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Ma è sempre meglio partecipare no?
....colorazione a parte lo zx10 dell'RM nn mi dispiace affatto (anke la maskerina nn mi f? impazzire)..........per il resto........io ho "spogliato" una R1 del 2004, x cui nn posso ke appoggiare la tua idea d trasformare il tuo zx10 in naked....
l'estica è secondaria ragazzi..
il topic è stato aperto da un utente, che, se leggete bene, ha delle necesità specifiche ed una decisione gia presa..
i commenti lasciateli stare oppure fatto il primo aprite un post specifico tipo estitca naked per zx10 o qualcosa del genere..
andiamo ai punti importanti:
HAI CONTROLLATO IL DIAMETRO SUPERIORE DEL FODERO ED IL DIAM INTERNO DELLA PIASTRA SUPERIORE Z1000 ???
forse è da allargare un po..un buon tornitore non ha problemi.. se vuoi sento l'officina metalmeccanica dove vado io...che tra l'altro è a due passi dalla stazione treno rifredi.. potresti venire giu in treno e spendere 5euro...e soprattutto non romperti nel traffico!!!
2 hai fatto un po di foto alla moto smontata? con e senza presa aria dinamica??
bisogha controllore cosa fare con il cupolino.. se si usa anche il faro originale (a trovarlo. ho fatto un po di ricerche.. ma nulla per ora) oppre fare con 2 faretti e nel mezzo al cupolo la presa d'aria dinamica(IO FAREI COSI.. sulle naked si rincorre l'airbox dinamico/in pressione e te ce l' haa "di serie" )
fammi sapere!!!!!
PS a tutti : non è fare polemica.. la mia ma essere preciso solamente.
beh nn esageriamo qualche commento ci sta pure...siamo mica q-i a fare i seriosi incalliti!! si scherza si ride e nel frattempo chi può da anche informazioni utili...non mi sembra un dramma...e non mi sembra che se q-alcuno chiede non gli vengano date risposte.
si si intanto non avete notato una cosa..questa trasforamzione per strada non puo andare, serve un cupolino e serve mantenere la dinamicità dell air box.. (perche il sistema di iniezione di serie lo considera, quindi a meno di non impostare una pc3 in modo da rispettare il calo di "respirazione" del box.. va mantenuto)...quindi si escludono da se tutti i musetti "tutto faro"...serve una cosa, come il cupolino dello z1000, in cui si possa integrare o parzialmente la presa d'aria o totalmente montando 1 /2 faretti poliellisoidali da una parte....a livello estetico, aggiungo che sarebbe bello montare dei tubi radiatore siliconici colorati ...
si si intanto non avete notato una cosa..questa trasforamzione per strada non puo andare, serve un cupolino e serve mantenere la dinamicit? dell air box.. (perche il sistema di iniezione di serie lo considera, quindi a meno di non impostare una pc3 in modo da rispettare il calo di "respirazione" del box.. va mantenuto)...quindi si escludono da se tutti i musetti "tutto faro"...serve una cosa, come il cupolino dello z1000, in cui si possa integrare o parzialmente la presa d'aria o totalmente montando 1 /2 faretti poliellisoidali da una parte....a livello estetico, aggiungo che sarebbe bello montare dei tubi radiatore siliconici colorati ...
Io ho visto creazioni di q-esto tipo che lasciano perdere l'aribox...e che hanno messo delle semplici reti metalliche protettive all'ingresso sui lati del telaio...e non c'? nessun problema.
Ovviamente non andr? mai in pressione come con il convogliatore d'aria...ma su una naked a che serve tutta q-ella potenza?
serve.. serve quanto se la lasci come è nata..
non vorremo mica raccontarci che tutti quei cv servono realmente vero.. e che molti possessori usano/ sfruttano quei cavalli!??!?!?
diciamo che è solo una "libidine" sapere di averli e che molti, cioè quei pochi, che vanno in pista, addirittura potrebbero scoprire che magari con una moto da 20/30 cv in meno potrebbero girare anche piu forte!! (test realmente effettuato da una rivista con di proposito mappature e accorgimenti depotenzianti)...
tutti i cv della moto sono il risultato di un corretto lavoro.. anche da parte dell air box / aspirazione.. il forzare l'aria fresca dentro, l'avere un flusso costante di aria fresca MA stabile nell air box contribuisce si alle prestazioni MA anche al rendimento energetico (consumi) e meccanico del motore...
resta un ulteriore problema da risolvere.
..dove va il clacson sul nonjone??
piastra inferiore???
allora ok..
altrimenti bisogna inventarsi dove...
sistemando il cupolino z1000 in vtr...tocca per forza fare una staffetta ancorata sul metallo..
sulla vtr non reggerebbe alle vibrazioni...
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