Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-6R 2007: 0 Tasso 0 Rata 0 Anticipo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    qui si parla di rate a interessi ZERO...se costa 10.... la paghi 10!!!! a rate!!!! E' chiaro che se posso permettermelo la pago in contanti...dico solo che se non posso valuto le rate...prima buttarmi su un altro modello....
    Non lo metto in dubbio, ma per esperienza personale, non esiste un vero tasso 0.... bisogna informarsi bene. Tieni anche conto che le rate vengono fatte quasi sempre senza effettuare lo sconto che faresti pagando in contanti, per cui i conti vanno fatti bene.

Poi il mio discorso non era legato alla possibilità economica: ma ipotizziamo (come è accaduto spessso), che compri la moto a rate, non hai molti soldi altrimenti avresti pagato tutto e subito, esci con la tua moto nuova fiammante, ci prendi confidenza e dopo 3 mesi ci fai un botto con 5000 euro di danni... che fai ??? continui a pagare le rate e non hai neanche i sodi per sistemarla e godertela.... La moto non è una casa o una macchina... è uno sfizio e una passione, che comporta anche certi risci... per cui, a mio parere, c'è da ragionarci bene prima di fare 3 anni o più di rate per acquistarne una.
    Last edited by matsugoru; 16-04-07, 12:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matsugoru View Post
      Non lo metto in dubbio, ma per esperienza personale, non esiste un vero tasso 0.... bisogna informarsi bene. Tieni anche conto che le rate vengono fatte quasi sempre senza effettuare lo sconto che faresti pagando in contanti, per cui i conti vanno fatti bene.

Poi il mio discorso non era legato alla possibilit? economica: ma ipotizziamo (come ? accaduto spessso), che compri la moto a rate, non hai molti soldi altrimenti avresti pagato tutto e subito, esci con la tua moto nuova fiammante, ci prendi confidenza e dopo 3 mesi ci fai un botto con 5000 euro di danni... che fai ??? continui a pagare le rate e non hai neanche i sodi per sistemarla e godertela.... La moto non ? una casa o una macchina... ? uno sfizio e una passione, che comporta anche certi risci... per cui, a mio parere, c'? da ragionarci bene prima di fare 3 anni o pi? di rate per acquistarne una.
      beh ? chiaro che si valuta per bene il tasso e tutto il resto...lo so bene...lavoro in banca!!!
      Per quanto riguarda il botto la differenza ? semplice...se ho pagato la moto in contanti probabilmente non ho pi? soldi per metterla a posto...se invece non ho investito tutti i soldi nella moto pur avendo le rate magari ho qualcosa per eventuali riparazioni....ci sono tante, troppe casistiche poi ognuno valuta la sua situazione...io personalmente prendo in considerazione tutto, pagamento in contanti oppure rate....

Comment

• Font Size
        se potessi anche io la comprerei in contanti..ma visto che non ho la possibilit? l'ho fatta a rate.. tra le rate e senza moto preferisco le rate..

Comment

• Font Size
          Originally posted by kawa6 View Post
          se potessi anche io la comprerei in contanti..ma visto che non ho la possibilit? l'ho fatta a rate.. tra le rate e senza moto preferisco le rate..
          Q-oto! .

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawa6 View Post
            De gustibus... Per? se fai le rate, assicurati di avere dei soldi da parte in caso di incidente...e spera che (facendo le corna e tutti gli scongiuri del caso), se fai un botto, la moto sia sistemabile, altrimenti paghi senza avere pi? in mano niente... (ti assicuro che ? appena successo a aun mio amico e ha 2 anni e 3 mesi di rate da pagare e la R1 non c'? pi?!!!!)

Comment

• Font Size
              e che cambia scusa??? sono comunque soldi spesi...anche se paghi sbito...solo che con le rate li "senti meno".... Lasciando perdere interessi e sconti ovviamente...

Comment

• Font Size
                De gustibus... Per? se fai le rate, assicurati di avere dei soldi da parte in caso di incidente...e spera che (facendo le corna e tutti gli scongiuri del caso), se fai un botto, la moto sia sistemabile, altrimenti paghi senza avere pi? in mano niente... (ti assicuro che ? appena successo a aun mio amico e ha 2 anni e 3 mesi di rate da pagare e la R1 non c'? pi?!!!!)
                fammi dare una toccatina.. comunque ? la stessa cosa rate o no..

Comment

• Font Size
                  ...ma il discorso è proprio quello... gli interessi. Nel caso del mio amico, non solo non ha più i soldi, ma non ha più la moto e in più, deve pagare gli interessi....

Per il fatto che lo senti meno, ti do ragione.

Comment

• Font Size
                    ...ma il discorso ? proprio quello... gli interessi. Nel caso del mio amico, non solo non ha pi? i soldi, ma non ha pi? la moto e in pi?, deve pagare gli interessi....

Per il fatto che lo senti meno, ti do ragione.
                    Ma in certi casi non hai alternative... ho la moto a rate con gli interessi o niente moto...il rischio di distruzione c'? sempre e comunque...anche se te la regalano......

Comment

• Font Size
                      è un po il discorso che si faceva qlc tempo fa su un post di 4chiacchere...

IMHO le rate SOLO su cose di primaria importanza (es. mutuo)... la moto è uno sfizio... se posso permettermela la prendo senò rinuncio...

troppa gente compra tutto a rate e poi scende in piazza a piangere perchè gli stipendi sono bassi e nn arrivano a fine mese...

Comment

• Font Size
                        ...bh?, ma se me la ragalano e la distruggo, non devo dare niente a nessuno

Comuqnue ognuno fa le sue scelte: la mia filosofia mi dice che l'unica cosa per cui vale la pena fare rate ? la casa e cos? ? stato per me. Ora che ho finito, mi guardo bene da comprare qualcosa a rate, fosse anche solo il televisore al mediauord !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ? un po il discorso che si faceva qlc tempo fa su un post di 4chiacchere...

IMHO le rate SOLO su cose di primaria importanza (es. mutuo)... la moto ? uno sfizio... se posso permettermela la prendo sen? rinuncio...

troppa gente compra tutto a rate e poi scende in piazza a piangere perch? gli stipendi sono bassi e nn arrivano a fine mese...
                          non sono d'accordo... se non ho la disponibilit? di tutta la cifra subito e non voglio rinunciare a qualcosa faccio le rate eccome!!!!non avrei la moto altrimenti ora!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            non sono d'accordo... se non ho la disponibilit? di tutta la cifra subito e non voglio rinunciare a qualcosa faccio le rate eccome!!!!non avrei la moto altrimenti ora!!!!
                            quoto..io oltre a non avere la moto non avrei neanche la macchina visto che quella che avevo preso in contanti l'ho fusa di banco.. adesso macchina piccola nuova e rate..

Comment

• Font Size
                              La moto non ? un mezzo di lavoro, i soldi che uso per comprarla non sono quelli della mia atrtivit? ma quelli miei personali. Se pagando a rate, la moto invece che 10000 alla fine la pago 12000, se permetti (potendo e avendo disponibilit?), la pago in contanti.

Per tua conoscenza, sono imprenditore acnh'io, e le regole del commercio le conosco bene.... le moto non fanno parte delle cose che si possono scaricare...mi dispiace.
                              quello ke voglio dire io ? ke se ho 10.000 euro le reinvesto..e la moto melapago a rate....capi??

Comment

• Font Size
                                quindi nessuno ha informazioni pi? precise..?iho dato un'occhiata sul sito ma ? molto vago..c? il num verde da chiamare..

Comment

X
                                Working...
                                X