Originally posted by Scorpion
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sembra un bollettino di guerra
Collapse
X
-
-
Originally posted by oscarzx1006 View PostCiao a tutti,
non voglio stare qui ne a fare la paternale ne a rompere i cocones, ma semplicemente a raccontarvi ci? che ? accaduto in questi giorno dalle mie parti, si sono uccisi tre ragazzi in moto in tre incidenti diversi, uno per le tipiche belle strade di montagna ha perso il controllo della moto e altri due a cui hanno tagliato la strada altri veicoli.
So benissimo che ? una cosa che accade tutti i giorno e premetto che io non conoscevo i motociclisti per? ogni volta ? un colpo al cuore.
Impariamo a dosare di pi? la manetta in strada e a fare molta ma veramente molta attenzione agli altri, io ho gi? visto le mie in strada e per questo ho deciso di andare solo in pista.
Facciamo qualcosa vi prego non voglio pi? leggere notizie cos?, uniamoci per fare qualcosa, organizziamo giornate in pista, facciamo in modo che se ne costruiscano di nuove ma evitiamo cos? tanti disastri.
ieri sono con la mia ragazza e la bambina di sei anni e vediamo uno che si sdraia con lo scooter, prima di arrivare a casa altri due incidenti in moto, una kawa, ed una r1. la bambina alla fine dice " ma stasera perch? cadono tutti dalle moto?"
a parte lo scooter gli altri erano per gli automobilisti che svoltano alla caxxo di cane.
il problema ? che danno la patente agli imbecilli, solo quello.
la moglie di un mio amico ha preso la patente sabato scorso, e se la vedete non la mandereste manco in giro a piedi.
adesso aspettiamo che ce la troviamo in strada e svolta senza freccia o f? qualche porcata.
quando si decideranno a rivedere il sistema patenti?
quanta gente ci deve lasciare le pinne ancora?
Comment
-
Originally posted by GriM View Postnon hai capito, ma era un'opzione anche questa
intendo che se io faccio il cazzone a 180 in montagna e mi faccio male seriamente,
non trovo giusto che qualcuno mi dica "poverino".
tutto li'
Comment
-
Originally posted by dillo View Postsecondo me il costo delle piste ? l'ultimo dei costi... se pensi quanto si spende a girare tra gomme, pastiglie, usura motore cn conseguenti tagliandi ravvicinati, abbigliamento, trasferte ecc ecc vedi che anche se diminuiscono i prezzi del 30% (che sarebbe tantissimo) quanto varia il prezzo finale se ? del 5% ? tanto... ? che qui manca proprio la cultura della pista... moltissimi (la maggior parte secondo me) preferiscono spendere 600? x un casco da sboroni, 200? x la viteria in ergal, 1000? x rifare le grafiche come quelle di rossi (? sl un esempio), 1500? x lo scarico aperto ecc ecc e poi correre x strada invece che andare in pista cn moto originale, un paio di gomme decenti, carene in vtr e un buon casco preso in offerta x 300? o anche meno xk? costa troppo... ditemi voi se ha senso...
il problema poi ? che se cadi in strada magari qualcuno (assciurazione) ti ripaga i danni in pista ognuno paga il suo quindi puoi vedere la tua moto preparata con tanti sacrifici distruggersi in un attimo.
poi in pista nn bastando le carene vtr e la moto originale come dici tu!
tubi,radiale,dischi,mono tutte coso optional su strada e obbligatorie per la pista fosse cos? facile girare in pista ci andrei anch'io, INVECE
Comment
-
Sputer
- Mar 2006
- 404
- 40
- Maschio
- 0
- Provincia di NAPOLI
- Studente&Tecnico Pc di bordo
- Kawasaki Ninja 636
- Send PM
Fa male sentire che un FRATELLO motociclista muore o si f? male seriamente..proprio domenica un ragazzo che era con noi ? scivolato in una curva in discesa rischiando grosso...se l'? cavata ma io vi dico che se l'? cercata da solo!
Gruppo di 20 motociclisti, ti fermi al paese a mangiare le patatine e dopo per recuperare fai TUTTE le curve toccando gli scarichi a terra (monster); per giunta sorpassi il capogruppo e, un paio di curve pi? avanti steso tra i fiori!
Non sono un santo, ma bisogna avere coscenza *****!
