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Rijeka non perdona...

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    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    beh dipende sempre dal motivo per cui ti spatasci nel retro di uno... se lo fai perch? questo gira piano ma fa comunque traiettorie corrette ? colpa tua che sei dietro.. ma se questo rallenta in maniera insensata in un punto insensato.. ? colpa sua.
    allora andrea voglio essere chiaro...pu? intervenire anche un fattore paura che ad un certo punto ti fa frenare...non si sa perch? ma ti prende l'angoscia...
    certo non dico che ti tagli la strada..ma che molli il gas...la pista di suo ? pericolosa...se ci metti una gonade che gira con un'R1 ed ? la sua prima moto,e pretende di aprire tutto il gas siamo a posto...
    la coscienza prima di tutto,perch? se sei solo in pista puoi fare quello che vuoi...anke suicidarti...ma se c'? altra gente,abbi la coscienza di comportarti in maniera pi? rispettosa per la vita altrui...magari limitati un po...o concentrati di pi?...ma non stroncare persone...
    certo salvo poi che uno non ti tagli la strada o cose similari...

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      #47
      chi va molto più forte di te solitamente evita turni dove c'è gente che gira anche 20 secondi più lenta di te..

      ma ripeto che se non sei capace, meglio non entrare in pista a fare esperimenti..

      cavoli, stiamo parlando di moto, di velocità elevate, non di un corso di origami.. la gente prende la patente, guida un 600 sportivo e pensa di essere capace di guidare.

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        #48
        Originally posted by ninja10 View Post
        Concordo pienamente,è aumentata a dismisura la gente ke entra in pista pensando "tanto la pista è sicura,nn mi posso far male,nn c sono mica auto o cartelli" e pensando così corre dei rischi esagerati quanto inutili. Ma ca22o,possibile ke si credano tutti dei fenomeni??
        Vi dico la mia ....come sempre è un problema economico..infatti chi affitta le piste dovrebbe e sottolineo dovrebbe dare precedenza per girare a quelle persone che abitualmente la frequentano o che magari sono iscritti ai vari campionati nazionali e che per allestire una moto spendono fior di quattrini.......invece siccome sono di più quelli che pensano di essere valentino....ma forse di lui hanno soltanto la moto replica e non sanno un ***** di regole in pista, chi organizza vede che sicuramente può vendere con più tranquillità i vari turni per cui abbassa il rischio di rimetterci.
        A conferma di questo basta che andate a vedere i programmi dei turni e delle giornate intere per citarne una di vallelunga........è assurdo...in una giornata tipo ci sono....2 massimo 4 turni per i piloti e ben 12/14 turni per gli amatori......inoltre non mi risulta che ci siano soltanto giornate intere piloti!!!!!!!!!! a meno che non sono organizzate dai vari motoclub e comunque sono aperte anche agli amatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        IN ROSSO I TURN PILOTI!!!!!!

        Conseguenza i piloti si spacciano per amatori per potersi allenare e involontariamente mettono a rischio la loro incolumità e quella degli altri.....e poi succede quello che abbiamo letto.......................senza nulla togliere a nessuno ma come si fa a girare con un BMW che nasce come turistica sportiva ma sempre turistica!!!!!!!!! e magari ci si vuole attaccare con un k6 1000 preparato!

        Allora non sarebbe meglio creare dlle giornate ad ok.......tipo intera piloti licenziati, amatori, ecc.

        Per quanto riguarda il fatto che tutti hanno diritto a divertirsi sono d'accordo tenendo però sempre conto che c'è gente che ripeto spende fior di quattrini per partecipare a campionati e altro e che necessariamente a bisogno di allenarsi con persone dello steso livello o comunque leggermente inferore!!!!!
        Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non è vero che cisono più incidenti nei turni amatori che non in quelli piloti.....ci sarà un motivo o no!
        Last edited by wikenzo; 08-05-07, 16:20.

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          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          chi va molto pi? forte di te solitamente evita turni dove c'? gente che gira anche 20 secondi pi? lenta di te..

          ma ripeto che se non sei capace, meglio non entrare in pista a fare esperimenti..

          cavoli, stiamo parlando di moto, di velocit? elevate, non di un corso di origami.. la gente prende la patente, guida un 600 sportivo e pensa di essere capace di guidare.
          guarda che molti incapaci hanno anche un mille solopista...
          secondo il tuo ragionamento allora nessuno dovrebbe mai provare...cio? entri che sai gi? andare in pista e al primo giro fai il record...

          in altre parole puoi giocare a calcio solo se sei un kak? o un adriano...

          in teroia dovrebbe essere la pista propedeutica alla strada...non viceversa...

