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[Help]Stima dei danni Ninja '05

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    #1

    [Help]Stima dei danni Ninja '05

    ciao a tutti i possessori di questa moto
    secondo voi quanto può costare ricondizionare questa moto?
    premetto che telaio motore forcelle fari sono intatti.

    i danni sono:
    carene (ovviamente mettendole in vtr stradali)
    radiatore (si può aggiustare?)
    cerchi (1piegato legg)
    telaietto ant.
    pedalina sx
    serbatoio bozzato (conviene aggiustarlo o comprarlo usato?)

    comprando i vari ricambi nei mercatini dell'usato(e-bay,siti ecc..) che spesa ci sarà?

    ecco le foto










    thanks
    Last edited by ax5genio; 07-04-07, 01:07.

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    #2
    mamma mia mi piange il cuore.......spero che nessuno si sia fatto male seriamente parlando della moto,il serbatoio si puo' aggiustare ma non so quanto convenga,usato dovresti trovarlo sui 300 euro c.a.,per le carene se vuoi vtr stradali ti consiglio di prenderle decenti e metti in conto dai 400 euro circa piu' la verniciatura,quindi anche l? io valuterei bene se trovo qualcosa di originale usato,il resto lo si trova abbastanza facilmente,vai su www.moto.it digiti "accessori" e metti parola chiave 636,dovresti trovare tutto.
    P.s. : per il serbatoio se vai su www.ninja-italia.it contatta l'utente "minotauro" dovrebbe ancora avere un serbatoio grigio come il tuo,lo so' perch? glielo ho venduto io....

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      #3
      minkia ma è distrutta !

      talaio integro? forcellone nn è tutto graffiato?
      Last edited by Esusino; 07-04-07, 07:55.

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        #4
        cavolo che botta!!!! ho i brividi....


        prima di fare i conti vari credo che convenga verificare che il telaio non abbia subito danni graffi a parte...


        in bocca al lupo.. cmq visto che molta gente qui va in pista ci sono molti pezzi anche originali in vendita..

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          #5
          minkia che legnata

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            #6
            e li i danni sono tanti.....non meno di 1000 euro sicuro...

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              #7
              Originally posted by mcgiv3r View Post
              e li i danni sono tanti.....non meno di 1000 euro sicuro...
              con 1000€ ormai ti ci sciacqui le palle....a okkio con rivambi originali direi che ci saranno un 3.000/3.500€ di danni mettendoci anche la manodopera...se lo fai tu e recuperi pezzi usati potresti arrivare sui 2500...verificando che non ci siano forcelle e telaio storti...ma i semimanubri sono buoni??? qual'è il cerchio piegato??? quello se non è stortissimo e criccato si raddrizza con un 100€....i fanali sono sani o rotti o sfrisati???
              ti conviene smontare tutto e valutare se ne vale la pena, altrimenti prendi pezzi in VTR e sicuramente risparmi qualcosa... comunque secono me farai fatica a scendere sotto i 2500€ se vuoi verificare che tutto sia in ordine e fare i lavori come si deve...ricordati che se compri le carene di un altro colore la verniciatura non è economica....a quel punto tantovale prendere tutto verde visto che tra carene e serbatoio non s'è salvato nulla.almeno da usata vale qualcosa in + in caso di riventita...se il telaio è solo segnato o leggermente bozzato al limite valuta una copertura in carbonio
              Ps...prima smonta tutto, dai una bella lavata e guarda bene cosa c'è di rovinato...cosa si può recuperare e cosa va buttato...se del codino non mancano pezzi le crepe le saldano le rinforzano e riverniciano... il serbatoio sombra bello conciato..però magari lo recuperano...il cupolino mi sembra parecchio compromesso...il radiatore mi sa che è andato..troppo schiacciato..di solito li recuperano se c'è un buchino da saldare..non se è schiacciato.
              ma la moto dov ha picchiato???
              Last edited by JOSKA; 07-04-07, 11:52.

