Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho montato il 55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho montato il 55

    al posteriore ho montato la 55 e originale porta la 50....kosa comporta la spalla piu' alta???? velocita' sballata??'poi??

  • Font Size
    #2
    ah ma tu non hai il modello bello....
    In teoria con il 55 dovresti essere più agile...posteriore un pelo più alto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me rispetto alle metzler mi sembra un pelino meno agile....ma la velocita' è sballata'??? a poi mi pare ke abbia meno scatto...mi sbaglio??? devo cambiare la corona???

      Comment


      • Font Size
        #4
        la velocità un po' sballa ma non di tantissimo qualche km/h credo...hai praticamente allungato il diametro...in teoria i rapporti non li devi cambiare....dipende dalle necessità...è strano che la senti meno agile... dovrebbe essere più reattiva a scendere in piega in teoria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho solo fatto gommista casa....un kilometro sara' piu' o meno....mi sbaglio magari

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh...aspettiamo qualcuno che ne capisce di più...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh hai allungato la rapportatura finale, per sapere di quanto e come pareggiare spulcia qualche post su tecnica ed elaborazioni...
              Cmq ha piu' appoggio e piu' maneggevolezza, perchè la gomma è piu' a pera...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non dovrebbe sballare la velocit? in quanto rilevata al pignone, da quello che s?...

                Risultati: moto molto pi? agile e veloce nello scendere in piega!!!

                Pressione consigliata su strada: ant. 2.2 post 2.0
                Pressione consigliata in pista: ant. 2.0 post 1.9

                Buon divertimento!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la velocità cambia....perè la ruota impiega più tempo a fare un giro completo...di conseguenza la catena pure...quindi il pignone...come se cambiassi la corona...
                  ovviamente il cambiamento è minimo ma c'è...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Q-Andrea View Post
                    la velocit? cambia....per? la ruota impiega pi? tempo a fare un giro completo...di conseguenza la catena pure...quindi il pignone...come se cambiassi la corona...
                    ovviamente il cambiamento ? minimo ma c'?...
                    Potrebbe essere ma...la gomma impiega pi? tempo ma percorre anche pi? spazio per?...

                    O forse sbaglio...

                    Dov'? Max???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la spalla 55 fa 1 dente di corona ma la velocita' non sballa perche' legge sul pignone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        chiedete ad abezze

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Potrebbe essere ma...la gomma impiega pi? tempo ma percorre anche pi? spazio per?...

                          O forse sbaglio...

                          Dov'? Max???
                          Originally posted by fede31 View Post
                          la spalla 55 fa 1 dente di corona ma la velocita' non sballa perche' legge sul pignone
                          Allora cambiando la corona secondo il vostro ragionamente non dovrebbe sballare il contakm...invece sballa eccome!!! il pignone gira diversamente anche in conseguenza dei cambiamenti di corona e gomma!!! addirittura cambia anche solo cambiando marca e non solo misura!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La velocità indicata cambia perchè cambia il rapporto di trasmissione finale e la velocità letta sul pignone è funzione di questo...
                            Altrimenti secondo il vostro ragionamento neanche cambiando la corona cambierebbe la velocità indicata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco appunto Q-uoto Q-Andrea....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X