Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma secondo voi... ? dritta?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LuKawa1000 View Post
    Il punto è che se le asole nel forcellone NON sono alla stessa distanza dal perno dove è fissato il forcellone allora tutto il discorso "calibro" decade perchè non si ha nessun riferimento certo...

Le tacche in questo caso allora avrebbero un senso...
    Se le asole del forcellone sono sbagliate nemmeno le tacche dei riferimenti avrebbero senso. Io credo che l'imperfezione sia nella fattura dei blocchetti e relative tacche (osservandoli) piuttosto che nel forcellone.
    Di fatti le tacche servono per avere un'idea e per dare una prima regolata alla catena, o anche per chi non è dotato di calibro a regolare la catena con un errore minimo accettabile.
    Quindi mi fido piu' di misurare di quanto sporge la vite con il calibro che dei riferimenti. Cmq già due meccanici mi hanno detto che per centrare la ruota usano il calibro, percio' io continuo con il mio sistema...
    Last edited by IlNanni; 13-05-07, 11:16.

Comment

• Font Size
      ...alla fine c'? chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire ? che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza ? di circa 2/3 mm

Comment

• Font Size
        ...alla fine c'? chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire ? che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza ? di circa 2/3 mm
        Se fosse veramente cos? la catena salterebbe gi? dopo 10 metri oppure molti cadrebbero in terra...

Comment

• Font Size
          segnalate la discussione a max... lui sicuramente sa dare maggiori info

Comment

• Font Size
            ...alla fine c'è chi usa le tacche e chi usa il calibro dall'asola del forcellone... quel che mi viene da dire è che qualcuno va in giro con la ruota storta visto che la differenza è di circa 2/3 mm
            La differenza che ho misurato io è circa 1mm, non 2 come dissi nel primo post...
            Last edited by IlNanni; 14-05-07, 11:18.

Comment

• Font Size
              Max Tu Che Dici????????

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                Max Tu Che Dici????????
                Che st? seguendo con attenzione poi.......ti rispondo + che volentieri, am ti dico come faccio io, o come mi hanno insegnato, senza per dire che il mio metodo ? Q-ello giusto ed infallibile, ti posso solo riportare come faccio io

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxmatrix View Post
                  Che st? seguendo con attenzione poi.......ti rispondo + che volentieri, am ti dico come faccio io, o come mi hanno insegnato, senza per dire che il mio metodo ? Q-ello giusto ed infallibile, ti posso solo riportare come faccio io
                  grazie 1000

Comment

• Font Size
                    grazie 1000

grazie 1000
                    grazie 1000
                    Ma figurati....ecco come faccio......
                    Premetto che ognuno ha il suo punto di vista, io uso le tacche di riferimento, anche perch? il forcellone dalla parte dx e sx sono differenti, e le due piastre non sono uguali una con l'altra (lo si vede dalla foto, Q-ella di SX ? + stretta di Q-ella DX, ma la cosa ? voluta)Q-indi le tacche sono state studiate (anche se un p? grossolanamente) per avere un riferimento abbastanza preciso ed immadiato, il calibro mi sembra un buon metodo,ma io uso le tacche,poi se mi sembra che la ruota post non sia troppo dritta,controllo che sia allineata con Q-ella davanti, metto la moto sul cavalletto ant + post,prendo un'asta di legno abbast. lunga, la appoggio alla ruota ant e poi a Q-ella post e cos? mi accorgo se la ruota post non ? in linea con quella ant

Comment

• Font Size
                      ...ok! Seguiamo le tacche!!!

Comment

• Font Size
                        ma se le tacche nn sono allineate come fai ad usarle?

Comment

• Font Size
                          ma come fanno a non essere allineate??

Comment

• Font Size
                            Le tacche sono l'unica cosa che ? allineata...

Comment

• Font Size
                              Forse mi sono spiegato male...le tacche hanno la stessa distanza, servono appunto per centrare la ruota.....ma se per caso non sono convinto eseguo il metodo che ti ho spiegato
                              P.S Tieni conto che ci sono delle tolleranze che a volte sono + o - marcate

Comment

• Font Size
                                ah ok...

Comment

X
                                Working...
                                X