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Ninja 900

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    #1

    Ninja 900

    Ho una Ninja 900 del 2000 che utilizzo solo in pista, vorrei migliorare la sospensione anteriore, qualcuno sicuramente ha gi? provato a fare qualcosa, cosa mi consigliate ?
    dite di cambiare solo i pompanti interni o di fare una modifica + radicale e montare una nuova forcella upside down, ovviamente cambiando anche le piastre di sterzo ?
    grazie in anticipo x i consigli.

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    #2
    beh se hai la possibilità cambia la forcella!! sicuramente con le piatre...
    La forcella della zx9 non è proprio il massimo...l'intervento minimo che puoi fare è tutto l'interno...molle olio pompanti lamelle...

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      #3
      io ho la forcella completa di modifica ohlins...se ti interessa fa veremente la differenza, e spendi una caXXata senza stravolgere la moto.
      Ciao.

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        #4
        Originally posted by ninjaturtle View Post
        io ho la forcella completa di modifica ohlins...se ti interessa fa veremente la differenza, e spendi una caXXata senza stravolgere la moto.
        Ciao.
        Stessa cosa che ho fatto io sulla mia...per? sulla mia partivo gi? da una forcella rovesciata di buona fattura...
        sulla nove avevo solo cambiato l'olio e le molle....

        PS: compilate il profilo!

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          #5
          Originally posted by Q-Andrea View Post

          PS: compilate il profilo!

          no no!




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            #6
            Originally posted by Q-Andrea View Post
            Stessa cosa che ho fatto io sulla mia...per? sulla mia partivo gi? da una forcella rovesciata di buona fattura...
            sulla nove avevo solo cambiato l'olio e le molle....

            PS: compilate il profilo!
            fatto

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              #7
              Originally posted by ninjaturtle View Post
              no no!






              Originally posted by maurizio-748 View Post
              fatto

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                #8
                allora molle+olio + pompanti e lamelle....sennò forca upside nuova (ohlins)o matris(nn son male)
                poi vedi te se puoi cambia la forca....

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                  #9
                  secondo me cambiare la forca ti costa come il valore della moto se non ne trovi una di recupero usata.
                  direi che ti conviene salvo botte di culo(forcella intera a prezzo stracciato) cambiare molle olio e far rivedere l'interno...ovviamente adeguando anche il mono

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                    #10
                    Lele ma tu hai un kawa del 2000 come il mio ?
                    Tu cosa hai fatto ? come ti trovi ?

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                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      secondo me cambiare la forca ti costa come il valore della moto se non ne trovi una di recupero usata.
                      direi che ti conviene salvo botte di culo(forcella intera a prezzo stracciato) cambiare molle olio e far rivedere l'interno...ovviamente adeguando anche il mono
                      infatti...io chiedo 400 neuri trattabili per la mia (completa di tutto molle olio pompanti lamelle e scorrimenti) che ? stata revisionata da 300 km....!

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                        #12
                        io ho messo le molle ohlins e altra roba(non ricordo che hanno ordinato i mecca) e mi son trovato da ***,calcola che se cambia la forcella poi devi anche star li a vedere per le pinze dei freni e tutto il resto.

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                          #13
                          Originally posted by maurizio-748 View Post
                          ... solo i pompanti interni o di fare una modifica + radicale e montare una nuova forcella upside down ...
                          dipende solo da quanto ci vuoi spendere,
                          ma se per caso hai in mente di prendere una qualunque rovesciata di serie da un'altra moto allora, secondo me, ti conviene intervenire direttamente sulla tua.
                          Io, per uso prevalentemente stradale, cambiai solo pompanti e olio con esiti molto positivi. Per la pista una molla pi? rigida credo non guasterebbe.

                          Ma il mono l'hai gi? cambiato? I problemi piu grossi vengono da quello, soprattutto in pista, quando si scalda perde tutta l'idraulica.

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                            #14
                            x il mono Qto ors8,no la mia è un 1999,ma i pezzi son simili tra 99/00,cmq io devo fare molle+olio della hyperpro,e poi se trovo il mono post lo cambierò....x la forca se ninjaturtle te la da a un po meno (400 sn già ottimi)e va bene sulla tua xkè no?
                            tra spendere 250 xolio molle e pompanti ad averne una con 300km praticamente nuova........vedi te,cmq io farò quel passo xkè la forca originale ha vari problemi........sulla mia e forse ho trovato un matris x il mono post......

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