Premessa:
Mi dilungher? parecchio....
Domenica 22 aprile, mando SMS a Duk636 "Vieni a farmi compagni a Franciacrta?", risposta "No, ho da fare...bla...bla...bla" .
Iniziano le paranoie, gi? sono stanco morto perch? ho fatto 250km con zavorrina su per i passi alpini e al solo pensiero che la mattina sucessiva mi dovevo svegliare alle 6e30 per andare a Franciacorta e farmi pi? di 320km fra andata e ritorno e dovrei pure girare in pista il tutto da solo non mi esalta .
Luned? 23 aprile, ore 6e30. Suona la sveglia .
Mi butto fuori dal letto (altrimenti non mi alzavo) e vado in soggiorno, guardo fuori dalla finestra ed ? bel tempo . Mi sale la scimmia della pista . Colazione, mi lavo, mi vesto e via GASSSSSSSSSSS...fermo al distributore che sono in riserva (MALEDETTA RISERVA), insomma parto da trento verso le 7e45.
All'andata tutto autostrada, che 2 p***e!
Arrivo all'autodromo alle 9e20 circa, ci sono MOLTE MENO moto di quelle che mi aspettavo (si girava GRATIS grazie alla promozione CASTROL).
Parcheggio e mi avvicino al tavolo delle iscrizioni. Vedo Nitronori e mi avvicino per fare amicizia. Si parla del pi? e del meno e viene fuori che ci facciamo 3 turni, 1 la mattina e 2 al pomeriggio. YAHOOOOOOOOOOOO!
Gironzolo per il paddok conoscendo un po di gente: Luca, Diego, Marco, Fabio, Renzo, Eros, un tizio con un monster 1000DS e tanti altri...
Il tempo vola ed ? ora di entrare per il primo turno. I primi giri sono di ispezione, sono un po stanchino e non forzo il ritmo. Dopo circa 6o7 giri provo a forzare un po di pi?...In fin dei conti non vado malissimo ma non guido come vorrei soprattutto nel tratto finale con quei maledettissimi 3 tornantini lenti, ad ogni giro ho paura che mi si chiuda lo sterzo anche se in realt? ho ampio margine (ma il tornantino di Lagolo ha lasciato il segno ). I 20 minuti son passati ed ? ora di uscire. Guardando la gomma ho ancora molto margine, ma me ne ero gi? accorto in pista, ci rifaremo al turno successivo.
Secondo turno.
Entro con la fissa di toccare il ginocchio e non combino nulla di buono, il problema nei tornantini c'? ancora anche se mi sforzo di migliorarmi. Anche qu? non guido malissimo per? il mix fra stanchezza e paura non mi lascia guidare rilassato come guidavo l'anno scorso ad Adria. Le pieghe aumentano ma il ginocchio non tocca e allora verso la fine del turno lascio perdere il ginocchio e mi concentro a spingere bene sulle pedane e a tenere una corretta posizione in sella. Finalmente riesco a rilassarmi e a guidare decentemente (o almeno cos? mi sembrava). Finiti i 20 minuti esco e ci pondero sopra.
Terzo turno.
Questa volta entro lasciando perdere il ginocchio ma concentrandomi su traiettorie e posizione in sella. Finalmente inizio a divertirmi sul serio. Non tiro le staccate come prima, ma anticipo la frenata e faccio scorrere la moto in curva premendo bene sulla pedana interna. Tengo ancora il busto troppo dritto e troppo in moto allora provo a sporegere non solo con le chiappe e con il ginocchio ma anche con il busto. Mi sembra di guidare meglio e di avere molto margine per migliorare. Decido di forzare poco di pi? giro dopo giro ma dando un'occhiata alla strumentazione vedo la spia riserva accesa . Non sapendo da quanto era accesa mi tocca fermarmi (devo ritronare a TN in moto). Peccato stavo proprio iniziando a capire bene la pista e a divertirmi.
In fin dei conti il 3? turno ? quello in cui ho guidato sicuramente meglio ma il 2? me lo ricorder? per un bel po visto la staccatona della prima curva a DX fatta ai 100mt con tanto di moto che scodinzola allegramente e io che mi vedo gi? per le vie di fuga, per fortuna sono andato solo un po largo ma rimasto sempre in pista . E una escursione sull'erba in uscita della prima esse, volevo passare uno all'esterno (visto che rimaneva sempre molto interno ) ma in quel giro ha allargato e io anche . Anche qu? tutto bene, sono rientrato e GASSS!
La pista mi ? piaciuta, se posso ci ritorno adesso che s? come prenderla e con che spirito andarci.
Un ringraziamento particolare a Castrol e a Davide. Ringrazio anche tutti i partecipanti per la compagnia e la mia motina che si ? comportata come al solito in modo eccellente.
Oggi sono stanco morto dopo essermi fatto 700km o pi? in 2 giorni...Ma FELICE!
