Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in teoria + li stringi e più sono racing cioè improntati per un utilizzo + sportivo credo xrò che se li allarghi (+ da guida tranquilla) controlli meglio in certe situazioni tipo sbacchettate xrò fai più fatica a piegare e a buttare giù la moto, dipende sempre quanto apri. Ricordo che in motogp qualcuno ebbe problemi di chattering e durante il week-end di gara nn sapendo come risolvere il problema tra le altre cose hanno anche aperto di qualche millimetro i semimanubri.
cmq aspettiamo pareri + esperti che interessano anche me visto che voglio mettere i semimanubri robby moto!
in teoria + li stringi e pi? sono racing cio? improntati per un utilizzo + sportivo credo xr? che se li allarghi (+ da guida tranquilla) controlli meglio in certe situazioni tipo sbacchettate xr? fai pi? fatica a piegare e a buttare gi? la moto, dipende sempre quanto apri. Ricordo che in motogp qualcuno ebbe problemi di chattering e durante il week-end di gara nn sapendo come risolvere il problema tra le altre cose hanno anche aperto di qualche millimetro i semimanubri.
cmq aspettiamo pareri + esperti che interessano anche me visto che voglio mettere i semimanubri robby moto!
ok ok mi sono espresso male! xr? credo che la storia delle sbacchettate e chattering sia giusta ? un gioco di leve. in effetti in pista solitamente aprono i semimanubri penso
Allargando i semimanubri aumenti il braccio di leva rispetto alla forcella, aumenti il controllo dello sterzo ....... ti serve meno forza fisica x contrastare le reazioni dello stesso durante la guida, i polsi lavorano con una angolazione inferiore quindi soffrono di meno il peso
d'accordo con la prima parte ma sempre in teoria i polsi vengono + caricati perch? aprendo i semimanubri devi buttarti + avanti
ma nessuno l'ha fatto?!?!!
si sei pi? caricato in avanti infatti sei ti abbassi sul serbatoio diventi tutt'uno con la moto credo che ti stanchi di meno anche perch? i semimanubri after market sono + lunghi e sempre per il giochino delle leve fai meno sforzo, inoltre i polsi li tieni un p? pi? gi?, meno girati e si stancano meno
Scherzi a parte (mica tanto...) se non fosse stato per i semimanubri allargati, al Mugello anzich? annaspare di fatica dopo 3 giri, sarei morto dopo 1 giro solo...
Per ulteriori opinioni, aspetto Rijeka, dove spero di poter provare in condizioni migliori tutto il pacchetto completo!!!
io ho preso dei semimanubri per la mia, oltre montarli più in basso per raggiungere lo scopo di trovare la posizione di guida simile al 636 03, dovrò quindi allargarli per una guida più sportiva ed essere quindi il dominatore incontrastato?
io ho preso dei semimanubri per la mia, oltre montarli pi? in basso per raggiungere lo scopo di trovare la posizione di guida simile al 636 03, dovr? quindi allargarli per una guida pi? sportiva ed essere quindi il dominatore incontrastato?
Se mi vuoi bene, mi prometti che non mi doppierai???
Se mi vuoi bene, mi prometti che non mi doppierai???
bha non azzardiamo pronostici di doppiaggio o cazzate varie, che qua la mia condizione fisica ? da lanciatore di arachidi e sollevatore di long island ice tea... ormai ho solo 2 fottutissime settimane per cercare di trovare la forma splendida che avevo un tempo ..poi la moto andr? portata mani dei guru delle sospensioni ... se giro ancora in 50 mi doppi tu mi sa
Comment