Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprire semimanubri su 6rr my03-04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprire semimanubri su 6rr my03-04

    che benefici potrei avere????

    NB: la mia moto ha gi? le forche sfilate di 10mm

  • Font Size
    #2
    in teoria + li stringi e più sono racing cioè improntati per un utilizzo + sportivo credo xrò che se li allarghi (+ da guida tranquilla) controlli meglio in certe situazioni tipo sbacchettate xrò fai più fatica a piegare e a buttare giù la moto, dipende sempre quanto apri. Ricordo che in motogp qualcuno ebbe problemi di chattering e durante il week-end di gara nn sapendo come risolvere il problema tra le altre cose hanno anche aperto di qualche millimetro i semimanubri.
    cmq aspettiamo pareri + esperti che interessano anche me visto che voglio mettere i semimanubri robby moto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauro46 View Post
      in teoria + li stringi e pi? sono racing cio? improntati per un utilizzo + sportivo credo xr? che se li allarghi (+ da guida tranquilla) controlli meglio in certe situazioni tipo sbacchettate xr? fai pi? fatica a piegare e a buttare gi? la moto, dipende sempre quanto apri. Ricordo che in motogp qualcuno ebbe problemi di chattering e durante il week-end di gara nn sapendo come risolvere il problema tra le altre cose hanno anche aperto di qualche millimetro i semimanubri.
      cmq aspettiamo pareri + esperti che interessano anche me visto che voglio mettere i semimanubri robby moto!
      in teoria dovrebbe essere il contrario

      Comment


      • Font Size
        #4
        scorpion non dirmi che vuoi mettere i raiser e il manubrio alto come i crucchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          no solo aprire i semimanubri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            in teoria dovrebbe essere il contrario
            ok ok mi sono espresso male! xr? credo che la storia delle sbacchettate e chattering sia giusta ? un gioco di leve. in effetti in pista solitamente aprono i semimanubri penso

            Allargando i semimanubri aumenti il braccio di leva rispetto alla forcella, aumenti il controllo dello sterzo ....... ti serve meno forza fisica x contrastare le reazioni dello stesso durante la guida, i polsi lavorano con una angolazione inferiore quindi soffrono di meno il peso

            Comment


            • Font Size
              #7
              d'accordo con la prima parte ma sempre in teoria i polsi vengono + caricati perchè aprendo i semimanubri devi buttarti + avanti


              ma nessuno l'ha fatto?!?!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                d'accordo con la prima parte ma sempre in teoria i polsi vengono + caricati perch? aprendo i semimanubri devi buttarti + avanti


                ma nessuno l'ha fatto?!?!!
                si sei pi? caricato in avanti infatti sei ti abbassi sul serbatoio diventi tutt'uno con la moto credo che ti stanchi di meno anche perch? i semimanubri after market sono + lunghi e sempre per il giochino delle leve fai meno sforzo, inoltre i polsi li tieni un p? pi? gi?, meno girati e si stancano meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Semimanubri pi? larghi = pi? facilit? di controllo

                  Ma non credo che quelli originali si possano allargare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tu che differenze hai riscontrato nella guida?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      tu che differenze hai riscontrato nella guida?
                      ...che non so pi? guidare...



                      Scherzi a parte (mica tanto...) se non fosse stato per i semimanubri allargati, al Mugello anzich? annaspare di fatica dopo 3 giri, sarei morto dopo 1 giro solo...
                      Per ulteriori opinioni, aspetto Rijeka, dove spero di poter provare in condizioni migliori tutto il pacchetto completo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho preso dei semimanubri per la mia, oltre montarli più in basso per raggiungere lo scopo di trovare la posizione di guida simile al 636 03, dovrò quindi allargarli per una guida più sportiva ed essere quindi il dominatore incontrastato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by housemuscle View Post
                          io ho preso dei semimanubri per la mia, oltre montarli pi? in basso per raggiungere lo scopo di trovare la posizione di guida simile al 636 03, dovr? quindi allargarli per una guida pi? sportiva ed essere quindi il dominatore incontrastato?
                          Se mi vuoi bene, mi prometti che non mi doppierai???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie balbo


                            @ house: sei il ranzani di bergamo tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Se mi vuoi bene, mi prometti che non mi doppierai???
                              bha non azzardiamo pronostici di doppiaggio o cazzate varie, che qua la mia condizione fisica ? da lanciatore di arachidi e sollevatore di long island ice tea... ormai ho solo 2 fottutissime settimane per cercare di trovare la forma splendida che avevo un tempo ..poi la moto andr? portata mani dei guru delle sospensioni ... se giro ancora in 50 mi doppi tu mi sa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X