Mi dilungher? parecchio....
Domenica 22 aprile, mando SMS a Duk636 "Vieni a farmi compagni a Franciacrta?", risposta "No, ho da fare...bla...bla...bla" .
Iniziano le paranoie, gi? sono stanco morto perch? ho fatto 250km con zavorrina su per i passi alpini e al solo pensiero che la mattina sucessiva mi dovevo svegliare alle 6e30 per andare a Franciacorta e farmi pi? di 320km fra andata e ritorno e dovrei pure girare in pista il tutto da solo non mi esalta .
Luned? 23 aprile, ore 6e30. Suona la sveglia .
Mi butto fuori dal letto (altrimenti non mi alzavo) e vado in soggiorno, guardo fuori dalla finestra ed ? bel tempo . Mi sale la scimmia della pista . Colazione, mi lavo, mi vesto e via GASSSSSSSSSSS...fermo al distributore che sono in riserva (MALEDETTA RISERVA), insomma parto da trento verso le 7e45.
All'andata tutto autostrada, che 2 p***e!
Arrivo all'autodromo alle 9e20 circa, ci sono MOLTE MENO moto di quelle che mi aspettavo (si girava GRATIS grazie alla promozione CASTROL).
Parcheggio e mi avvicino al tavolo delle iscrizioni. Vedo Nitronori e mi avvicino per fare amicizia. Si parla del pi? e del meno e viene fuori che ci facciamo 3 turni, 1 la mattina e 2 al pomeriggio. YAHOOOOOOOOOOOO!
Gironzolo per il paddok conoscendo un po di gente: Luca, Diego, Marco, Fabio, Renzo, Eros, un tizio con un monster 1000DS e tanti altri...
Il tempo vola ed ? ora di entrare per il primo turno. I primi giri sono di ispezione, sono un po stanchino e non forzo il ritmo. Dopo circa 6o7 giri provo a forzare un po di pi?...In fin dei conti non vado malissimo ma non guido come vorrei soprattutto nel tratto finale con quei maledettissimi 3 tornantini lenti, ad ogni giro ho paura che mi si chiuda lo sterzo anche se in realt? ho ampio margine (ma il tornantino di Lagolo ha lasciato il segno ). I 20 minuti son passati ed ? ora di uscire. Guardando la gomma ho ancora molto margine, ma me ne ero gi? accorto in pista, ci rifaremo al turno successivo.
Secondo turno.
Entro con la fissa di toccare il ginocchio e non combino nulla di buono, il problema nei tornantini c'? ancora anche se mi sforzo di migliorarmi. Anche qu? non guido malissimo per? il mix fra stanchezza e paura non mi lascia guidare rilassato come guidavo l'anno scorso ad Adria. Le pieghe aumentano ma il ginocchio non tocca e allora verso la fine del turno lascio perdere il ginocchio e mi concentro a spingere bene sulle pedane e a tenere una corretta posizione in sella. Finalmente riesco a rilassarmi e a guidare decentemente (o almeno cos? mi sembrava). Finiti i 20 minuti esco e ci pondero sopra.
Terzo turno.
Questa volta entro lasciando perdere il ginocchio ma concentrandomi su traiettorie e posizione in sella. Finalmente inizio a divertirmi sul serio. Non tiro le staccate come prima, ma anticipo la frenata e faccio scorrere la moto in curva premendo bene sulla pedana interna. Tengo ancora il busto troppo dritto e troppo in moto allora provo a sporegere non solo con le chiappe e con il ginocchio ma anche con il busto. Mi sembra di guidare meglio e di avere molto margine per migliorare. Decido di forzare poco di pi? giro dopo giro ma dando un'occhiata alla strumentazione vedo la spia riserva accesa . Non sapendo da quanto era accesa mi tocca fermarmi (devo ritronare a TN in moto). Peccato stavo proprio iniziando a capire bene la pista e a divertirmi.
In fin dei conti il 3? turno ? quello in cui ho guidato sicuramente meglio ma il 2? me lo ricorder? per un bel po visto la staccatona della prima curva a DX fatta ai 100mt con tanto di moto che scodinzola allegramente e io che mi vedo gi? per le vie di fuga, per fortuna sono andato solo un po largo ma rimasto sempre in pista . E una escursione sull'erba in uscita della prima esse, volevo passare uno all'esterno (visto che rimaneva sempre molto interno ) ma in quel giro ha allargato e io anche . Anche qu? tutto bene, sono rientrato e GASSS!
La pista mi ? piaciuta, se posso ci ritorno adesso che s? come prenderla e con che spirito andarci.
Un ringraziamento particolare a Castrol e a Davide. Ringrazio anche tutti i partecipanti per la compagnia e la mia motina che si ? comportata come al solito in modo eccellente.
Oggi sono stanco morto dopo essermi fatto 700km o pi? in 2 giorni...Ma FELICE!
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