Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098: sfida mancata...
Collapse
X
-
Originally posted by marcus View Postquella v? piu forte su tutto, perche, mi dispiace, ma ? la moto piu forte col potenziale piu alto
dai balbo non ? che se perde 4/5 orari in rettilineo f? tutta st? differenza, alla fine dipende come eroga la potenza, il loro obiettivo era rendere piu vicina alle jap la potenza su un bici
Per forza la potenza si ? avvicinata: aumenti del 10% la cilindrata...
Ma io vorrei vedere se hanno colmato VERAMENTE il gap che aveva una 999 rispetto una jappo, perch? parlando di moto DI SERIE (e sottolineo DI SERIE!!!) il gap di motore era veramente notevole...
Comment
-
-
-
Originally posted by Balbo View PostAdria??? Non mi dire che Adria ? una pista dove si riesce a saggiare un motore...
Eppoi se parli dell'uscita dal tornantino che c'? prima del "rettilineo" beh...l? qualsiasi giappa ? svantaggiata perch? devi avere la moto rapportata veramente bene, senn? di seconda sei troppo lento e di prima ti ribalti o ti intraversi...
Banco di prova poco realistico secondo me...
a milano c'? un aereoporto con un ottimo rettilineo...bello lungo...li ppoi vincere
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Posta milano c'? un aereoporto con un ottimo rettilineo...bello lungo...li ppoi vincere
Scusa eh...posso essere curioso di provare di vedere dove sono tutti quei cavalli???
Mi pare sia lecito chiederselo dopo mesi e mesi di chiacchere, no???
Oh, magari vengo smentito, non dico di no, ma sono solo dispiaciuto di non aver potuto provare...
PS: Vanno bene i lunghi rettilinei solo quando Ducati vince grazie a quelli???
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostBuono anche tu: che fai, lanci il sasso e poi nascondi la manina????
Scusa eh...posso essere curioso di provare di vedere dove sono tutti quei cavalli???
Mi pare sia lecito chiederselo dopo mesi e mesi di chiacchere, no???
Oh, magari vengo smentito, non dico di no, ma sono solo dispiaciuto di non aver potuto provare...
PS: Vanno bene i lunghi rettilinei solo quando Ducati vince grazie a quelli???
quando ci troviamo io e te ?
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostBuono anche tu: che fai, lanci il sasso e poi nascondi la manina????
Scusa eh...posso essere curioso di provare di vedere dove sono tutti quei cavalli???
Mi pare sia lecito chiederselo dopo mesi e mesi di chiacchere, no???
Oh, magari vengo smentito, non dico di no, ma sono solo dispiaciuto di non aver potuto provare...
PS: Vanno bene i lunghi rettilinei solo quando Ducati vince grazie a quelli???
Gioved? ero al mugello e c'era Gianfranco Guareschi che provava un 1098 stradale. Sul rettilineo gli ? arrivata dietro un R1 04 (stradale anch'essa) e l'ha passato come se fosse un 600...
E da come ? uscito dalla bucine e da come era in carena sul dritto, credo che Guaro stesse impegnandosi
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostAdria??? Non mi dire che Adria ? una pista dove si riesce a saggiare un motore...
io ho visto solo che i 1000 che io passavo in staccata o in curva, sul dritto mi sverniciavano molto presto (x non parlare degli zx10 '06...cosa caxxo vanno!!!!) e con una notevole differenza di velocit?...quindi vuol dire che le curve non gli "sacrificavano" pi? di tanto il motore.
che poi non sia una pista che ti consente di stendere le marce alte, ecc... direi che ? ovvio.
Originally posted by Balbo View PostEppoi se parli dell'uscita dal tornantino che c'? prima del "rettilineo" beh...l? qualsiasi giappa ? svantaggiata perch? devi avere la moto rapportata veramente bene, senn? di seconda sei troppo lento e di prima ti ribalti o ti intraversi...
Banco di prova poco realistico secondo me...
cmq il mio amico (che reputo una persona capace e obiettiva) non ha detto m'? andato via perch? in uscita di 2a ero lento a causa di quella curva del caxxo!
x i 100cc in pi?....la teoria (e la pratica) dicono che a parit? di cilindrata, se raddoppio il numero di cilindri, aumento la potenza di un quarto.
Comment
-
trovati un paio di 1098 a magione, .... "casualmente" mi hanno passato prorio nelle curve prima del rettilineo lungo .... la prima moto ad entrare nel curvone alla fine del rettilineo non è stata la ducati .... e non per merito della mia staccata :-)
P.S. ho uno zx10 del 2006 che oltre alle sospensioni ha solo finali leovince
Comment
-
Originally posted by perseo1943 View PostP.S. ho uno zx10 del 2006 che oltre alle sospensioni ha solo finali leovince
scherzi a parte, logicamente sul dritto una 4, oltre certe velocit?, recupera e prevale, x? facendo il confronto con i vari 999 che c'erano in pista (e incontrati in passato), la progressione del 1098 faceva paura...e consentiva di tener testa ad un 4cil!
ri-sottolineo che era una r1 2003...probabilmente coi modelli 06/07 la cosa sarebbe stata diversa!
Comment
X
Comment