Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maggiorazione dischi bricolage

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    maggiorazione dischi bricolage

    ormai il mio 636 è tutta tamarrata, ma il morbo del tuning ha colito ancora...non potevo tenere i dischi originali e allora che faccio??mi comincio ad informare per mettere dischi a margherita, ma non da 280, voglio la maggiorazione....ci vuole l'AGGIUNTINA!
    e allora comincia la ricerca, mi informo sul kit braking da 300 ma costa un botto, discacciati idem, complice anche rimappatura centralina auto, assicurazione moto, assicurazione auto, razzi e mazzi i soldi scarseggiano, quando un giorno.......
    .......tadà Maxmatrix mette in vendita i suoi dischi da 300 che aveva messo sul zx10r per montare i discacciati da 320...prezzo ottimo e scatta la molla della paturnia elaborazione...
    lo chiamo, gli dico di mettermeli da parte che passo in negozio a vedere se combaciano i buchi e se possono adattarsi alla mia 636 '04 che monta i dischi da 280...
    provimo e vedo che vanno bene, nel frattempo avevo preventivamente contattato un mio amico che lavora con macchinari a contro numerico e torni per farmi fare i distanziali e procurare i bulloni.
    misuro il tutto e vedo che ci vogliono distanziali da 24mm di diametro con foro centrale da 10mm e spossore di 10mm praticamente una caramella POLO
    poi misuro i bulloni, 60mm di bullone con 20mm di filetto sezione 10mm con passo 1.25 (maledetto passo 1.25) comincia la ricerca ma nulla non si trova una mazza.
    contatto MrMolla che ha fatto un operazione simile sulla sua 10r e mi dice che anche lui ha faticato ed alla fine li ha commissionati in titanio per la modica cifra di 80 euro..staminkia...mi consiglia di vedere se sono compatibili bulloni di altre moto, rapido giro di chiamate e sento il mio conce kawa/suzu ma mi dice che non ci sono modelli che si adattino...
    chiamo in braking facendo presente il problema e mi passano un altro reparto forse il customer care, la tipa dopo aver sentito il problema dice che non ci può fare niente e che braking fa un kit apposito(grazielakazzo 400epassa euro, io ne ho spesi meno della metà....) e che non sa se si vendono solo i bulloni, devo rivolgermi ad un rivenditore autorizzato (deficente cosa credi che faccia lui?? ti richiama e ti fa la stessa domanda.....)
    ormai sconfortato chiamo max che gentilmente si era proposto di prcurarmeli trami discacciato e gli faccio l'ordine (costo indicativo del kit bulloni distanziali 50€ca )
    venerdì proto la moto del mio amico a fare le sospensioni da MrMolla e Sbrasone e pariamo ma non riescono ad essermi d'aiuto ormai affranto penso, vebhè dai aspettiamo la chiamata di Max e teniamo la moto ferma..che sfiga...ritorno a casa con la moto del mio amico e la parcheggio nel mio garage, sabato mattina intanto che aspetto che il ritardatario passi a prendere la sua belva mi scappa l'occhio e noto che l pinza radiale del suzu è + lunga, scatta subito la curiosità e smonto il bullone e cosa scoprio?? 68mm capperonzoli va bene, è perfetto, sgommo subito dal rivenditore ufficiale e ne compro 4, gli ultimi 4 che aveva, allo strabiliante costo di 17€ I BULLONI SONO QUELLI DELLA GSXR 600/750 K6 O K7...praticamente mi sono fatto il kit da 30 con meno di 200€ che culo direi
    naturalmente un ringraziamento speciale va a Maxmatrix che mi ha venduto i dischi e che mi ha annullato l'ordine dei bulloni, ho contraccambiato con un gelato offero e visto che avevo risparmiato ne ho approfittato per regalarmi un fantastico paio di guanti nuovi in kangoroo della berik
    un ringraziamento alla mia fottuta curiosità, agli amici di Aviaracing che mi hanno consigliato e dato lo spunto per verificare l'adattabilità di altri bulloni, e alla moto del mio amico che si è prestata amabilmente come cavia
    ora le foto:



    Last edited by JOSKA; 21-05-07, 19:15.

  • Font Size
    #2
    nn ho voglia di leggere tutto

    metti le foto che mi bastano

    Comment


    • Font Size
      #3
      bello!! complimenti per la tenacia!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        wow che lavoraccio

        Comment


        • Font Size
          #5
          strunz poi non fare domande se vuoi fare la stessa cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            belli

            na domani leggo ... ora sono troppo in collasso

            Comment


            • Font Size
              #7
              se li volete li vendo anche io braking da 300 flottanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimenti per lo sbattimento e per la curiosita'

                differenza in frenata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si si bellle le foto.....grande joska....leggendo il titolo pensavo avessi stirato i dischi originali per farli diventare maggiorati!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimentissimi... ma i distanziali falli neri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tu sei fuori come un balcone... visto ke sono come scorpion ke nno ho voglia di leggere tutto... come frena?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anchio ho dovuto fare tutta sta trafila....i distanziale e bulloni in titanio solo perchè ho cambiato le pinze.....e dischi sono della stessa misura!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grande bel lavoro, avevo quasi pensato di farlo pure alla mia ma poi ho pensato di tenerla cos?, beh complimenti!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Compliments...... bel lavoro

                            .....ma come frena ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              Compliments...... bel lavoro

                              .....ma come frena ??
                              Ma vaaaaaaa.... mica frena... ? tutta scena... tanto a lui non serve frenare... va talmente piano!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X