Oggi giornata di pista...tutto comincia (dopo ovviamente i preparativi degli scorsi giorni, compreso training autogeno)alle ore 6.30....sveglia...cazz si parte, doccia rapida, salto la colazione perch? ho lo stomaco chiuso(grave errore mi mancheranno le energie poi durante i turni) vestizione e gi? in magazzino con mio padre per prendere il furgone con le moto per le 7.
scatta l'ora x e arriva il mio socio "Ale sei pronto??" " sisi sono carico andiamo"
dopo un oretta di autostrada arriviamo a destinazione...rampa di discesa e finalmente entriamo in autodromo...pensiero" ma quanto razzo ? piccolo??? bh?"..parcheggio e scarichiamo i potenti mezzi e cominciano a volare le prime bestemmie..
decidiamo di andare a riempire le taniche intanto sono quasi le 9...torniamo con 40 litri di liquido verdastro e il mio amico decide da fare il rabbocco...qui si che volano le vere bestemmie e vengono chiamati in causa tutti i santi del paradiso la benza va ovunque tranne che nel serbatoio....io mi incazzo e scazzo con mio padre testone ed alla fine decidiamo di entrare per comicniare a girare.
dopo un p? di attesa in coda la tesione cresce, oltrepasso il cancello ed il tipo mi fa segno che posso entrare e via si parte.
rettilineo ingrano le marce e gi? prima curva....la tensione ? a 1000 ed ho una caga power di fare danni...primo turno e prendo le misure alla pista...nelle ultime variantine sono un cancello e non mi ci trovo proprio....e poi devo scaldare le gomme che sono ferme da ottobre 2005....
secondo turno e comincio ad andare un p? + forte...trovo un paio di tipi che viaggiano bene e li seguo per vedere le traettorie e vedo che impostano le curve lente in modo divero..decido di cambiare anche io gli ingressi facendo entrata larga e poi chiusura in uscita....migliora decisamente la velocit? in curva e l'inclinazione(questo miglioramento sar? decisivo per i sorpassi in fase di ingarellamento )
sono per? ancora abbastanza lento...fino a quando quell'irriverente del mio amico non mi tira una staccata nel rettilineo dalla parte opposta del traguardo...lo vedo passare ed andare dritto alla curva...BRUTTO MARRANO COSA ENSAVI DI FARE??? comincio a resettare tutto e parto a fionda( intanto mio padre dagli spalti mi ossrva e dir? che ? stato un crescendo con un miglioramento delle pieghe progressivo) comincio a tiare le staccate e a fare le curve a velocit? WARP (almeno per i miei parametri) e finalmente cominciano le vere pieghe (anche se le saponette sono rimaste intonse ) alla fine dopo 4 turni da circa 30 min ognuno sono uscito ditrutto senza energie ma felice come una pasqua.....certo si poteva dare di + visto il ca 1.02min di passo, un tempo da cancello..per? ? stato divertente
in pista ho trovato anche qualche elemento di daidegas house l'ho riconosciuto per il suo cocchio nero parcheggiato di traverso
posto la foto + bella di quelle che mi hanno fatto.
Ps le sospensioni erano perfette (grazie Mr Molla e Sbrasone...le Hyperpro hanno fatto il loro porco dovere con un avantreno preciso in inseriemnto e percorrenza)
le gomme nonostante il fermo di quasi 2 anni hanno fatto impressione per il grip...power race medium...le devo rivalutare dopo averle bistrattate a misano
la moto nel complesso era veramente perfetta..unico appunto alla rapportatura originale forse lunga 1 dente in - di pignone sarebbe meglio e ci vorrebbe un gas rapido per evitare di perdere tempo nelle riaperture a gas spalancato...
scatta l'ora x e arriva il mio socio "Ale sei pronto??" " sisi sono carico andiamo"
dopo un oretta di autostrada arriviamo a destinazione...rampa di discesa e finalmente entriamo in autodromo...pensiero" ma quanto razzo ? piccolo??? bh?"..parcheggio e scarichiamo i potenti mezzi e cominciano a volare le prime bestemmie..
decidiamo di andare a riempire le taniche intanto sono quasi le 9...torniamo con 40 litri di liquido verdastro e il mio amico decide da fare il rabbocco...qui si che volano le vere bestemmie e vengono chiamati in causa tutti i santi del paradiso la benza va ovunque tranne che nel serbatoio....io mi incazzo e scazzo con mio padre testone ed alla fine decidiamo di entrare per comicniare a girare.
dopo un p? di attesa in coda la tesione cresce, oltrepasso il cancello ed il tipo mi fa segno che posso entrare e via si parte.
rettilineo ingrano le marce e gi? prima curva....la tensione ? a 1000 ed ho una caga power di fare danni...primo turno e prendo le misure alla pista...nelle ultime variantine sono un cancello e non mi ci trovo proprio....e poi devo scaldare le gomme che sono ferme da ottobre 2005....
secondo turno e comincio ad andare un p? + forte...trovo un paio di tipi che viaggiano bene e li seguo per vedere le traettorie e vedo che impostano le curve lente in modo divero..decido di cambiare anche io gli ingressi facendo entrata larga e poi chiusura in uscita....migliora decisamente la velocit? in curva e l'inclinazione(questo miglioramento sar? decisivo per i sorpassi in fase di ingarellamento )
sono per? ancora abbastanza lento...fino a quando quell'irriverente del mio amico non mi tira una staccata nel rettilineo dalla parte opposta del traguardo...lo vedo passare ed andare dritto alla curva...BRUTTO MARRANO COSA ENSAVI DI FARE??? comincio a resettare tutto e parto a fionda( intanto mio padre dagli spalti mi ossrva e dir? che ? stato un crescendo con un miglioramento delle pieghe progressivo) comincio a tiare le staccate e a fare le curve a velocit? WARP (almeno per i miei parametri) e finalmente cominciano le vere pieghe (anche se le saponette sono rimaste intonse ) alla fine dopo 4 turni da circa 30 min ognuno sono uscito ditrutto senza energie ma felice come una pasqua.....certo si poteva dare di + visto il ca 1.02min di passo, un tempo da cancello..per? ? stato divertente
in pista ho trovato anche qualche elemento di daidegas house l'ho riconosciuto per il suo cocchio nero parcheggiato di traverso
posto la foto + bella di quelle che mi hanno fatto.
Ps le sospensioni erano perfette (grazie Mr Molla e Sbrasone...le Hyperpro hanno fatto il loro porco dovere con un avantreno preciso in inseriemnto e percorrenza)
le gomme nonostante il fermo di quasi 2 anni hanno fatto impressione per il grip...power race medium...le devo rivalutare dopo averle bistrattate a misano
la moto nel complesso era veramente perfetta..unico appunto alla rapportatura originale forse lunga 1 dente in - di pignone sarebbe meglio e ci vorrebbe un gas rapido per evitare di perdere tempo nelle riaperture a gas spalancato...
Comment