Devo accorciare i rapporti perchè ne ho le palle piene di uscir dai tornanti con il motore fiacco di giri, oltretutto quest'anno mi è salita la scimmia di andare in una pistina tipo kartodromo molto divertente ed ottima per allenarsi,la quale richiede appunto un minimo adeguamento della rapportatura....
Il problema è corona o pignone?
io pensavo al pignone, accorcio quasi 3 denti di corona, aumenta l'interasse con beneficio della stabilità a scapito della maneggevolezza.
la corona metterei (+2) andrebbe ad accorciare l'interasse migliorando la maneggevolezza. O sempre che me ne accorgo sia chiaro...
Mi secca solo che mi capita spesso di fare brevi tratti di autostrada (un 10 - 15 km) o tratti di statale per dirigermi verso la montagna, non sempre a 130km\h
...eh in quelle situazioni la rapportatura la sento corta...
ci vorrebbe una settima marcia
Chi ha fatto la modifica come si trova?
Il problema è corona o pignone?
io pensavo al pignone, accorcio quasi 3 denti di corona, aumenta l'interasse con beneficio della stabilità a scapito della maneggevolezza.
la corona metterei (+2) andrebbe ad accorciare l'interasse migliorando la maneggevolezza. O sempre che me ne accorgo sia chiaro...
Mi secca solo che mi capita spesso di fare brevi tratti di autostrada (un 10 - 15 km) o tratti di statale per dirigermi verso la montagna, non sempre a 130km\h

ci vorrebbe una settima marcia

Chi ha fatto la modifica come si trova?
Comment