... allora visto che me lo chiedete faccio un report a grandi linee del primo giretto da solo e con tuta che ho fatto ieri..
La strumentazione è poco leggibile.. forse avrei messo una luce più potente.. in galleria e di notte bella.. di giorno.. boh.. non trovo la lancetta e forse è troppo 'in dentro' rispetto alle altre strumentazioni.. la luce di cambiata.. mah.. potevano anche non metterla..si vede un azz...
Come ciclistica.. morbida e un paio di volte su curvoni veloci a gas quasi pieno si sentiva il retrotreno che voleva accucciarsi un pò più del dovuto, complici anche dossi e imperfezioni dell'asfalto.LA forcella troppo morbida, specialmente se uno ancora non ha perfetto feeling con gli atterraggi dalle pinne, che col bisonte nero vengono anche per sbaglio..
Freni.. impianto completamente originale... ma frena benissimo... per essere originale.. anzi, complice la forcella morbida, meglio non darci dentro troppo, meglio evitare che la coda passi sopra al casco.. scendendo dal passo che abbiamo fatto ieri ad andatura allegra, in effetti dopo un pò i tubi fanno effetto spugna tipo '***** vado fuori, non frena' poi invece frena... tutto ok.. settimana prossima cmq. metto i tubetti areonautici.
Posizione in sella... la sella è bella duretta.. le pedane sono piuttosto alte, anche se premendo un pò coi miei 88 chili un pò di flessione si sentiva.. Fly Hammer in arrivo..
Gomme.. Dunlop Qualifier.. che dire.. ottimo.. ho dato una grattata anche agli slider in titanio degli stivali.. e che eravamo quasi a 1000 metri e l'asfalto non era pulitissimo.. bene.. contento.. in più non hanno minimamente strappato.. cosa che trovavo spesso su Pirelli (Supercorsa) e Metzeler (Rennsport) ma forse perchè erano pneumatici in mescola e quindi andavano a lavorare a diverse temperatura.. e chiamavano di più la pista..
Componenti montati... ho perso solo 2 viti, una del sottocarena che faceva un pò di sbattimento, difatti qualcuno che mi stava dietro si è un pò preoccupato, poi, visto che tutte le viti sopra c'erano.. TRANQUI.. le fascette del codone, portatarga, pompa freno posteriore.. hanno tenuto! akra fa un bel rumore.. anche se ieri ho girato con tutta gente che, ma accidenti che sbadati, si eran dimenticati il db killer a casa.. e in galleria era una roba fuori di testa.. e poi non mi piace fare casino se non ce n'è bisogno..
Motore... non che abbia fatto chissà quanti chilometri in configurazione originale.. però con l'Akrapovic Evolution completo sotto è abbastanza morta.. sotto i 60 all'ora la moto non va praticamente, spingeva di più la mia Mito 125... sopra a gas pieno tira parecchio e l'avantreno si alleggerisce molto, specialmente a FULL OPEN su imperfezioni o avvallamenti della strada.. ocio! però è una cosa che di una moto mi affascina parecchio.. la moto è molto maschia.. e si che hanno messo anche un bell'ohlins dietro la piastra di sterzo.. Confrontandola con un K5 con scarico Yoshi aperto.. forse dalla 4° in su ha qualcosa in più di motore.. cmq. aspetto di eliminare il vuoto sotto. sennò la moto va guidata come un 2 tempi (per farla andare) dai 7mila in su.. e non è che sia proprio raccomandabile con un 1000, meglio dargli del lei ancora per un pò.. anche se le piaccio di sicuro..
Pinne.... non si fanno... bisogna fare i bravi..
Cmq. settimana prossima... per la strumentazione si risolve.. per il buco nell'erogazione si risolve.. ciclistica, entro fine mese.. il mono.. la forca devo decidere.. freni intanto metto dischi e tubi.. a giugno faccio modifiche più succose.. molto di più.
La strumentazione è poco leggibile.. forse avrei messo una luce più potente.. in galleria e di notte bella.. di giorno.. boh.. non trovo la lancetta e forse è troppo 'in dentro' rispetto alle altre strumentazioni.. la luce di cambiata.. mah.. potevano anche non metterla..si vede un azz...
Come ciclistica.. morbida e un paio di volte su curvoni veloci a gas quasi pieno si sentiva il retrotreno che voleva accucciarsi un pò più del dovuto, complici anche dossi e imperfezioni dell'asfalto.LA forcella troppo morbida, specialmente se uno ancora non ha perfetto feeling con gli atterraggi dalle pinne, che col bisonte nero vengono anche per sbaglio..
Freni.. impianto completamente originale... ma frena benissimo... per essere originale.. anzi, complice la forcella morbida, meglio non darci dentro troppo, meglio evitare che la coda passi sopra al casco.. scendendo dal passo che abbiamo fatto ieri ad andatura allegra, in effetti dopo un pò i tubi fanno effetto spugna tipo '***** vado fuori, non frena' poi invece frena... tutto ok.. settimana prossima cmq. metto i tubetti areonautici.
Posizione in sella... la sella è bella duretta.. le pedane sono piuttosto alte, anche se premendo un pò coi miei 88 chili un pò di flessione si sentiva.. Fly Hammer in arrivo..
Gomme.. Dunlop Qualifier.. che dire.. ottimo.. ho dato una grattata anche agli slider in titanio degli stivali.. e che eravamo quasi a 1000 metri e l'asfalto non era pulitissimo.. bene.. contento.. in più non hanno minimamente strappato.. cosa che trovavo spesso su Pirelli (Supercorsa) e Metzeler (Rennsport) ma forse perchè erano pneumatici in mescola e quindi andavano a lavorare a diverse temperatura.. e chiamavano di più la pista..
Componenti montati... ho perso solo 2 viti, una del sottocarena che faceva un pò di sbattimento, difatti qualcuno che mi stava dietro si è un pò preoccupato, poi, visto che tutte le viti sopra c'erano.. TRANQUI.. le fascette del codone, portatarga, pompa freno posteriore.. hanno tenuto! akra fa un bel rumore.. anche se ieri ho girato con tutta gente che, ma accidenti che sbadati, si eran dimenticati il db killer a casa.. e in galleria era una roba fuori di testa.. e poi non mi piace fare casino se non ce n'è bisogno..
Motore... non che abbia fatto chissà quanti chilometri in configurazione originale.. però con l'Akrapovic Evolution completo sotto è abbastanza morta.. sotto i 60 all'ora la moto non va praticamente, spingeva di più la mia Mito 125... sopra a gas pieno tira parecchio e l'avantreno si alleggerisce molto, specialmente a FULL OPEN su imperfezioni o avvallamenti della strada.. ocio! però è una cosa che di una moto mi affascina parecchio.. la moto è molto maschia.. e si che hanno messo anche un bell'ohlins dietro la piastra di sterzo.. Confrontandola con un K5 con scarico Yoshi aperto.. forse dalla 4° in su ha qualcosa in più di motore.. cmq. aspetto di eliminare il vuoto sotto. sennò la moto va guidata come un 2 tempi (per farla andare) dai 7mila in su.. e non è che sia proprio raccomandabile con un 1000, meglio dargli del lei ancora per un pò.. anche se le piaccio di sicuro..
Pinne.... non si fanno... bisogna fare i bravi..
Cmq. settimana prossima... per la strumentazione si risolve.. per il buco nell'erogazione si risolve.. ciclistica, entro fine mese.. il mono.. la forca devo decidere.. freni intanto metto dischi e tubi.. a giugno faccio modifiche più succose.. molto di più.
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