Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona o pignone?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona o pignone?

Devo accorciare i rapporti perchè ne ho le palle piene di uscir dai tornanti con il motore fiacco di giri, oltretutto quest'anno mi è salita la scimmia di andare in una pistina tipo kartodromo molto divertente ed ottima per allenarsi,la quale richiede appunto un minimo adeguamento della rapportatura....
    Il problema è corona o pignone?
    io pensavo al pignone, accorcio quasi 3 denti di corona, aumenta l'interasse con beneficio della stabilità a scapito della maneggevolezza.
    la corona metterei (+2) andrebbe ad accorciare l'interasse migliorando la maneggevolezza. O sempre che me ne accorgo sia chiaro...

Mi secca solo che mi capita spesso di fare brevi tratti di autostrada (un 10 - 15 km) o tratti di statale per dirigermi verso la montagna, non sempre a 130km\h ...eh in quelle situazioni la rapportatura la sento corta...
    ci vorrebbe una settima marcia
    Chi ha fatto la modifica come si trova?
    Last edited by IlNanni; 16-04-07, 21:29.

• Font Size
    vai di pignone -1.
    poca spesa tanta resa

ps. per fare entrare il limitatore devi avere una rettilineo lungo lungo

Comment

• Font Size
      dovrò farla anche io... e pensavo di buttarmi sulla corona...tanto non costano molto....ne prendi magari una + 2 e una +3 e provi...a seconda della pista...

Comment

• Font Size
        Ho la tua stessa moto, io ho messo il pignone -1 e mi ci trovo da ***.
        Per la storia che si allunga l'interasse e bla bla io non ho notato nessuna differenza. O sono io che ho la sensibilità di un elefante o la differenza è così minima da poter essere trascurata.

Considera però che poi quando fai la statale a 120/130 km/h la moto stà puù alta di giri e lì si che si sente. Cmq io sono contentissimo della modifica.

Comment

• Font Size
          beh tieni conto che la strumentazione con queste modifiche sgarra la velocità... questa è la cosa che più mi innervosisce....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Q-Andrea View Post
            beh tieni conto che la strumentazione con queste modifiche sgarra la velocit?... questa ? la cosa che pi? mi innervosisce....
            Io mi son preso il correttore di velocit? sensibilit? 0,25%

Comment

• Font Size
              io monto la corona +2...sulla mia e sul 636 03 bisogna allungare la catena con delle false-maglie
              se ne prendiamo una in ergal possiamo anche raggiungere lo scopo di diminuire le masse in rotazione con qualche beneficio in termini di potenza scaricata (poca roba comunque)

Comment

• Font Size
                Originally posted by DarkDream View Post
                Io mi son preso il correttore di velocit? sensibilit? 0,25%
                Ma funziona??? quindi ti segna i km giusti?? di che marca ??
                io ne avevo trovato uno su internet ma affidabilit? zero...spiega un po'....prezzo montaggio....

Comment

• Font Size
                  Ma funziona??? quindi ti segna i km giusti?? di che marca ??
                  io ne avevo trovato uno su internet ma affidabilit? zero...spiega un po'....prezzo montaggio....
                  Contatta Archimede del forum. Io ho preso il loro, semplice da montare e lo avevo pagato poco perch? lo avevo preso come tester

Va montato prima della strimentazione, l'unica nota negativa che gli posso fare sono i collegamenti che devi trovare te il modo per impermeabilizzarli per bene, ma per il resto ? favoloso. Con degli switcher selezioni l'errore, espresso in %, che vuoi correggere e se vou correggere in positivo o in negativo. In qualsiasi momento puoi cambiare il valore della correzzione senza problemi.

Comment

• Font Size
                    Contatta Archimede del forum. Io ho preso il loro, semplice da montare e lo avevo pagato poco perch? lo avevo preso come tester

Va montato prima della strimentazione, l'unica nota negativa che gli posso fare sono i collegamenti che devi trovare te il modo per impermeabilizzarli per bene, ma per il resto ? favoloso. Con degli switcher selezioni l'errore, espresso in %, che vuoi correggere e se vou correggere in positivo o in negativo. In qualsiasi momento puoi cambiare il valore della correzzione senza problemi.
                    Ok provo a sentire....non hai foto??!?

Comment

• Font Size
                      Ok provo a sentire....non hai foto??!?
                      No, sorry.

Cmq ? una scatoletta piccolina che far? 5cm di lunghezza, 2,5/3 cm di larghezza per una profondit? di 1,5cm...Non pensavo meritasse una foto

Se questa sera ho tempo smonto il cupolino e gli faccio una foto, ma non ti prometto niente

Comment

• Font Size
                        No, sorry.

Cmq ? una scatoletta piccolina che far? 5cm di lunghezza, 2,5/3 cm di larghezza per una profondit? di 1,5cm...Non pensavo meritasse una foto

Se questa sera ho tempo smonto il cupolino e gli faccio una foto, ma non ti prometto niente
                        Ok grazie!!!! io intanto ho scritto un pm e vecdiamo che dice...
                        PEr? come fai a sapere la percentuale di sgarrazione della strumentazione???

Comment

• Font Size
                          Ok vado di pignone allora..
                          per la velocità mi interessa poco, l'unica cosa sono i km indicati per i tagliandi, dovrei fare un conto di quanti me ne segna di piu'...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            Ok vado di pignone allora..
                            per la velocit? mi interessa poco, l'unica cosa sono i km indicati per i tagliandi, dovrei fare un conto di quanti me ne segna di piu'...
                            Esatto...e poi se un domani la vendi...spiega tu che in realt? hai fatto meno km...se questo aggeggino funziona e non costa uno sproposito...

Comment

• Font Size
                              questo è il sito dove c'è l'aggeggio...

Comment

X
                              Working...
                              X