Ultimamente ne son morti 4 dalle mie parti! Gli ultimi due senza casco urtano una macchina che f? un inversione azzardata... daccordo ? uno stronzo, ma loro correvano eccome!
Se non cambia la testa delle persone tramite educazione stradale MARTELLANTE, fin DA PICCOLI , non finiremo mai di piangere vicini e lontani per una passione che ? cos? bella!
Comment
-
purtroppo non ci possimano fare niente, sennonch? essere noi stessi a farci esami di coscienza, di anno in anno la mania di avere la moto da parte di molte persone aumenta sempre di + e molte di esse non sanno assolutamente cosa vuol dire andare in moto, io domenica scorsa ero andato a fare una giratina per i colli fiorentini, e ad un certo punto trovo un posto di blocco, dove c'erano carabinieri , polizia, e vigili, i quali ci dissero " ragazzi la strada ? chiusa, ? morto un ragazzo in moto, mi raccomando attenzione" ed il giorno dopo leggo sul giornale questa notizia
http://lanazione.quotidiano.net/fire...d_sangue.shtml
Comment
-
Originally posted by mauro46 View Postper girare in pista devi avere tanti tanti soldi!!!! migliaia di euro da spendere all'anno solo per quello! il tuo discorso ? troppo semplicistico
il problema poi ? che se cadi in strada magari qualcuno (assciurazione) ti ripaga i danni in pista ognuno paga il suo quindi puoi vedere la tua moto preparata con tanti sacrifici distruggersi in un attimo.
poi in pista nn bastando le carene vtr e la moto originale come dici tu!
tubi,radiale,dischi,mono tutte coso optional su strada e obbligatorie per la pista fosse cos? facile girare in pista ci andrei anch'io, INVECE
io ho avuto cinquantini, honda 125, gpz900R ed ora la ninja mille.
ho fatto pi? di 50000 km con varie moto.
ho imparato di pi? ad andare in moto in tre turni a monza che in tutta la strada che ho fatto.
uno che ha una moto stradale e non ? mai andato in pista non s? che non s? andare in moto.
fare una traettoria a velocit? veramente sostenuta...
non avendo mai cercato il limite, uno lo cerca in strada, ma un errore lo pu? fare anche valentino rossi, ed in strada quasi sempre se tiri basta un errore e il secondo non lo fai pi?.
un tread di qualche settimana fa nella sezione in pista mi ha fatto riflettere un p? su alcune ingiustizie che possono succedere in pista, ma alla fine ? meglio una moto distrutta in pista, e magari quello che ti ha centrato che non ti da una lira ma ancora vivo.
io nei turni che ho fatto a monza hanno sempre dovuto fermare tutto per raccattare una marea di tipi che si sdraiavano, almeno venti a turno e nessuno si ? fatto male.
ogni singolo incidente di quelli, per lo pi? scivolate o lunghi, in strada erano tutti andati.
perci? meglio in pista anche solo con le vtr, che le emozioni che ti da ti saziano per un pezzo
per il resto quoto freccianera, l'educazione ? l'unica via
Comment
-
bisognba dare la patente di qualsiasi mezzo motorizzato facendo vari corsi,come in germania dove t mettono alla guida con macchine meglio(nn la punto o e3cc...)e che simulano situazioni d pericolo,e t portano al limite in autostrada senza limite,x vedere come si comporta il neofita,io ho la patente da novembre,giro da + d un anno con la moto,mai fatto nulla,ma xk?
xkè uso la testa prima d fare il cojones ai semafori ecc............faccio 1000km alla settimana in auto x lavoro,e ne vedo d tt i colori,ma sapete chi è peggio?
gli ANZIANI,ora nn x essere cattivo ma la patente sopra una certa età lòa toglierei,e toglierei quei cosi cn le ruote che si guidano senbza patente....e unj latra cosa,nn mi va giù x niente che è sempre colpa della moto!!!
