Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia franciacorta 30-04-07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la mia franciacorta 30-04-07

Oggi giornata di pista...tutto comincia (dopo ovviamente i preparativi degli scorsi giorni, compreso training autogeno)alle ore 6.30....sveglia...cazz si parte, doccia rapida, salto la colazione perch? ho lo stomaco chiuso(grave errore mi mancheranno le energie poi durante i turni) vestizione e gi? in magazzino con mio padre per prendere il furgone con le moto per le 7.
    scatta l'ora x e arriva il mio socio "Ale sei pronto??" " sisi sono carico andiamo"
    dopo un oretta di autostrada arriviamo a destinazione...rampa di discesa e finalmente entriamo in autodromo...pensiero" ma quanto razzo ? piccolo??? bh?"..parcheggio e scarichiamo i potenti mezzi e cominciano a volare le prime bestemmie..
    decidiamo di andare a riempire le taniche intanto sono quasi le 9...torniamo con 40 litri di liquido verdastro e il mio amico decide da fare il rabbocco...qui si che volano le vere bestemmie e vengono chiamati in causa tutti i santi del paradiso la benza va ovunque tranne che nel serbatoio....io mi incazzo e scazzo con mio padre testone ed alla fine decidiamo di entrare per comicniare a girare.
    dopo un p? di attesa in coda la tesione cresce, oltrepasso il cancello ed il tipo mi fa segno che posso entrare e via si parte.
    rettilineo ingrano le marce e gi? prima curva....la tensione ? a 1000 ed ho una caga power di fare danni...primo turno e prendo le misure alla pista...nelle ultime variantine sono un cancello e non mi ci trovo proprio....e poi devo scaldare le gomme che sono ferme da ottobre 2005....
    secondo turno e comincio ad andare un p? + forte...trovo un paio di tipi che viaggiano bene e li seguo per vedere le traettorie e vedo che impostano le curve lente in modo divero..decido di cambiare anche io gli ingressi facendo entrata larga e poi chiusura in uscita....migliora decisamente la velocit? in curva e l'inclinazione(questo miglioramento sar? decisivo per i sorpassi in fase di ingarellamento )
    sono per? ancora abbastanza lento...fino a quando quell'irriverente del mio amico non mi tira una staccata nel rettilineo dalla parte opposta del traguardo...lo vedo passare ed andare dritto alla curva...BRUTTO MARRANO COSA ENSAVI DI FARE??? comincio a resettare tutto e parto a fionda( intanto mio padre dagli spalti mi ossrva e dir? che ? stato un crescendo con un miglioramento delle pieghe progressivo) comincio a tiare le staccate e a fare le curve a velocit? WARP (almeno per i miei parametri) e finalmente cominciano le vere pieghe (anche se le saponette sono rimaste intonse ) alla fine dopo 4 turni da circa 30 min ognuno sono uscito ditrutto senza energie ma felice come una pasqua.....certo si poteva dare di + visto il ca 1.02min di passo, un tempo da cancello..per? ? stato divertente
    in pista ho trovato anche qualche elemento di daidegas house l'ho riconosciuto per il suo cocchio nero parcheggiato di traverso
    posto la foto + bella di quelle che mi hanno fatto.
    Ps le sospensioni erano perfette (grazie Mr Molla e Sbrasone...le Hyperpro hanno fatto il loro porco dovere con un avantreno preciso in inseriemnto e percorrenza)
    le gomme nonostante il fermo di quasi 2 anni hanno fatto impressione per il grip...power race medium...le devo rivalutare dopo averle bistrattate a misano
    la moto nel complesso era veramente perfetta..unico appunto alla rapportatura originale forse lunga 1 dente in - di pignone sarebbe meglio e ci vorrebbe un gas rapido per evitare di perdere tempo nelle riaperture a gas spalancato...

• Font Size
    bella la foto!!!

Comment

• Font Size
      grazie house.... la prossima volta cercherò di fare meglio

Comment

• Font Size
        Ottimo report Joska e bella foto!!!

