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zx 6 r del 2005

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    #1

    zx 6 r del 2005

    premessa: non do via l'rsv


    scherzi a parte,ho alcune domande da farvi in merito a sta moto,mi spiego...ho un caro amico che ce l'ha e la usa solo pista,ora lui vorrebbe cambiare il mono dietro,e vi chiedo cortesemente se in giro si trova roba usata e cmq se sapete indicarmi piu o meno su che prezzi stiamo,sia per il nuovo sia per l'usato.non serve un mono iperprofessionale ma un qlc di piu valido dell'originale...


    inoltre vi chiedo se qlc sa indicarmi come si misura l'altezza del kawa per regolare la lunghezza del mono,io sulla mia conosco il sitema ma sulle jappy non ho proprio idea...

    grazie

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    #2
    Ciao Gio!

    In giro si trova molta roba usata per questa moto, che ha venduto veramente tanto. Secondo me per? un componente del genere ? sempre meglio prenderlo nuovo e rivolgersi a chi ti configura il mono secondo le specifiche richieste, mentre saprai anche tu che in tanti purtroppo vendono il mono "che hanno sullo scaffale"...e poi in molti casi ci si ritrova con la moto che v? quasi peggio di prima, oppure bisogna essere molto bravi poi ad "andarci dietro" col setup...
    Secondo me se rimani sui "classici noti" non ti sbagli, ma come ripeto alla fine la differenza la f? per la maggiore chi te lo vnede e la sua volont?/capacit? di "farti un lavoro fatto bene".

    Per "misurare l'altezza del mono" cosa intandi? Il SAG statico?

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      #3
      Originally posted by Balbo View Post
      Ciao Gio!

      In giro si trova molta roba usata per questa moto, che ha venduto veramente tanto. Secondo me per? un componente del genere ? sempre meglio prenderlo nuovo e rivolgersi a chi ti configura il mono secondo le specifiche richieste, mentre saprai anche tu che in tanti purtroppo vendono il mono "che hanno sullo scaffale"...e poi in molti casi ci si ritrova con la moto che v? quasi peggio di prima, oppure bisogna essere molto bravi poi ad "andarci dietro" col setup...
      Secondo me se rimani sui "classici noti" non ti sbagli, ma come ripeto alla fine la differenza la f? per la maggiore chi te lo vnede e la sua volont?/capacit? di "farti un lavoro fatto bene".

      Per "misurare l'altezza del mono" cosa intandi? Il SAG statico?
      si esatto balbo il SAG statico,proprio perche non si puo' smontare il mono ogni volta, per farti un esempio sulla mia rsv si misura la distanza tra una vite del sottocodone e il perno del cavalletto,sul kawa non ne ho proprio idea

      mentre un buon mono nuovo su che prezzi siamo indicativamente,ripeto senza arrivare a cose iperprofessionali

      grazie

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        #4
        ah poi un ulteriore curiosita',sempre sto mio amico ha il terminale in titanio leovince con db killer,se vuole montare i collettori completi sempre leovince,gli tocca cambiare pure il terminale o quello attuale va su?

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          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          si esatto balbo il SAG statico,proprio perche non si puo' smontare il mono ogni volta, per farti un esempio sulla mia rsv si misura la distanza tra una vite del sottocodone e il perno del cavalletto,sul kawa non ne ho proprio idea

          mentre un buon mono nuovo su che prezzi siamo indicativamente,ripeto senza arrivare a cose iperprofessionali

          grazie
          Dunque, io non sono espertissimo...ma in tanti mi hanno spiegato che per misurare il sag correttamente bisogna "sospendere" il posteriore della moto con delle bretelle/cavi da un soffitto o da un traverso...
          Altrimenti si potrebbe prendere un riferimento a moto scarica, senza nessuno sopra, tenendola perfettamente diritta, e misurando (in quale maniera non saprei per?... ) le distanze dall'attacco superiore (e inferiore) del mono ad un punto fisso del sotto-codone...

          Per i prezzi direi che i listini parlano di 800-900 euri per un buon prodotto...
          Ma poi sai anche tu che ? molto variabile (in meno ovviamente!!!)

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            #6
            grassie balbo...e come valori di cedimento???dal sag statico a quello dinamico???

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              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              grassie balbo...e come valori di cedimento???dal sag statico a quello dinamico???
              Ehi, stai andando troppo sul difficile per me...

              Segnalo il topic a maxmatrix, lui ne s? a tronchi!!!
              Poi ? di Milano...

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                #8
                grazie mille,e che per la mia rsv so' come muovermi perche conosco le procedure e i valori,per le jap buio completo

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                  #9
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  grazie mille,e che per la mia rsv so' come muovermi perche conosco le procedure e i valori,per le jap buio completo
                  Tranquillo, una volta trovata la "strada" giusta, dopo ? un gioco da ragazzi...

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                    #10
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    si esatto balbo il SAG statico,proprio perche non si puo' smontare il mono ogni volta, per farti un esempio sulla mia rsv si misura la distanza tra una vite del sottocodone e il perno del cavalletto,sul kawa non ne ho proprio idea

                    mentre un buon mono nuovo su che prezzi siamo indicativamente,ripeto senza arrivare a cose iperprofessionali

                    grazie
                    Ecco come fare la misurazzione per ottenere il sag

                    1. RIFERIMENTO
                    Solleva la Moto in modo che le ruote siano staccate da terra; misura da un punto solidale al telaio ai perni ruota. Ad esempio dalla piastra di sterzo inferiore per l’anteriore, e da un punto sul codino quasi perpendicolare al perno, per il posteriore (se non avete un punto di riferimento attaccate un pezzo di scotch). Segnati su un foglio le due misurazioni che chiamerai RIFERIMENTO Anteriore e Posteriore.