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            #50
            Originally posted by ninja10 View Post
            Guardando l'andamento delle vendite delle moto negli ultimi anni si capisce il xk? accadono sempre pi? incidenti. Ora la moto la comprano tutti e tutti pensano ke sia cos? semplice guidarla. Qualke anno fa l'acquistavano solo i veri appassionati e c'erano delle classi intermedie per fare esperienza. Ora se nn hai sotto le chiappe una moto da almeno 130 cv la gente pensa che hai comprato 1 rottame!! Nessuno si fa una bell'esamino d coscienza? E' come se io mi metto a giocare a calcio,dopo 15 minuti ho entrambe le ginocchia rotte...

            Purtroppo secondo la mia modestissima ed insignificante opinione,? "colpa" dell'effetto Rossi. Fermo restando che Rossi non ha nessuna colpa,anzi,? un onore per l'Italia avere un pilota cos? talentuoso.
            + che altro il danno ? stato fatto dai media

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              #51
              Originally posted by wikenzo View Post
              Vi dico la mia ....come sempre ? un problema economico..infatti chi affitta le piste dovrebbe e sottolineo dovrebbe dare precedenza per girare a quelle persone che abitualmente la frequentano o che magari sono iscritti ai vari campionati nazionali e che per allestire una moto spendono fior di quattrini.......invece siccome sono di pi? quelli che pensano di essere valentino....ma forse di lui hanno soltanto la moto replica e non sanno un ***** di regole in pista, chi organizza vede che sicuramente pu? vendere con pi? tranquillit? i vari turni per cui abbassa il rischio di rimetterci.
              A conferma di questo basta che andate a vedere i programmi dei turni e delle giornate intere per citarne una di vallelunga........? assurdo...in una giornata tipo ci sono....2 massimo 4 turni per i piloti e ben 12/14 turni per gli amatori......inoltre non mi risulta che ci siano soltanto giornate intere piloti!!!!!!!!!! a meno che non sono organizzate dai vari motoclub e comunque sono aperte anche agli amatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              IN ROSSO I TURN PILOTI!!!!!!

              Conseguenza i piloti si spacciano per amatori per potersi allenare e involontariamente mettono a rischio la loro incolumit? e quella degli altri.....e poi succede quello che abbiamo letto.......................senza nulla togliere a nessuno ma come si fa a girare con un BMW che nasce come turistica sportiva ma sempre turistica!!!!!!!!! e magari ci si vuole attaccare con un k6 1000 preparato!

              Allora non sarebbe meglio creare dlle giornate ad ok.......tipo intera piloti licenziati, amatori, ecc.

              Per quanto riguarda il fatto che tutti hanno diritto a divertirsi sono d'accordo tenendo per? sempre conto che c'? gente che ripeto spende fior di quattrini per partecipare a campionati e altro e che necessariamente a bisogno di allenarsi con persone dello steso livello o comunque leggermente inferore!!!!!
              Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non ? vero che cisono pi? incidenti nei turni amatori che non in quelli piloti.....ci sar? un motivo o no!
              beh secondo il tuo ragionamento i neofiti non girerebbero mai...diamo la precedenza ai piloti professionisti,poi agli esperti,poi ai meno esperti..poi..poi... chi prova per la prima volta avr? un turno forse nel 2032...
              tralasciando che in buona parte i cosiddetti esperti riescono a farsi sverniciare da un sessantenne su guzzi 850...

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                #52
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                guarda che molti incapaci hanno anche un mille solopista...
                secondo il tuo ragionamento allora nessuno dovrebbe mai provare...cio? entri che sai gi? andare in pista e al primo giro fai il record...

                in altre parole puoi giocare a calcio solo se sei un kak? o un adriano...

                in teroia dovrebbe essere la pista propedeutica alla strada...non viceversa...
                se entri e NON SAI come ci si comporta in pista, ? meglio che non entri... ? questo il mio discorso

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                  #53
                  Originally posted by wikenzo View Post
                  Vi dico la mia ....come sempre ? un problema economico..infatti chi affitta le piste dovrebbe e sottolineo dovrebbe dare precedenza per girare a quelle persone che abitualmente la frequentano o che magari sono iscritti ai vari campionati nazionali e che per allestire una moto spendono fior di quattrini.......invece siccome sono di pi? quelli che pensano di essere valentino....ma forse di lui hanno soltanto la moto replica e non sanno un ***** di regole in pista, chi organizza vede che sicuramente pu? vendere con pi? tranquillit? i vari turni per cui abbassa il rischio di rimetterci.
                  A conferma di questo basta che andate a vedere i programmi dei turni e delle giornate intere per citarne una di vallelunga........? assurdo...in una giornata tipo ci sono....2 massimo 4 turni per i piloti e ben 12/14 turni per gli amatori......inoltre non mi risulta che ci siano soltanto giornate intere piloti!!!!!!!!!! a meno che non sono organizzate dai vari motoclub e comunque sono aperte anche agli amatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  IN ROSSO I TURN PILOTI!!!!!!