A quando la prossima pistata??? Vieni a Rijeka con noi???

Comment

• Font Size
          grazie Balbo...per la prossima pistata dipende se riesco a vendere il culo prima della data
          per le piste serie prima vorrei impratichirmi un pelo di +...nel 2005 feci una misanata ma fu deprmente visto che mi passavano ovunque...oggi invece mi sono divertito di + perchè ho preso confidenza con gli ingressi in curva a velocità sostenuta...proverò a fare un latra mezza giornata a franciacorta per cercare di scendere sotto il minuto e poi vedrò di fare una pistata su qualche circuito serio ...soldi permettendo

PS dopo aver visto le foto di Renzo636 ho capito che devo mangiarne ancora tanta di pappa per comicniare a piegare bene....e comunque devo migliorare la posizione in sella(che se visto il mio 1.65cm devo buttarmi fuori dalla moto per tirarla gi&#249 ed entrare ancora + forte in curva...PORCA BOIA LE CURVE A SX MI VENGONO DI MERDA.....fortuna che è tutta destrorsa su mia richiesta adesso mi hanno invertito anche il senso di marcia di misano...è già meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            grazie Balbo...per la prossima pistata dipende se riesco a vendere il culo prima della data
            per le piste serie prima vorrei impratichirmi un pelo di +...nel 2005 feci una misanata ma fu deprmente visto che mi passavano ovunque...oggi invece mi sono divertito di + perch? ho preso confidenza con gli ingressi in curva a velocit? sostenuta...prover? a fare un latra mezza giornata a franciacorta per cercare di scendere sotto il minuto e poi vedr? di fare una pistata su qualche circuito serio ...soldi permettendo

PS dopo aver visto le foto di Renzo636 ho capito che devo mangiarne ancora tanta di pappa per comicniare a piegare bene....e comunque devo migliorare la posizione in sella(che se visto il mio 1.65cm devo buttarmi fuori dalla moto per tirarla gi?) ed entrare ancora + forte in curva...PORCA BOIA LE CURVE A SX MI VENGONO DI MERDA.....fortuna che ? tutta destrorsa su mia richiesta adesso mi hanno invertito anche il senso di marcia di misano...? gi? meglio
            Dai josca che pian piano ce la fai, io mi sono allenato andando al Tonale, ci sono 6 curve belle e son andato avanti e indietro fino a che non ho grattato.
            Cmq non cercare a tutti i costi il ginocchio, come dice Luca Pedersoli quello viene da solo

Comment

• Font Size
              grande

Comment

• Font Size
                no renzo del ginocchio me ne sono fregato altamente, oggi ho pensato solo a prendere confidenza con la velocità in curva ed a guidare pulito raccordando bene le curve ed alla fine ci sono riuscito...quello che devo migliorare è la posizione in sella e le curve a sx dove mi sentivo davvero impacciato
                il ginocchio gratterà da solo quando sarò + sciolto, non devo fare il fanatico della saponetta lisa

Comment

• Font Size
                  compliementi per la moto e per il casco!!

Comment

• Font Size
                    sbaglio o dalla foto sembra che hai una radiale discacciati???

Comment

• Font Size
                      Grande joska, peccato che non ci siamo visti e conosciuti...purtroppo io avevo prenotato per il pomeriggio....

Comment

• Font Size
                        complimenti..bel report e bella foto..

Comment

• Font Size
                          Altre foto?

ADESIVI DDG? SEGHE?!?!

Comment

• Font Size
                            si mauro ho una pompa discacciati

Dav gli adesivi Daidegas ci starebbero propriobene vero?? peccato che con le pieghine che facevo non avrei tenuto alto il buon nome del forum
                            la prossima volta comunque sarò + agguerito sappiatelo
                            Cazz Matzugoru non ti ho visto in autodromo, mi ha detto house che c'eri ma mi sa che eri a girare, io sono andato via alle 13.30ca....sarà per la prossima

Comment

X
                            Working...
                            X