Ero molto curioso di mettere le ruote tra i nuovi cordoli di Misano ma il primo impatto ? stato devastante!
Non avvendo mai girato sul "nuovo" e dovendo fare da apripista ho dato un occhiata a qualch? disegno del nuovo tracciato e pensavo di essere prontissimo ma mi sbagliavo di grosso. Mi ? gi? capitato decine di volte di girare su piste nuove e, quindi, di prendermela con calma per il 1? turno... ma sabato a Misano mi sentivo incpace di andare in moto.
Poi con l'andare dei turni le cose sono migliorate sopratutto nell'area guidata e, cio?, fino alla Quercia che fatta al contrario si chiude ed ? quindi pi? tecnica.
Comunque la moto - alla quale avevo montato delle Diablo Supercorsa SC2 - si ? comportata alla grande sia il motore (anche se la 1a cos? lunga e la 2a cos? corta complicava un p? la scelta delle marce nelle curve lente) sia - e sopratutto - di ciclistica... tant'? che senza mettere mani alle sospensioni le gomme lavoravano splendidamente sia davanti che dietro.
Nel viaggio verso Mugello pensavo che probabilmente tutto funzionava cos? bene perch? sul "nuovo" di Misano non ero capace di darci dentro sul serio ma mi sbagliavo perch? il girono dopo a Mugello - che, per ovv? motivi, conosco molto melgio - le cose sono andate ancora meglio sia con le Power Race (diciamo nornali, ma cmq eccellenti) sia con il treno di Power Race C (come Competition) e pur spingendo parecchio non ho avuto bisogno di smanettare con le sospensioni. L'unico intervento necessario sarebbe stato sfillare un p? gli steli della forcella anteriore per "accomodare" il profilo pi? appuntito della Power Race C anteriore.
Qualcun'altro qui ha esperienze pista con il nuovo Ninja 600?
Davero soprendente
Non avvendo mai girato sul "nuovo" e dovendo fare da apripista ho dato un occhiata a qualch? disegno del nuovo tracciato e pensavo di essere prontissimo ma mi sbagliavo di grosso. Mi ? gi? capitato decine di volte di girare su piste nuove e, quindi, di prendermela con calma per il 1? turno... ma sabato a Misano mi sentivo incpace di andare in moto.
Poi con l'andare dei turni le cose sono migliorate sopratutto nell'area guidata e, cio?, fino alla Quercia che fatta al contrario si chiude ed ? quindi pi? tecnica.
Comunque la moto - alla quale avevo montato delle Diablo Supercorsa SC2 - si ? comportata alla grande sia il motore (anche se la 1a cos? lunga e la 2a cos? corta complicava un p? la scelta delle marce nelle curve lente) sia - e sopratutto - di ciclistica... tant'? che senza mettere mani alle sospensioni le gomme lavoravano splendidamente sia davanti che dietro.
Nel viaggio verso Mugello pensavo che probabilmente tutto funzionava cos? bene perch? sul "nuovo" di Misano non ero capace di darci dentro sul serio ma mi sbagliavo perch? il girono dopo a Mugello - che, per ovv? motivi, conosco molto melgio - le cose sono andate ancora meglio sia con le Power Race (diciamo nornali, ma cmq eccellenti) sia con il treno di Power Race C (come Competition) e pur spingendo parecchio non ho avuto bisogno di smanettare con le sospensioni. L'unico intervento necessario sarebbe stato sfillare un p? gli steli della forcella anteriore per "accomodare" il profilo pi? appuntito della Power Race C anteriore.
Qualcun'altro qui ha esperienze pista con il nuovo Ninja 600?
Davero soprendente
Comment