                  Conseguenza i piloti si spacciano per amatori per potersi allenare e involontariamente mettono a rischio la loro incolumit? e quella degli altri.....e poi succede quello che abbiamo letto.......................senza nulla togliere a nessuno ma come si fa a girare con un BMW che nasce come turistica sportiva ma sempre turistica!!!!!!!!! e magari ci si vuole attaccare con un k6 1000 preparato!

                  Allora non sarebbe meglio creare dlle giornate ad ok.......tipo intera piloti licenziati, amatori, ecc.

                  Per quanto riguarda il fatto che tutti hanno diritto a divertirsi sono d'accordo tenendo per? sempre conto che c'? gente che ripeto spende fior di quattrini per partecipare a campionati e altro e che necessariamente a bisogno di allenarsi con persone dello steso livello o comunque leggermente inferore!!!!!
                  Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non ? vero che cisono pi? incidenti nei turni amatori che non in quelli piloti.....ci sar? un motivo o no!
                  Buon per loro che possono spendere fior di quattrini per correre e visto che li hanno si prendano delle giornate intere per soli piloti e si allenino come meglio credano,
                  Il fatto di essere un pilota non giustifica certe entrate assassine .
                  Che poi sarebbe opportuno far si che siano obbligatori dei corsi di guida per i neofiti della pista siamo tutti d'accordo , magari a pressi pi? abbordabili .

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                    #54
                    Originally posted by wikenzo View Post
                    Vi dico la mia ....come sempre ? un problema economico..infatti chi affitta le piste dovrebbe e sottolineo dovrebbe dare precedenza per girare a quelle persone che abitualmente la frequentano o che magari sono iscritti ai vari campionati nazionali e che per allestire una moto spendono fior di quattrini.......invece siccome sono di pi? quelli che pensano di essere valentino....ma forse di lui hanno soltanto la moto replica e non sanno un ***** di regole in pista, chi organizza vede che sicuramente pu? vendere con pi? tranquillit? i vari turni per cui abbassa il rischio di rimetterci.
                    A conferma di questo basta che andate a vedere i programmi dei turni e delle giornate intere per citarne una di vallelunga........? assurdo...in una giornata tipo ci sono....2 massimo 4 turni per i piloti e ben 12/14 turni per gli amatori......inoltre non mi risulta che ci siano soltanto giornate intere piloti!!!!!!!!!! a meno che non sono organizzate dai vari motoclub e comunque sono aperte anche agli amatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    IN ROSSO I TURN PILOTI!!!!!!

                    Conseguenza i piloti si spacciano per amatori per potersi allenare e involontariamente mettono a rischio la loro incolumit? e quella degli altri.....e poi succede quello che abbiamo letto.......................senza nulla togliere a nessuno ma come si fa a girare con un BMW che nasce come turistica sportiva ma sempre turistica!!!!!!!!! e magari ci si vuole attaccare con un k6 1000 preparato!

                    Allora non sarebbe meglio creare dlle giornate ad ok.......tipo intera piloti licenziati, amatori, ecc.

                    Per quanto riguarda il fatto che tutti hanno diritto a divertirsi sono d'accordo tenendo per? sempre conto che c'? gente che ripeto spende fior di quattrini per partecipare a campionati e altro e che necessariamente a bisogno di allenarsi con persone dello steso livello o comunque leggermente inferore!!!!!
                    Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non ? vero che cisono pi? incidenti nei turni amatori che non in quelli piloti.....ci sar? un motivo o no!

                    I turni per licenziati sono circa un sesto, un quinto dei turni per amatori.
                    Sar? perch? questa ? la proporzione tra piloti licenziati e amatori. Quindi ? giusto, no?