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postmi spiace ma non mi trovi d'accordo.
io ho avuto cinquantini, honda 125, gpz900R ed ora la ninja mille.
ho fatto pi? di 50000 km con varie moto.
ho imparato di pi? ad andare in moto in tre turni a monza che in tutta la strada che ho fatto.
uno che ha una moto stradale e non ? mai andato in pista non s? che non s? andare in moto.
fare una traettoria a velocit? veramente sostenuta...
non avendo mai cercato il limite, uno lo cerca in strada, ma un errore lo pu? fare anche valentino rossi, ed in strada quasi sempre se tiri basta un errore e il secondo non lo fai pi?.
un tread di qualche settimana fa nella sezione in pista mi ha fatto riflettere un p? su alcune ingiustizie che possono succedere in pista, ma alla fine ? meglio una moto distrutta in pista, e magari quello che ti ha centrato che non ti da una lira ma ancora vivo.
io nei turni che ho fatto a monza hanno sempre dovuto fermare tutto per raccattare una marea di tipi che si sdraiavano, almeno venti a turno e nessuno si ? fatto male.
ogni singolo incidente di quelli, per lo pi? scivolate o lunghi, in strada erano tutti andati.
perci? meglio in pista anche solo con le vtr, che le emozioni che ti da ti saziano per un pezzo
per il resto quoto freccianera, l'educazione ? l'unica via
poi devi essere sicuro che se cadi puoi riparare la moto!!
io l'ho presa 3 mesi fa la mia prima moto!! 636 2004 mille sacrifici per averla e prepararla un pochino (intorno ai 1500 euro di roba quando l'avr? finita) e nn mi va proprio di romperla in pista e fare magari 4/5000 euro di danni perch? in quel caso chiss? quanto tempo per ripararla quindi preferisco o sono costretto scegli tu divertirmi per strada correndo ovvio non come in pista ma sempre col cervello acceso! andr? in pista quando avr? 2 moto 1 solo strada e 1 solo pista
Comment
-
Originally posted by lele-xr View Postbisognba dare la patente di qualsiasi mezzo motorizzato facendo vari corsi,come in germania dove t mettono alla guida con macchine meglio(nn la punto o e3cc...)e che simulano situazioni d pericolo,e t portano al limite in autostrada senza limite,x vedere come si comporta il neofita,io ho la patente da novembre,giro da + d un anno con la moto,mai fatto nulla,ma xk?
xk? uso la testa prima d fare il cojones ai semafori ecc............faccio 1000km alla settimana in auto x lavoro,e ne vedo d tt i colori,ma sapete chi ? peggio?
gli ANZIANI,ora nn x essere cattivo ma la patente sopra una certa et? l?a toglierei,e toglierei quei cosi cn le ruote che si guidano senbza patente....e unj latra cosa,nn mi va gi? x niente che ? sempre colpa della moto!!!
Comment
-
Originally posted by FrecciaNera View PostFa male sentire che un FRATELLO motociclista muore o si f? male seriamente..proprio domenica un ragazzo che era con noi ? scivolato in una curva in discesa rischiando grosso...se l'? cavata ma io vi dico che se l'? cercata da solo!
Gruppo di 20 motociclisti, ti fermi al paese a mangiare le patatine e dopo per recuperare fai TUTTE le curve toccando gli scarichi a terra (monster); per giunta sorpassi il capogruppo e, un paio di curve pi? avanti steso tra i fiori!
Non sono un santo, ma bisogna avere coscenza *****!
Ultimamente ne son morti 4 dalle mie parti! Gli ultimi due senza casco urtano una macchina che f? un inversione azzardata... daccordo ? uno stronzo, ma loro correvano eccome!
Se non cambia la testa delle persone tramite educazione stradale MARTELLANTE, fin DA PICCOLI , non finiremo mai di piangere vicini e lontani per una passione che ? cos? bella!
Comment
-
io ho fatto la scelta di usare la zx10 solopista e ho preso un tranquillo tdm per andare in strada, percarità scelta più o meno condivisibile ma almeno con il tdm non ti viene la voglia di tirate e se devi andare al mare ci vai lo stesso certo sono due cose diverse lo ammetto, io mi sono fatto 170.000km in strada con moto da strada però mi accontento e ti dirò che sono felice della scelta che ho fatto, certo anche con il tdm bisogna fare attenzione ci mancherebbe ma sono due cose diverse
Comment
-
Originally posted by oscarzx1006 View Postio ho fatto la scelta di usare la zx10 solopista e ho preso un tranquillo tdm per andare in strada, percarit? scelta pi? o meno condivisibile ma almeno con il tdm non ti viene la voglia di tirate e se devi andare al mare ci vai lo stesso certo sono due cose diverse lo ammetto, io mi sono fatto 170.000km in strada con moto da strada per? mi accontento e ti dir? che sono felice della scelta che ho fatto, certo anche con il tdm bisogna fare attenzione ci mancherebbe ma sono due cose diverse
Comment
X
Comment