                    2. ASSETTO STATICO
                    Rimetti a terra la Moto, lasciala perpendicolare senza applicarle alcuna pressione riprendi le stesse misure. Se le sospensioni sono standard, quindi non hanno una buona scorrevolezza, prendete queste misure due volte: la prima facendo abbassare la Moto molto lentamente e la seconda facendola risalire sempre lentamente. La media tra le due misure è la misura in POSIZIONE STATICA, prendete nota.

                    3. STATIC SAG
                    Sottrai la misura 2 alla 1 per ottenete l’abbassamento statico conosciuto anche come Negativo, Neutro o Gioco Statico. Lo Static Sag, “1” meno “2”, deve, secondo la Moto o l’uso, essere compreso tra : (le misurazioni si intendono in millimetri).

                    VALORI LIMITE DI STATIC-SAG
                    ANTERIORE POSTERIORE
                    STRADA PISTA STRADA PISTA
                    600-750-MAXI 23-28 24-10 10-15 8-12



                    Per il sag rider invece Rifai la stessa misurazione del punto “2”, solo per il posteriore, con il pilota in posizione normale di guida, prendi nota e la sottria al “Riferimento” ottenendo così l’abbassamento con Pilota, Positivo o SAG RIDER.

                    VALORI LIMITE DI SAG RIDER
                    POSTERIORE
                    STRADA PISTA
                    600-750-MAXI 25-35 25-30




                    Mentre per il prezzo del mono (nuovo) se vuoi mandami un PM
                    Last edited by maxmatrix; 09-05-07, 09:53.

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                      #11
                      Originally posted by maxmatrix View Post
                      Ecco come fare la misurazzione per ottenere il sag

                      1. RIFERIMENTO
                      Solleva la Moto in modo che le ruote siano staccate da terra; misura da un punto solidale al telaio ai perni ruota. Ad esempio dalla piastra di sterzo inferiore per l?anteriore, e da un punto sul codino quasi perpendicolare al perno, per il posteriore (se non avete un punto di riferimento attaccate un pezzo di scotch). Segnati su un foglio le due misurazioni che chiamerai RIFERIMENTO Anteriore e Posteriore.

                      2. ASSETTO STATICO
                      Rimetti a terra la Moto, lasciala perpendicolare senza applicarle alcuna pressione riprendi le stesse misure. Se le sospensioni sono standard, quindi non hanno una buona scorrevolezza, prendete queste misure due volte: la prima facendo abbassare la Moto molto lentamente e la seconda facendola risalire sempre lentamente. La media tra le due misure ? la misura in POSIZIONE STATICA, prendete nota.

                      3. STATIC SAG
                      Sottrai la misura 2 alla 1 per ottenete l?abbassamento statico conosciuto anche come Negativo, Neutro o Gioco Statico. Lo Static Sag, ?1? meno ?2?, deve, secondo la Moto o l?uso, essere compreso tra : (le misurazioni si intendono in millimetri).

                      VALORI LIMITE DI STATIC-SAG
                      ANTERIORE POSTERIORE
                      STRADA PISTA STRADA PISTA
                      600-750-MAXI 23-28 24-10 10-15 8-12



                      Per il sag rider invece Rifai la stessa misurazione del punto ?2?, solo per il posteriore, con il pilota in posizione normale di guida, prendi nota e la sottria al ?Riferimento? ottenendo cos? l?abbassamento con Pilota, Positivo o SAG RIDER.

                      VALORI LIMITE DI SAG RIDER
                      POSTERIORE
                      STRADA PISTA
                      600-750-MAXI 25-35 25-30




                      Mentre per il prezzo del mono (nuovo) se vuoi mandami un PM
                      grazie max,quindi una volta prese le misure come cedimento (sag rider) devo avere un valore che varia tra i 25 e i 30 giusto???

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                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        grazie max,quindi una volta prese le misure come cedimento (sag rider) devo avere un valore che varia tra i 25 e i 30 giusto???
                        Se la usi solo pista s?....ma il riferimento del sag rider, mentre per il riferimento del dello statig sag segui la tabella sopra

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                          #13
                          Originally posted by maxmatrix View Post
                          Se la usi solo pista s?....ma il riferimento del sag rider, mentre per il riferimento del dello statig sag segui la tabella sopra

                          quindi alla fine e sempre lo stesso sistema che uso io per l'rsv,solo che con la mia ci sono arrivato subito perche partendo da un valore prefissato (di 475 mm tra le 2 viti di cui parlavo),riesco a calcolarmi il cedimento,cmq se poi prende il mono qst ultimo ha gia una lunghezza standard giusto???

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                            #14
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            quindi alla fine e sempre lo stesso sistema che uso io per l'rsv,solo che con la mia ci sono arrivato subito perche partendo da un valore prefissato (di 475 mm tra le 2 viti di cui parlavo),riesco a calcolarmi il cedimento,cmq se poi prende il mono qst ultimo ha gia una lunghezza standard giusto???
                            Cosa intendi per lunghezza standard????Quella di partenza??????
                            Cmq se ti interessa il mono aftermarket (di cui abbiamo parlato) hanno l'interasse regolabile entrambi

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maxmatrix View Post
                              Cosa intendi per lunghezza standard????Quella di partenza??????
                              Cmq se ti interessa il mono aftermarket (di cui abbiamo parlato) hanno l'interasse regolabile entrambi
                              esatto max intendo la lunghezza standard dalla quale parti con le regolazioni

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