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ma secondo voi... ? dritta?!?!?

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    #31
    Originally posted by LuKawa1000 View Post
    Il punto è che se le asole nel forcellone NON sono alla stessa distanza dal perno dove è fissato il forcellone allora tutto il discorso "calibro" decade perchè non si ha nessun riferimento certo...

    Le tacche in questo caso allora avrebbero un senso...
    Se le asole del forcellone sono sbagliate nemmeno le tacche dei riferimenti avrebbero senso. Io credo che l'imperfezione sia nella fattura dei blocchetti e relative tacche (osservandoli) piuttosto che nel forcellone.
    Di fatti le tacche servono per avere un'idea e per dare una prima regolata alla catena, o anche per chi non è dotato di calibro a regolare la catena con un errore minimo accettabile.
    Quindi mi fido piu' di misurare di quanto sporge la vite con il calibro che dei riferimenti. Cmq già due meccanici mi hanno detto che per centrare la ruota usano il calibro, percio' io continuo con il mio sistema...
    Last edited by IlNanni; 13-05-07, 11:16.

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      #32
      ...alla fine c'? chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire ? che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza ? di circa 2/3 mm

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        #33
        Originally posted by LuKawa1000 View Post
        ...alla fine c'? chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire ? che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza ? di circa 2/3 mm
        Se fosse veramente cos? la catena salterebbe gi? dopo 10 metri oppure molti cadrebbero in terra...

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          #34
          segnalate la discussione a max... lui sicuramente sa dare maggiori info

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            #35
            Originally posted by LuKawa1000 View Post
            ...alla fine c'è chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire è che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza è di circa 2/3 mm
            La differenza che ho misurato io è circa 1mm, non 2 come dissi nel primo post...
            Last edited by IlNanni; 14-05-07, 11:18.

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              #36
              Max Tu Che Dici????????

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                #37
                Originally posted by Scorpion View Post
                Max Tu Che Dici????????
                Che st? seguendo con attenzione poi.......ti rispondo + che volentieri, am ti dico come faccio io, o come mi hanno insegnato, senza per dire che il mio metodo ? Q-ello giusto ed infallibile, ti posso solo riportare come faccio io

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                  #38
                  Originally posted by maxmatrix View Post
                  Che st? seguendo con attenzione poi.......ti rispondo + che volentieri, am ti dico come faccio io, o come mi hanno insegnato, senza per dire che il mio metodo ? Q-ello giusto ed infallibile, ti posso solo riportare come faccio io
                  grazie 1000

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                    #39
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    grazie 1000


                    Originally posted by Scorpion View Post
                    grazie 1000
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    grazie 1000
                    Ma figurati....ecco come faccio......
                    Premetto che ognuno ha il suo punto di vista, io uso le tacche di riferimento, anche perch? il forcellone dalla parte dx e sx sono differenti, e le due piastre non sono uguali una con l'altra (lo si vede dalla foto, Q-ella di SX ? + stretta di Q-ella DX, ma la cosa ? voluta)Q-indi le tacche sono state studiate (anche se un p? grossolanamente) per avere un riferimento abbastanza preciso ed immadiato, il calibro mi sembra un buon metodo,ma io uso le tacche,poi se mi sembra che la ruota post non sia troppo dritta,controllo che sia allineata con Q-ella davanti, metto la moto sul cavalletto ant + post,prendo un'asta di legno abbast. lunga, la appoggio alla ruota ant e poi a Q-ella post e cos? mi accorgo se la ruota post non ? in linea con quella ant

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                      #40
                      ...ok! Seguiamo le tacche!!!

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                        #41
                        ma se le tacche nn sono allineate come fai ad usarle?

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                          #42
                          ma come fanno a non essere allineate??

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                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ma se le tacche nn sono allineate come fai ad usarle?
                            Le tacche sono l'unica cosa che ? allineata...

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              ma se le tacche nn sono allineate come fai ad usarle?
                              Forse mi sono spiegato male...le tacche hanno la stessa distanza, servono appunto per centrare la ruota.....ma se per caso non sono convinto eseguo il metodo che ti ho spiegato
                              P.S Tieni conto che ci sono delle tolleranze che a volte sono + o - marcate

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                                #45
                                ah ok...

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