Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta chi ci gira .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta chi ci gira .....

    Raga mi date qualche info sul circuito chi va' io pensavo di andare verso meta' fine giugno.. chi sarebbe disposto noi saremo 4-5 sicuro...ne vengo da Adria (giovedi) qualche consiglio su come mettere il mio millone

  • Font Size
    #2
    non ho capito bene di che info hai bisogno....

    cmq in rettilineo dei box al max metti la IV quindi rapporti corti

    poi nelle tre curve dx dopo il rettilineo si fanno tutte in III.

    in terza si fa anche la successiva S composta dalla III della tre curve a dx e da una curva a sx.

    Altro rettilineo... si tira tutta la III e poi II e si fa la seconda S sx/dx

    la II la si mantiene per tutto il resto del circuito, che é composto:
    da una curva lunga a dx che comprende la dx della S di prima.... è una curva che bisogna allargare stringere e riallargare frenando per arrivare al primo tornante a dx.
    poi usciti a centro pista da tornante ci si deve allargare a dx per il successivo tronante a sx ( NON tagliare direttamente sul secondo tornante altrimenti perdi tanto tempo) in fine ci si allarga a sx per l'ultimo rampino che é a dx e poi ancora il rettilineo dei box.

    Comment


    • Font Size
      #3
      coi rapporti di serie del mio 636 '04 tutte di seconda escluso il rettilineo dove scanni la terza..volendo se entri forte le prime 2 le puoi fare di 3° comunque con i 15/40 la parte finale tutta stretta in 2° è fin troppo sotto coppia e si perde in accellerazione sul rettilineo...se ci tornoerò metterò il pignone con un dente in meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi mi sa che verso giugno faccio un salto a provare sembra una bella pista .....sapete se bisogna girare con il db killer o vale tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          meglio adria

          di sicuro e meglio adria!!! l ultimo pezzo e ' un disastro sono dei tornantini uno dietro l altro!!! pero' dai alla fine ci si diverte ugualmente.
          e una pista lenta quindi ti consiglio di accorciare i rapporti

          Comment


          • Font Size
            #6
            no

            puoi girare come vuoi nessun problema per quanto riguarda il rumore

            Comment


            • Font Size
              #7
              il primo pezzo di pista dopo rettilineo e bello da raccordare io col bicilindrico faccio tutto 3 e 2 ultimo tratto dove c'è una parte molto lenta li ci vuole una gomma che ti renda la moto agile io col 190/50 al posteriere faccio fatica mentre col 180/55 la moto e piu agile.......se arrivi da adria forse rimarrai deluso perche la pista e molto piu piccola.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene allora accorcero' un po' i rappoarti adria e' corta ma alla fine nn mi spiace un po' stancante ma ottima palestra ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DucatinoRed View Post
                  il primo pezzo di pista dopo rettilineo e bello da raccordare io col bicilindrico faccio tutto 3 e 2 ultimo tratto dove c'? una parte molto lenta li ci vuole una gomma che ti renda la moto agile io col 190/50 al posteriere faccio fatica mentre col 180/55 la moto e piu agile.......se arrivi da adria forse rimarrai deluso perche la pista e molto piu piccola.....

                  Piu' corta di adria ....spero di no dalle foto mi sembra ci siano piu' curve .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    636 2006 originale in tutto anche con i rapporti

                    io faccio tutto di seconda solo rettilineo scanno la terza

                    già in staccata metto 2° e me la porto per tutta la pista è + pronta la moto molto reattiva appena tocchi il gas

                    infatti mi ci sono sdraiato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Xill View Post
                      636 2006 originale in tutto anche con i rapporti

                      io faccio tutto di seconda solo rettilineo scanno la terza

                      gi? in staccata metto 2? e me la porto per tutta la pista ? + pronta la moto molto reattiva appena tocchi il gas

                      infatti mi ci sono sdraiato
                      Morale della favola non ascoltare questo consiglio?


                      cmq tu entravi lento alla prima curva.... un po' per i freni un po' per la marcia.... insomma quando ci entri giusto a circa 100/110 all'ora la terza ? giusta, (circa 8000 giri)mentre la seconda ti da una moto troppo nervosa ( oltre i 10.000)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        non ho capito bene di che info hai bisogno....

                        cmq in rettilineo dei box al max metti la IV quindi rapporti corti

                        poi nelle tre curve dx dopo il rettilineo si fanno tutte in III.

                        in terza si fa anche la successiva S composta dalla III della tre curve a dx e da una curva a sx.

                        Altro rettilineo... si tira tutta la III e poi II e si fa la seconda S sx/dx

                        la II la si mantiene per tutto il resto del circuito, che ? composto:
                        da una curva lunga a dx che comprende la dx della S di prima.... ? una curva che bisogna allargare stringere e riallargare frenando per arrivare al primo tornante a dx.
                        poi usciti a centro pista da tornante ci si deve allargare a dx per il successivo tronante a sx ( NON tagliare direttamente sul secondo tornante altrimenti perdi tanto tempo) in fine ci si allarga a sx per l'ultimo rampino che ? a dx e poi ancora il rettilineo dei box.
                        Quoto tutto tranne la parte che ho evidenziato in rosso. Li non bisogna allargare a sinistra ma andare a puntare diritti il cordolo sulla destra.... il tornantino ? talmente lento che andare a cercare la traiettoria ? inutile e ti fa perdere molto tempo. Li si supera parecchio facendo la traiettoria che ti ho indicato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          zx10 '06 pignone con un dente in meno

                          Metto 3? nel rettilineo, poi tutto di seconda e il rampino in prima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by renzo636 View Post
                            zx10 '06 pignone con un dente in meno

                            Metto 3? nel rettilineo, poi tutto di seconda e il rampino in prima.
                            chiedeva a gente che va forte...e poi io pensavo che tu avessi i rapporti originali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by housemuscle View Post
                              chiedeva a gente che va forte...e poi io pensavo che tu avessi i rapporti originali
                              Più di te sicuramente senza bisogno di centraline , scarichi completi , filtro e sospensioni bitubo "pregio"

                              Sei una segazza house soprattutto perchè non rispondi al telefono e agli sms
                              o forse eri talmente ubriaco che non ce la facevi a rispondere?
                              Last edited by renzo636; 07-05-07, 07:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X