Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Percorsi tortuosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Percorsi tortuosi

    Ciao ragazzi avete strapazzato un po la vostra nuova verdona (Zx 10 R) sulle strade di montanga intendo con curve da medio raggio accellerazioni e frenate violente come si comporta?

  • Font Size
    #2
    Nessuno ha voglia di rispondere

    Comment


    • Font Size
      #3
      NON HO QUELLA MOTO e non ho le capacit? per questo tipo di valutazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lupacchiotto, la millona si comporta egregiameente nei tipi di percorso che hai menzionato.
        Tuttavia devi partire dal fatto che in queste strade (ma anche sulla strada in genere) non potrai sfruttarla oltre il 30%( puoi metterla alla corda solo in pista).
        E' veloce nei cambi di direzione a causa della sua leggerezza, il motore ti permette di uscire dai tornanti con una marcia in pi?, scende in piega molto velocemente ed una volta inclinata non regala mai brutte sorprese.
        La frenata ? ottima, non ha una attacco istantaneo, ma se si tira a dovere la leva si sente che la potenza ? tanta....
        Se vuoi pi? particolari ci sono dei vecchi post sull'argomento.
        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La consiglieresti per un uso solamente stradale? Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lupacchiotto
            La consiglieresti per un uso solamente stradale? Grazie


            Sebbene il suo terreno ideale sia la pista, si, te la consiglierei anche per un uso stradale. Il reparto telaio - sospensioni offre grande sicurezza il motore tira anche in basso quindi nei percorsi di montagna non avresti problemi. La posizione di guida non ? particolarmente affaticante.
            Tutto questo a patto di non pretendere di sfruttarla oltre un certo limite (parlo sopratutto del motore).

            Comment


            • Font Size
              #7
              non so se hai mai guidato una rsv che dici quale delle 2 ? piu sacrificata parlo non del modello 2004!! Ed inoltre se le hai provate quale preferisci?? Purtroppo non lo fanno provare e quindi cerco di farmi un'idea con i parere degli altri sai prima di spendere tutti quei soldi un minimo di idea la voglio avere o sbaglio????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lupacchiotto
                non so se hai mai guidato una rsv che dici quale delle 2 ? piu sacrificata parlo non del modello 2004!! Ed inoltre se le hai provate quale preferisci?? Purtroppo non lo fanno provare e quindi cerco di farmi un'idea con i parere degli altri sai prima di spendere tutti quei soldi un minimo di idea la voglio avere o sbaglio????

                Ho provato anche l'rsv, ma un paragone tra le due moto ? arduo. Innanzitutto dipende se preferisci il bicilindrico o il 4 cilindri...la posizione di guida a me ? parsa pi? scomodo sulla Rsv, ma sinceramente l'ho guidata troppo poco per stilare un giudizio corretto.
                L'rsv ha pi? verve dai 3-4000 giri fino ai 7000, poi i cavalli del kawa si fanno sentire e la verdona se ne va...
                Non posso fare paragoni al livello di guida perch? L'rsv l'ho guidata troppo poco. Comunque io preferisco la kawa, altrimenti non l'avrei comprata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per la risposta forse lo credo anche io che sia piu caricata in avanti anzi sicuramente l'RSV!!! Cmq da quello che dicono i possessori se la giocano l'R1 e lo ZX10 a prestazioni magari te ne sai qualcosa, o magari prima di comprarla l'hai provata pure l'R1.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si a prestazioni sono l?....i cavalli sono pi? o meno gli stessi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho sentito parlare dei ragazzi e dicono che fino a 7 mila gili l'R1 sia piu vuota rispetto sia alla versione 2003 sia alla Zx 10 ne sai nulla? Perch? penso che per strada il tiro ai bassi sia la cosa fondamentale pensa cosa sarebbe avere una TNT!!! 12 Kgm a 6 mila giri dicono da paura!!! Magari l'hai provata....dimmi di si...............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'r1 2003 ha pi? tiro in basso sia della 2004 che della kawa...ti confermo che la nuova r1 ha meno tiro ai medio-bassi della kawa, anche se si rif? in alto con 500-1000 giri in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Credo che i 500 giri in alto siano una piccolezza non trovi??? La mia paura nel comprare una ZX 10 sarebbe il poco tiro ai bassi se paragonato all'RSV non vorrei trovarmi deluso, pero non ? giusto che non le fanno provare non trovi non ? che da te qualcuno le fa provare??? Cosa dici la spinta dopo i 7000 ripaga ampiamente il fatto che sotto sia piu vuota???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ripaga mooooooolto ampiamente....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: Percorsi tortuosi

                              Ciao, mi intrometto anche io, visto che finalmente funziona il pc.
                              Dopo aver percorso 1700 km in pochi giorni, solo ieri ho ancora strapazzato la verdona in 250 km. Premetto che ho fatto delle regolazioni alle sospensioni alzando di 9mm gli steli,allegerito il precarico molla post., leve freni-frizione, cambio e freno post., cruscotto meno verticale, pressione gomme(2.2-2.4). non poco importante il mio peso:55kg circa + abbigliamento.
                              Ne evince che: ? migliorata nelle accellerazioni brusche impenna e sbacchetta molto meno, l'agilita' ? sempre quella, pero' nelle pinzate in curva raddrizza molto di piu', quando pensi pero' di non farcela a curvare la puoi buttare giu' che ancora ai margine, e guardate che ancora non mi fido troppo delle Dunlop di serie. Ormai le finisco. Bisogna cq mettere insieme un bel po' di parametri perch? un po' di paura(in strada penso sia ovvio averne) diminuisca e la fiducia del mezzo sia maggiore. Confronto al cbr1000, ? sempre nervosa ma sincera, ti permette di sentire sempre le sensazioni che trasmette. Per il motore posso dire che ? abbastanza lineare, con una spinta a circa 9000 che in certi percorsi puo' sorprendere, ma per me ? eccitantissimo. Ripeto bisogna studiarla ogni volta che la cavalchi. A 300 km orari (contakm) ? bella stabile (autostrada dei laghi) nonostante l'asfalto molto grezzo. Certo che se peserebbe 15 kg in piu' non sarebbe male. Il cbr lo ? gia' e a mio parere da meno emozioni di cui sopra, cosicche ? molto piu' "facile" da portare dove vuoi, ma le secchiate di adrenalina della verdona manco l'ombra. Ora la provero' in pista a breve e poi vi ragguaglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X