Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio batteria 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio batteria 636

    Visto che ormai ? da un p? che mi tocca spingere la moto per farla partire ,ritengo sia arrivato il momento di sostituire la batteria ,qualcuno lo ha fatto mettendone una non originale..?spendere 120 euro per una batteria mi sembra un furto,e quindi stavo cercando qualcosa a meno..il mio problema ? che non avendo il libretto di manutenzione della moto non so le caratteristiche tecniche della batteria,perch? sulla stessa ? poco chiaro.. un ultima cosa..4 ampere saranno sufficenti o sono pochini..?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kawa6 View Post
    Visto che ormai è da un pò che mi tocca spingere la moto per farla partire ,ritengo sia arrivato il momento di sostituire la batteria ,qualcuno lo ha fatto mettendone una non originale..?spendere 120 euro per una batteria mi sembra un furto,e quindi stavo cercando qualcosa a meno..il mio problema è che non avendo il libretto di manutenzione della moto non so le caratteristiche tecniche della batteria,perchè sulla stessa è poco chiaro.. un ultima cosa..4 ampere saranno sufficenti o sono pochini..?
    ciao kawa!
    4 ampere sono pochini...

    hai provato a caricarla col carica elettronico ma niente da fare?
    Last edited by luigiRR; 01-05-07, 20:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigiRR View Post
      ciao kawa!
      4 ampere sono pochini...

      hai provato a caricarla col carica elettronico ma niente da fare?
      no..purtroppo non conosco nessuno che c? l'abbia.. volevo fare una prova con una da 4 ampere..non riesco a capire l?originale quanti ne ha..forse 6..oppure 8..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kawa6 View Post
        no..purtroppo non conosco nessuno che c? l'abbia.. volevo fare una prova con una da 4 ampere..non riesco a capire l?originale quanti ne ha..forse 6..oppure 8..

        1 minuto poi t do qualke info

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ninja10 View Post
          1 minuto poi t do qualke info
          aspetto ansioso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dunque,direttamente dal manuale d'officina:batteria 12V 8 Ah- tensione 12,8 V o superiore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho visto ora nel tuo profilo che è del 2004:le info ke ti ho dato sono x la 05-06,ma penso ke queste specifiche vadano bene lo stesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo, la batteria del '04 dovrebbe essere =

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninja10 View Post
                  Ho visto ora nel tuo profilo che ? del 2004:le info ke ti ho dato sono x la 05-06,ma penso ke queste specifiche vadano bene lo stesso.
                  grazie mille per le info.. mi sa che mi devo arrendere e comprare una con le stesse caratteristiche.. ? inutile prendere una meno prestante,rischio di sputtanarla subito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawa6 View Post
                    grazie mille per le info.. mi sa che mi devo arrendere e comprare una con le stesse caratteristiche.. ? inutile prendere una meno prestante,rischio di sputtanarla subito..
                    ma non hai un meccanico a cui affidarla x una prova di carica?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      su ebay trovi le yuasa per moto a circa 60€ spedite, io l'ho presa li quando ti arriva la riempi con l'acido in dotazione e la chiudi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        usate l'acido?
                        la mia è a gel,va da *** e col caricbatteria a impulsi ( diverso da quell'altro)lho tenuta in carica 1 sett(in mantenimento)
                        nn è originale kawa fa 6 amp 12.8v(in moto arriva molto + alta)
                        e dovrebbe venire sui 90 euro + 90 ca x il carica batteria...................nn usarla ad acido il gel è + prestante cosi mi han detto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kayrez View Post
                          ma non hai un meccanico a cui affidarla x una prova di carica?
                          ecco diglielo anche tu che cos? siamo in due!!!!

                          a me era successa la stessa cosa, anche se andavo in giro, mi fermavo e non riusciva a dare carica per accendersi.
                          volevo buttarla, ma il meccanico mi ha detto di fare una prova di carica, l'ha caricata un giorno col carica elettronico, ed ? due mesi che ce l'ho ancora su e la uso solo nei week end, quindi sta ferma 5 giorni alla volta e va da d....

                          cmq kawa6, se la trovi con pi? ampere va bene lo stesso perch? gli ampere sono la capienza della batteria, quindi pi? ampere ha, pi? carica pu? accumulare.
                          mi raccomando risolvi per domenica che faciamo un giretto sul lago ok?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            ecco diglielo anche tu che cos? siamo in due!!!!

                            a me era successa la stessa cosa, anche se andavo in giro, mi fermavo e non riusciva a dare carica per accendersi.
                            volevo buttarla, ma il meccanico mi ha detto di fare una prova di carica, l'ha caricata un giorno col carica elettronico, ed ? due mesi che ce l'ho ancora su e la uso solo nei week end, quindi sta ferma 5 giorni alla volta e va da d....

                            cmq kawa6, se la trovi con pi? ampere va bene lo stesso perch? gli ampere sono la capienza della batteria, quindi pi? ampere ha, pi? carica pu? accumulare.
                            mi raccomando risolvi per domenica che faciamo un giretto sul lago ok?
                            non ho trovato nessuno che avesse il carica batteria elettronico.. al limite mi metto a spingere ma al giretto non rinuncio..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kawa6 View Post
                              non ho trovato nessuno che avesse il carica batteria elettronico.. al limite mi metto a spingere ma al giretto non rinuncio..
                              vabeh, al limite invece che spingerti io a te sopra la moto come domenica, invertiamo i ruoli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X