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                      #55
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      se entri e NON SAI come ci si comporta in pista, ? meglio che non entri... ? questo il mio discorso
                      spesso il problema in questi casi ? che l'organizzatore non fa uno straccio di briefing!

                      io ho girato con solopista e devo dire che da questo punto di vista sono ineccepibili! e lo stesso m'han detto di rehm...addirittura, se ? la prima volta che giri in quella pista o se sei un principiante ti mettono una pettorina gialla!

                      io sono reduce da una 3 giorni (4-5-6 maggio) in quel di recchia e, per essere la mia prima volta ? stato fantastico, se escludiamo il diluvio di venerd? che ha impedito di girare! ho pure fatto la prima gara della mia vita!!!!

                      problemi di traffico ce n'erano solo in brevi momenti della giornata e, per fortuna, pochissimi incidenti e tutti senza conseguenze!

                      in pista c'era uno che girava col giubbotto catarifrangente (e scortato da un amico pi? esperto che gli faceva vedere le traiettorie) e trovo che la cosa sia veramente intelligente in quanto capisci subito che ? un principiante e gli giri alla larga...forse sarebbe bene diventasse una regola e fanculo alla vergogna!

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                        #56
                        Mi spiace.. per?, sempre meglio danni sulla moto che sul pilota..

                        Con che organizzatore eri?

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                          #57
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          beh secondo il tuo ragionamento i neofiti non girerebbero mai...diamo la precedenza ai piloti professionisti,poi agli esperti,poi ai meno esperti..poi..poi... chi prova per la prima volta avr? un turno forse nel 2032...
                          tralasciando che in buona parte i cosiddetti esperti riescono a farsi sverniciare da un sessantenne su guzzi 850...
                          scusami ma forse non hai letto bene.........l'elenco non ? necessariamente da rispettare....sar? pi? chiaro:
                          Fermo restando che tutti hanno diritto a girare anche perch? non si nasce imparati volevo soltanto farvi presente che purtroppo vengono inseriti nello stesso turno persone con esperienza di vario livello il che ? un grosso problema....vi garantisco che molti piloti si spacciano amatori perch? non riescono a girare nei turni piloti dedicati perch? sono troppo pochi rspetto alle esigenze ed il loro passo sul giro anche se vanno piano e molto diverso da chi entra in pista per la prima volta!
                          Per quanto concerne la dispsonbilit? economica non tutti quelli che corrono sono ricchi ma semplicemente fanno delle scelte.....una ? quella di utilizzare la moto soltanto in pista rinunciando alle gite domenicali che oggi oltretutto sono diventate molto pericolose!!
                          Mentre sono d'accordo che certe entrate assassine potrebbero essere evitate...anche se penso che molto spesso sono dettate dalla lentezza di chi e davanti per cui torni al mio raggionamento.
                          personalmente sono 13 anni che frequento la pista e ti posso garantire che parecchie volte mi ? capitato di rischiare la pelle soltanto perch? il coglione di turno improvvisamente frena o chiude il gas....senza segnalarlo per salutare il suo caro amico che ha appena passato!!!
                          questi sono comportamenti che chi ? abituato alla pista e conosce le regole della stessa evita perch? consapevole dela loro pericolosit?!!
                          nota bene io non sono un pilota o perlomeno non mi ritengo tale partecipo al trofeo italiano amatori con lo spirito di chi si vuole divertire e soprattutto vuole portare la pelle a casa, ma proprio perch? fin a poco tempo fa rientravo nella categoria "amatori" mentre oggi molto spesso giro con i piloti vi posso garantire che la differenza c'? ed ? molta sopratutto nei comportamenti!!!!

                          spero di essere stato chiaro questa volta!

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                            #58
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            minkia.... ma possibile che ste cose non si riescono ad evitare??!?!?!?!?
                            caxxo va bene andare a spasso....fallo con coscenza...non in mezzo ai coioni.... va bene andare forte....ma anche li....senza per forza rompre a quelli che vanno pi? piano....
                            minkia a sto proposito c'? una discussione infinita nella sezione in pista, "la pista non pu? essere per tutti", s'? un p? calmata adesso, ma ho letto delle cose allucinanti...

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                              #59
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              minkia a sto proposito c'? una discussione infinita nella sezione in pista, "la pista non pu? essere per tutti", s'? un p? calmata adesso, ma ho letto delle cose allucinanti...
                              Gi?...io ho letto le prime 5 pagine e mi ? bastato...
                              L'idea che uno mi possa centrare, mi possa disintegrare la moto e pure farmi del male, non mi f? dormire...

                              Io confido nel riportarmi sempre a casa la moto sana, fino ad oggi ci sono riuscito, bisogna solo continuare ad avere qualche santo lass? a questo punto...

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                                #60
                                Balbo rilassati e vedrai che nel brifing sarà tutto spiegato..il primo che sgarra a casa! e vedrai che traffico non ce ne sarà.

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