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Primo giro 'serio' col BN...

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    #1

    Primo giro 'serio' col BN...

    ... allora visto che me lo chiedete faccio un report a grandi linee del primo giretto da solo e con tuta che ho fatto ieri..

    La strumentazione è poco leggibile.. forse avrei messo una luce più potente.. in galleria e di notte bella.. di giorno.. boh.. non trovo la lancetta e forse è troppo 'in dentro' rispetto alle altre strumentazioni.. la luce di cambiata.. mah.. potevano anche non metterla..si vede un azz...

    Come ciclistica.. morbida e un paio di volte su curvoni veloci a gas quasi pieno si sentiva il retrotreno che voleva accucciarsi un pò più del dovuto, complici anche dossi e imperfezioni dell'asfalto.LA forcella troppo morbida, specialmente se uno ancora non ha perfetto feeling con gli atterraggi dalle pinne, che col bisonte nero vengono anche per sbaglio..

    Freni.. impianto completamente originale... ma frena benissimo... per essere originale.. anzi, complice la forcella morbida, meglio non darci dentro troppo, meglio evitare che la coda passi sopra al casco.. scendendo dal passo che abbiamo fatto ieri ad andatura allegra, in effetti dopo un pò i tubi fanno effetto spugna tipo '***** vado fuori, non frena' poi invece frena... tutto ok.. settimana prossima cmq. metto i tubetti areonautici.

    Posizione in sella... la sella è bella duretta.. le pedane sono piuttosto alte, anche se premendo un pò coi miei 88 chili un pò di flessione si sentiva.. Fly Hammer in arrivo..

    Gomme.. Dunlop Qualifier.. che dire.. ottimo.. ho dato una grattata anche agli slider in titanio degli stivali.. e che eravamo quasi a 1000 metri e l'asfalto non era pulitissimo.. bene.. contento.. in più non hanno minimamente strappato.. cosa che trovavo spesso su Pirelli (Supercorsa) e Metzeler (Rennsport) ma forse perchè erano pneumatici in mescola e quindi andavano a lavorare a diverse temperatura.. e chiamavano di più la pista..

    Componenti montati... ho perso solo 2 viti, una del sottocarena che faceva un pò di sbattimento, difatti qualcuno che mi stava dietro si è un pò preoccupato, poi, visto che tutte le viti sopra c'erano.. TRANQUI.. le fascette del codone, portatarga, pompa freno posteriore.. hanno tenuto! akra fa un bel rumore.. anche se ieri ho girato con tutta gente che, ma accidenti che sbadati, si eran dimenticati il db killer a casa.. e in galleria era una roba fuori di testa.. e poi non mi piace fare casino se non ce n'è bisogno..

    Motore... non che abbia fatto chissà quanti chilometri in configurazione originale.. però con l'Akrapovic Evolution completo sotto è abbastanza morta.. sotto i 60 all'ora la moto non va praticamente, spingeva di più la mia Mito 125... sopra a gas pieno tira parecchio e l'avantreno si alleggerisce molto, specialmente a FULL OPEN su imperfezioni o avvallamenti della strada.. ocio! però è una cosa che di una moto mi affascina parecchio.. la moto è molto maschia.. e si che hanno messo anche un bell'ohlins dietro la piastra di sterzo.. Confrontandola con un K5 con scarico Yoshi aperto.. forse dalla 4° in su ha qualcosa in più di motore.. cmq. aspetto di eliminare il vuoto sotto. sennò la moto va guidata come un 2 tempi (per farla andare) dai 7mila in su.. e non è che sia proprio raccomandabile con un 1000, meglio dargli del lei ancora per un pò.. anche se le piaccio di sicuro..

    Pinne.... non si fanno... bisogna fare i bravi..

    Cmq. settimana prossima... per la strumentazione si risolve.. per il buco nell'erogazione si risolve.. ciclistica, entro fine mese.. il mono.. la forca devo decidere.. freni intanto metto dischi e tubi.. a giugno faccio modifiche più succose.. molto di più.
    Last edited by mito22; 08-04-07, 11:35.

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    #2
    per il fatto delle frenate in discesa e del freno effetto spugna, non eri l unico..su quel passo è facile che succeda...
    con i rettilinei che ci sono e che ti invogliano a tirare e le staccate con curve a gomito...

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      #3
      Originally posted by DesmoduePR View Post
      per il fatto delle frenate in discesa e del freno effetto spugna, non eri l unico..su quel passo ? facile che succeda...
      con i rettilinei che ci sono e che ti invogliano a tirare e le staccate con curve a gomito...
      Ovvio.. ma non ? un problema.. basta frenare di pi?..

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        #4
        Con la power migliora tantissimo Davide, io ho provato la 10 in configurazione superstock e l'erogazione e' tutta un'altra cosa, niente buchi di erogazione e una spinta in basso veramente impressionante!

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          #5
          Fabio.. SSTK di chi? Perchè non c'è mica solo filtro, scarico e power commander..

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ovvio.. ma non ? un problema.. basta frenare di pi?..
            io invece di problemi nn ne avevo.....

            Ma sar? perch? i tubi aereonautici ce li ho gi?

            o perch? ho un motore che quando rilascio ? come se buttasse giu un ancora

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              #7
              bel rapporto....
              cmq confermi ke kawa soffre con l'impianto frenante se guidata da racing!
              io trovo l'impanto ottimo x strada pessimo x pista!

              x il resto posso dire ke qst 2006 è l'opposto della 2005 dove hai bassi spinge e anke bene! cmq se mi permetti vai di centralina e vedrà ke anke con la mappa ke ti rilasciano il problema si risolve... ti dico qst xke l'ho appena montata e ne sono rimasto entusiasta! appena posso posto il tutto!
              Last edited by matcrix; 08-04-07, 11:54.

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Fabio.. SSTK di chi? Perch? non c'? mica solo filtro, scarico e power commander..
                si, lo so' che non c'e' solo quello ma tutte le lavorazioni concesse dal regolamento,pero' mi diceva il preparatore che anche con "solo" centralino,filtro e anticipo(oltre allo scarico) si ottengono gia' buoni risultati.
                La moto e' quella preparata da motorshop...

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                  #9
                  bella la kawa rosso\nero

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                    #10
                    Fabio.. motor shop di dove? Kawa chiama Dunlop..

                    Scorpion.. mi pare rosso fluo!

                    Mat... si bè in pista ovviamente chiama delle modifiche.. ma queste sono moto stradali omologate strada.. è normale..

                    Desmodue.. abbè tu se chiudi il gas e non ti tieni, passi sopra i semimanubri!
                    Last edited by mito22; 08-04-07, 12:00.

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Fabio.. motor shop di dove? Kawa chiama Dunlop..

                      Scorpion.. mi pare rosso fluo!

                      Mat... si b? in pista ovviamente chiama delle modifiche.. ma queste sono moto stradali omologate strada.. ? normale..

                      Desmodue.. abb? tu se chiudi il gas e non ti tieni, passi sopra i semimanubri!
                      Motorshop di casalpusterlengo(lo)

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                        #12
                        Oddio è ripartito di modifiche estreme....che succederà a giugno?

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                          #13
                          bel reportage

                          insomma deve essere affinata ma di base va come una bestia?

                          fino a che marcia penna?

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                            #14
                            Doc... ho paura a impennare.. e poi volevo provare la moto.. non altro...

                            Cmq. tira forte nei manubri..

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                              #15
                              fa più rumore della mia?

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