Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a salvare Xill!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    originale

    ho cambiato i tubi con quelli in treccia e olio 5.1

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Xill View Post
      originale

      ho cambiato i tubi con quelli in treccia e olio 5.1
      Ma ? proprio perch? ha messo quelle cose che la leva non doveva comportarsi comesi comprtava...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GianClark View Post
        Ma è proprio perché ha messo quelle cose che la leva non doveva comportarsi comesi comprtava...
        LA pompa originale del 636 '05 ha questo difetto...che poi non è un difetto: è così e basta. Sicuramente lo spurgo era fatto bene, il problema è la pompa, fidati. Investi 200 euro e prenditi una Brembo o una discacciati e vedi che poi il problema non l'avrai più. (chiama il tuo amico deluca e digli di regalartene una a spese della lightspeed )
        Last edited by matsugoru; 05-05-07, 12:26.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by matsugoru View Post
          LA pompa originale del 636 '05 ha questo difetto...che poi non ? un difetto: ? cos? e basta. Sicuramente lo spurgo era fatto bene, il problema ? la pompa, fidati. Investi 200 euro e prenditi una Brembo o una discacciati e vedi che poi il problema non l'avrai pi?. (chiama il tuo amico deluca e digli di regalartene una a spese della lightspeed )
          QUOTO
          anche il modello prima aveva la pompa che era una

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by scamir View Post
            QUOTO
            anche il modello prima aveva la pompa che era una

            non concordo la mia vecchia pompa andava bene.... certo con i tubi in treccia ? migliorata molto.

            nel senso che al Paul Ricard in francia anche frenando forte con pompa normale e i tubi in treccia e olio 5.1( c'? un frenata che si passa dai 240 ai 60) non ho avuto problemi gravi.

            certo qundo poi ho messo su la brembo... le cose sono cambiate, ma all'inizio i solo tubi in yreccia e un buon olio credo che bastino

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GianClark View Post
              non concordo la mia vecchia pompa andava bene.... certo con i tubi in treccia ? migliorata molto.

              nel senso che al Paul Ricard in francia anche frenando forte con pompa normale e i tubi in treccia e olio 5.1( c'? un frenata che si passa dai 240 ai 60) non ho avuto problemi gravi.

              certo qundo poi ho messo su la brembo... le cose sono cambiate, ma all'inizio i solo tubi in yreccia e un buon olio credo che bastino
              Purtroppo non ? questione di concordare o meno: ? cos?. Sono pompe che hanno questo difetto, se la tua non l'ha mai riscontrato ? un'eccezione...tutti, e dico TUTTI, quelli che hanno la 636 '03-'04-'05 (in quest'ultima addirittura la pompa ? radiale) hanno problemi di leva che si allunga dopo l'affaticamento e il problema si risolve solo cambiando pompa. Ci sono stati casi qui sul forum di gente che ha addirittura cambiato pinze e dischi oltre che pastiglie e tubi, ma ilproblema ? rimasto....

              Si vede che tu sei stato fortunato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by matsugoru View Post
                LA pompa originale del 636 '05 ha questo difetto...che poi non ? un difetto: ? cos? e basta. Sicuramente lo spurgo era fatto bene, il problema ? la pompa, fidati. Investi 200 euro e prenditi una Brembo o una discacciati e vedi che poi il problema non l'avrai pi?. (chiama il tuo amico deluca e digli di regalartene una a spese della lightspeed )
                non sono amico di de luca x farmi regalare materiale

                io e de luca abbiamo un rapporto d'amicizia nato dopo la nostra collaborazione

                io ho fatto sito a lui e lui mi fa pubblicit? sulla sua moto al CIV (ho gli adesivi della mia azienda sulle sue carene ufficiali )

                cmq devo cambiare i dischi e vedr? qualcosa da fare per la pompa

                quindi

                dischi
                pompa
                forcelle e sono OK!!! e finche non scendo sotto il 55 a franciacorta non far? alte modifiche

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho cambiato solo pasticche e tubi e non ho pi? avuto problemi ai freni... non stacco come Melandri ma per ora la pompa non serve che la cambi (tanto meno i dischi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Xill View Post
                    non sono amico di de luca x farmi regalare materiale

                    io e de luca abbiamo un rapporto d'amicizia nato dopo la nostra collaborazione

                    io ho fatto sito a lui e lui mi fa pubblicit? sulla sua moto al CIV (ho gli adesivi della mia azienda sulle sue carene ufficiali )

                    cmq devo cambiare i dischi e vedr? qualcosa da fare per la pompa

                    quindi

                    dischi
                    pompa
                    forcelle e sono OK!!! e finche non scendo sotto il 55 a franciacorta non far? alte modifiche
                    Xill, la mia era un abattuta, non volevo offendere....

