Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

franciacorta 1? maggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by renzo636 View Post
    non ci credo
    a cosa non credi?


    al dialogo?

    Io sinceramente credo che sia stata un sua iperbole ( di battaini) per dirci semplicemente di fidarci di pi? nel far correre la moto dentro la curva...

    per? ha funzionato e difatti franciacorta freno molto meno del pre-lezione

    Comment


    • Font Size
      #47
      In alcuni casi anche solo 2 consigli striminziti detti da uno che SA' veramente andare forte, ci aprono nuovi orizzonti!!!
      Comunque io preferisco sempre andarci con i piedi di piombo, sai mai che non trito la moto in terra...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Q-Andrea View Post
        ah per?....ma come stacchi se non freni?? dipende dalla velocit? a cui arrivi alla curva...o no?!?

        come ho detto a Renzo, significava solamente di frenare molto meno... e infatti provando a frenare meno e lasciar correre di + la moto le cose funzionano meglio... si fa meno fatica e i miglioramenti sono stati evidenti

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GianClark View Post
          come ho detto a Renzo, significava solamente di frenare molto meno... e infatti provando a frenare meno e lasciar correre di + la moto le cose funzionano meglio... si fa meno fatica e i miglioramenti sono stati evidenti

          ah ecco.... perch? non frenare proprio mi pareva abbastanza impossibile...

          Tu allora giri in 52 a franciacorta?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Balbo View Post
            In alcuni casi anche solo 2 consigli striminziti detti da uno che SA' veramente andare forte, ci aprono nuovi orizzonti!!!
            Comunque io preferisco sempre andarci con i piedi di piombo, sai mai che non trito la moto in terra...
            il tuo approccio ? alla Bonetti Stefano altro istruttore che lavora a Franciacorta e che fa gare su strada tipo il tourist trophy....

            lui dice: ragazzi siete qui per imparare e divertirvi:
            MEGLIO 1 SECONDO, IN MENO AL GIRO, MA RIPORTAR LA MOTO INTERA A CASA!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by GianClark View Post
              il tuo approccio ? alla Bonetti Stefano altro istruttore che lavora a Franciacorta e che fa gare su strada tipo il tourist trophy....

              lui dice: ragazzi siete qui per imparare e divertirvi:
              MEGLIO 1 SECONDO, IN MENO AL GIRO, MA RIPORTAR LA MOTO INTERA A CASA!
              Mi s? che ti sei sbagliato: dovrebbe essere MEGLIO 1 SECONDO IN PIU' AL GIRO...

              Cmq si, questa ? la mia filosofia in pista!!!
              Preferisco sempre tenermi del margine, la moto mi serve INTERA, se la distruggo, st? almeno un anno senza girare...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by renzo636 View Post
                ah ecco.... perchè non frenare proprio mi pareva abbastanza impossibile...

                Tu allora giri in 52 a franciacorta?
                Il mio best è stato quel giorno del famoso dialogo...

                io e questo ragazzo abbiamo fatto tutto il corso insieme e lui aveva il cronometro con torretta.

                nelle prove libere finali mi sono messo dietro di lui ed ero un pelo + veloce... e abbiamo fatto una serie di 53... un paio di 52 alti e un 52 e 2....

                io gli ero sempre dietro e non ho mai subito distacchi, anzi nel veloce mi rallentava, nel lento mi andava via di qualche metro....


                poi ritornando dopo un mese da solo ma con dei problemi alla moto (non potevo andare oltre i 13.500 giri... perché faceva muro e senza più gomme) e senza nessuno che mi tirasse, con il crono ho misurato dei 55....

                certo 3 secondi sono un bel gap, però quello era il giorno giusto dove tutto ti viene facile...

                il ragazzo con cui girai mi ha detto che é tornato a girare in 50 basso che è il suo best. (a corso era reduce da una lussazioen alla spalla a causa di un capitombolo fatto a Franciacorta..... lui gira a F. ogni 15 giorni...)
                Last edited by GianClark; 02-05-07, 09:11.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Mi s? che ti sei sbagliato: dovrebbe essere MEGLIO 1 SECONDO IN PIU' AL GIRO...

                  Cmq si, questa ? la mia filosofia in pista!!!
                  Preferisco sempre tenermi del margine, la moto mi serve INTERA, se la distruggo, st? almeno un anno senza girare...

                  Ehhhhh..... ma cos? facendo arrivi ad un certo punto e ti stalli......non riesci pi? a scendere con i tempi e non migliori, purtroppo bisogna rischiere, con tutte le conseguenze del caso, te lo dice uno che prima risciava molto e risultati sono arrivati, ma poi.....bh? il resto lo conosci!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    beh c'è da dire che c'è risckio e risckio...lo senti se puoi forzare un po' di più e dove.... l'importante è andare per gradi...
                    il problema è che bisognerebbe girare molto di più!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Lo ammetto ho bisogno di qualcuno che mi tira altrimenti mi cago addosso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by maxmatrix View Post
                        Ehhhhh..... ma cos? facendo arrivi ad un certo punto e ti stalli......non riesci pi? a scendere con i tempi e non migliori, purtroppo bisogna rischiere, con tutte le conseguenze del caso, te lo dice uno che prima risciava molto e risultati sono arrivati, ma poi.....bh? il resto lo conosci!!!!!!!!!!!!!!!
                        Hai ragione, ma preferisco girare al Mugello in 12 di passo, divertirmi, passare comunque l'80% di persone che sono dentro senza fare fatica, piuttosto che cercare di scendere sotto i 10 e rischiare di distruggere la moto (e magari farmi anche del male...)
                        Io la vedo cos?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Q-Andrea View Post
                          beh c'? da dire che c'? risckio e risckio...lo senti se puoi forzare un po' di pi? e dove.... l'importante ? andare per gradi...
                          il problema ? che bisognerebbe girare molto di pi?!
                          Q-oto!!!!!!!!!!!!!!!Girare ad 1 mese e mezzo 2 mese da una pistata all'altra, oltre a non migliorarsi, si impara poco e non si rende nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            soprattutto se in tutta la vita ne hai fatte poche come me... ed è da tanto che non vai in moto...e va beh...miglioreremo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Azzo.... era Xill il tizio che mi ha sconvolto????!!!!!
                              Cambio gomme passando direttamente da Battlax BT015 stradalissime a Slick???!!!!! Ero di fianco a lui al momento del cambio!!!
                              Ma toglietemi un a curiosit?, la moto di Xill e l avecchia moto di Nemexy? Mi sembrano uguali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ah ecco noi eravamo a mangiare in quel momento...
                                Effettivamente un bel passo... ha montato le dunlop...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X