...

Cmq visto che a Korra quelle di sx vanno e quelle di dx no, NON PUO' ESSERE IL RELE'. Ma il problema ? altro

Io dicevo del rel? prima che ci dicesse che quelle di sx andavano e quelle di dx no. OK?
                  secondo te cosa pu? essere?
                  perch? nn si accende anche la spia sul cruscotto..? quello che mi lascia cosi ...mi ricordo che quando montavo le frecce, anche se mancavano le frecce o ne mancava una sola, si accendeva lo stesso la spia ..oggi provo a staccarle e vedere che succede..magari ? andata in pappa una freccia ...boh..le provo tutte
                  Last edited by korra88; 01-06-07, 11:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post
                    secondo te cosa pu? essere?
                    perch? nn si accende anche la spia sul cruscotto..? quello che mi lascia cosi ...mi ricordo che quando montavo le frecce, anche se mancavano le frecce o ne mancava una sola, si accendeva lo stesso la spia ..oggi provo a staccarle e vedere che succede..magari ? andata in pappa una freccia ...boh..le provo tutte

Mi dispiace ma proprio non saprei che consigliarti.

Hai un tester? Lo sai usare?
                    Forse con quello potresti fare qualche prova interessante , se hai tempo e pazienza...
                    Se conosci qualche meccanico prova a sentire cosa ti dice

Comment

• Font Size
                      ragazzi risolto... ...era la freccia davanti di destra che evidentemente si era un po staccata per la botta.. e faceva qualche contatto fatto male nn facendo accendere le luci di destra... ...e io che smadonnavo come chissà cosa
                      Last edited by korra88; 01-06-07, 16:38.

Comment

• Font Size
                        risolto il "piccolo problemino" ?

buahhahah

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          risolto il "piccolo problemino" ?

buahhahah
                          Gi?, perch? non preferire moto che si spengono di continuo ai semafori???

Giuly, te le vai proprio a cercare eh...

Comment

• Font Size
                            ragazzi...seccato n'altro fusibile da 10 ..e stavolta nn ho fatto nulla...montagna normalissima ...da solo...evidentemente c'? un problema...ma quale? ...il fusibile ? troppo piccolo o grande?? ..nn capisco...

Comment

• Font Size
                              c'è un corto..sicuro che hai isolato bene i contatti?
                              se si.. metti un fusibile da 15

Comment

• Font Size
                                si..ci...ci rid? una controllata domani...e ho anche il fusibile da 15

Comment

X
                                Working...
                                X