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ho montato il 55

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    #16
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Allora cambiando la corona secondo il vostro ragionamente non dovrebbe sballare il contakm...invece sballa eccome!!! il pignone gira diversamente anche in conseguenza dei cambiamenti di corona e gomma!!! addirittura cambia anche solo cambiando marca e non solo misura!!

    Infatti i tachimetri volutamente hanno un tot scarto percentuale anche per questi fattori...
    Anche con il consumo del pneumatico la velocit? sar? diversa...
    Purtroppo rimane un mistero capire per quale motivo i costruttori giapponesi si ostinino a misurare in questo modo la velocit?..
    Sulla mia rs250 avevo un bel sensore sulla ruota posteriore, in questo modo cambiando i rapporti la velocit? indicata non cambia...
    Last edited by IlNanni; 24-04-07, 13:38.

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      #17
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        #18
        Originally posted by IlNanni View Post
        Infatti i tachimetri volutamente hanno un tot scarto percentuale anche per questi fattori...
        Anche con il consumo del pneumatico la velocit? sar? diversa...
        Purtroppo rimane un mistero capire per quale motivo i costruttori giapponesi si ostinino a misurare in questo modo la velocit?..
        Sulla mia rs250 avevo un bel sensore sulla ruota posteriore, in questo modo cambiando i rapporti la velocit? indicata non cambia...
        Beh ma anche con la moto originale...il contakm segna tanquillamente 299 quando la velocit? effettiva ? 286....

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          #19
          Originally posted by IlNanni View Post
          si si gi? lo conosco...ma costa 80 euro...non ne vale la pena!

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            #20
            Col /55 hai + appoggio in curva per via della spalla maggiore,personalmente trovo + agile il /50
            le marce si allungano e non poco..
            In questo senso il takimetro ? + preciso perk? segna uguale ma hai + velocit? effettiva a parit? di giri e lo scarto viene meno..
            come ti dicevo dipende da dove giri perk? le marce si allungano troppo e perdi spunto..Paradossalmente in piste lente ti troverai meglio perkp? usando le marce basse hai meno difficolt? a spalancare in uscita ma su piste veloci perdi troppo nelle cambiate con le marce alte e la 6a nn la stenderai mai!
            io ho ovviato con - 1 di pignone la moto ? tornata come std forse un pelino + corta..

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              #21
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              Beh ma anche con la moto originale...il contakm segna tanquillamente 299 quando la velocit? effettiva ? 286....
              Infatti, ma io cos'ho detto? lo scarto ? voluto perch? la velocit? ? influenzata da tipo di gomma e consumo.....
              poi i tagliandi si fan prima

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                #22
                Originally posted by IlNanni View Post
                Infatti, ma io cos'ho detto? lo scarto ? voluto perch? la velocit? ? influenzata da tipo di gomma e consumo.....
                poi i tagliandi si fan prima
                secondo me non ? voluto ? cos? e basta. quanto meno quando ? originale dovrebbe segnare giusto...invece pi? salgono le velocit? pi? sgarra....probabilmente semplicemente per un problema di adeguatezza dell'impianto di rilevamento della velocit? che non ? dei migliori...da qualche parte devono risparmiare....

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                  #23
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Purtroppo rimane un mistero capire per quale motivo i costruttori giapponesi si ostinino a misurare in questo modo la velocit?..
                  Sulla mia rs250 avevo un bel sensore sulla ruota posteriore, in questo modo cambiando i rapporti la velocit? indicata non cambia...
                  appoggio, anche se cambiando l'altezza della gomma ? il solo modo per sballare anche il conta km che ha il sensore sulla ruota posteriore

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                  • Font Size
                    #24
                    basterebbe mettere un caxxo di trimmer nel punto giusto per regolare uno scarto +o- 10% come sulle strumentazioni aftermarket...

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                      #25
                      In effetti il ragionamento di Q e del Nanni pare filare bene!!!

                      Cmq sia a me se segno i 200 e faccio i 190 piuttosto dei 210 non mi importa granch?...

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                        #26
                        Originally posted by Balbo View Post
                        In effetti il ragionamento di Q e del Nanni pare filare bene!!!

                        Cmq sia a me se segno i 200 e faccio i 190 piuttosto dei 210 non mi importa granch?...
                        Esatto....ti importa magari quando la devi vendere e ti segna pi? km di quelli che effettivamente ha...

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                          #27
                          Originally posted by Q-Andrea View Post
                          Esatto....ti importa magari quando la devi vendere e ti segna pi? km di quelli che effettivamente ha...
                          Eh, ma che perfezionisti che siete...

                          Cosa sballer? al massimo??? Mettiamo un 5%???
                          Su 10mila km sono 500km, sai che differenza...

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                            #28
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Eh, ma che perfezionisti che siete...

                            Cosa sballer? al massimo??? Mettiamo un 5%???
                            Su 10mila km sono 500km, sai che differenza...

                            Dipende dai rapporti che monti...secondo me di pi?...

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                            • Font Size
                              #29
                              per uno ke va in strada..il problema sarebbe usare la moto nei limiti di velocita' e poi...APPARTE STA CAZZATA..volevo sapere se con un dente in meno si hanno i rapporti pari a prima

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                                #30
                                Originally posted by mcgiv3r View Post
                                per uno ke va in strada..il problema sarebbe usare la moto nei limiti di velocita' e poi...APPARTE STA CAZZATA..volevo sapere se con un dente in meno si hanno i rapporti pari a prima
                                no.
                                un dente in meno di pignone, da 17 a 16 denti, corrisponde ad un accorciamento dei rapporti del 6%.
                                la differenza tra 55 e 60 sul posteriore corrisponde ad un aumento del diametro del 3%
                                perci?, se togli un dente accorci leggermente i rapporti

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