                    Comuque io ho la pompa radiale con tubi e pastiglie sinterizzato-ceramico: posso girare tranquillamente 3/4 d'ora senza fermarmi e la frenata nonperde di efficacia e la pompa non allunga la corsa. Ho anche dischi braking, ma con gli originale era la stessa cosa: la differenza c'? ma ? minima.

                    Per quanto riguarda le forcelle ho fatto una piccola modifica alle lamelle e al pompante, le ho ammorbidite un po' rispetto alle originale e sono diventate la cosa migliore che ho sulla moto....tot spesa (compreso cambio olio e paraoli) 250 ? da K-Service.

                    Per scendere sotto il 55 a franciacorta non ci vuole tanto, basta trovare una giornata non fredda, girare tanto per fare esperienza e il 55 ? alla portata di tutti.... fare 50 ? da campioni (secondo me).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fox75 View Post
                      Io ho cambiato solo pasticche e tubi e non ho pi? avuto problemi ai freni... non stacco come Melandri ma per ora la pompa non serve che la cambi (tanto meno i dischi)
                      I dischi originale sono ottimi, le pastiglie un po' meno, sono stradali e quando si scaldano "impastano" un po'....

                      Se la tua pompa funziona bene ok, sono contento che non devi spendere soldi per migliorarla... per? qui sul forum troppo spesso ho sentito delle pompe che non andavano molto bene, soprattutto quelle del modello BELLO ( ).... Io al Lomba (che ? una pistina molto affaticante per i freni) dopo 3 giri tirati avevo la leva che toccava la manopola... ho passato giorni a spurgare (anch'io convinto che bastassa fare quello...da meccanico convinto) ma non cambiava mai niente. Messo una radiale e il cielo si ? aperto !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        c'è anche da dire che se freno e stacco piano è tutto ok ma a me piace staccare tardi e forte... è una delle emozioni + belle che provo in pista ritardare la staccata e frenare fino ai limiti dell'aderenza e questo a franciacorta non l'ho potuto fare


                        per quanto riguarda il 55 non lo so a me hanno detto che se arrivo a 56 in altre due giornate mi fanno da massaggiatore gratuito

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          nn sistemare mai i freni...sai quanti ne infili in staccata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Xill View Post
                            non esageriamo

                            la moto frenava eccome!!!

                            unico problema ? che se tiravo tante staccate forti a fine turno la leva aveva tanto gioco ...

                            si freddava l'olio e tornava normale
                            tant'? che ci ho fatto altri due turni senza problemi, solo frenando poco
                            Xill...non rischiare...vai a fare i lavori da chi li sa fare...
                            ho visto com'era messa la tua moto...la perdita d'olio che avevi sulla pompa non ? da lasciar passare inosservata....
                            Poi se vuoi rischiare come credi....a ognuno il suo mestiere!!!
                            Ricordati per? che in pista non sei solo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ho avuto ank'io lo stesso prob a Misano,x ora cambio olio e se non basta metterò una bella radiale Brembo.Prima di sostituire i dischi,secondo il mio modestissimo parere,bisogna cominciare a girare "fortino".

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ninja10 View Post
                                Ho avuto ank'io lo stesso prob a Misano,x ora cambio olio e se non basta metter? una bella radiale Brembo.Prima di sostituire i dischi,secondo il mio modestissimo parere,bisogna cominciare a girare "fortino".
                                apparte che non sai se giro forte o no... ma oltre questo...

                                io gir? come giro ma prima di dare certe battutine magari leggete bene o informatevi non cambio i dischi per frenare di + li cambio perch? ho i dischi storti


                                per quanto riguarda l'olio sulla pompa nn era una perdita avevo appena effettuato lo spurgo sulla pompa e sulle pinze, infatti poi il problema ? scomparzo


                                ma ragazzi credete che se avevo una moto con 130 cv che non frenava io entravi in pista?

                                sogno di fare le gare non di ammazzarmi , altrimenti manco ci andavo in pista ? cosi tanto + comoda la strada x ammazzarsi!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X