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                #8
                Guarda sul mercatino del forum o su ninja italia.Trovare i pezzi originali di questa moto secondo me non dovrebbe essere 1 prob,anke come prezzo.
                Al limite contatta l'utente Iceman,so che ha molti pezzi per moto.

                Visto che praticamente ti serve il "vestito completo" xk? non compri tutto verde? Come rivendibilit? della moto guadagneresti molti punti...

                Ciao

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                  #9
                  A proposito,se ti serve ho da vendere il portatarga con le frecce originali del zx10 '05...dovrebbe andar bene anke sulla tua.

                  Ciao

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                    #10
                    ho gi? consigliato ad un altro utente, compra motosprint e in fondo ? pieno di rivenditori di pezzi usati.
                    di quella moto trovi tutto, ne giri un p? e vedi i prezzi migliori.
                    se telaio e forche sono ok, per me con 1500 euri te la cavi.
                    ciao!

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                      #11
                      grazie a tutti...numerosissimi...
                      allora penso di stare sotto i 3/2mila euro primo perchè le carene le metto in vtr(avevo già pensato di farla verde ).
                      e poi perchè telaio e forcelle sono a posto anche il faro davanti è sano,strumentaz. ok, semimanubri freni bolcchetti ok scarico e pedane ok tranne la sx.
                      alla fine le cose grosse da cambiare sono:
                      radiatore: usato sui 200e
                      carene vtr: usate verniciate 500/600e grezze 350e
                      cerchi: ancora da valutare bene visto ke uno forse si ripara..spesa da 200 a 450e se li cambio entrambi
                      serbatoio: verde usato sui 300e...?
                      telaieto ant: usato 150e...?
                      + qualche filo imp. eletrrico strappato.....
                      direi di stare anche sotto i 2.000....che dite?

                      cmq x la cronaca il botto nn l'ho fatto io... e chi l'ha fatto è ancora integro

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                        #12
                        p.s. da chi portare la moto x esser pignoli a controllare che tutte le quote ciclistiche siano ok??
                        sarebbe meglio dalle parti di Roma o Napoli...
                        e quanto può costare sto controllo?

                        thanks

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                          #13
                          Originally posted by ax5genio View Post
                          grazie a tutti...numerosissimi...
                          allora penso di stare sotto i 3/2mila euro primo perch? le carene le metto in vtr(avevo gi? pensato di farla verde ).
                          e poi perch? telaio e forcelle sono a posto anche il faro davanti ? sano,strumentaz. ok, semimanubri freni bolcchetti ok scarico e pedane ok tranne la sx.
                          alla fine le cose grosse da cambiare sono:
                          radiatore: usato sui 200e
                          carene vtr: usate verniciate 500/600e grezze 350e
                          cerchi: ancora da valutare bene visto ke uno forse si ripara..spesa da 200 a 450e se li cambio entrambi
                          serbatoio: verde usato sui 300e...?
                          telaieto ant: usato 150e...?
                          + qualche filo imp. eletrrico strappato.....
                          direi di stare anche sotto i 2.000....che dite?

                          cmq x la cronaca il botto nn l'ho fatto io... e chi l'ha fatto ? ancora integro

                          Le carene secondo me le trovi ORIGINALI usate a quel prezzo che dici tu per le vtr. Hai guardato sui mercatini dei siti che ti ho consigliato? Se metti le vtr avrai meno possibiit? di rivendita,te lo dico x esperienza...

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                            #14
                            Originally posted by ninja10 View Post
                            Le carene secondo me le trovi ORIGINALI usate a quel prezzo che dici tu per le vtr. Hai guardato sui mercatini dei siti che ti ho consigliato? Se metti le vtr avrai meno possibiit? di rivendita,te lo dico x esperienza...
                            davvero?
                            ma se la moto ? buona, stanno a guardare se la carena ? vtr o plastica originale?
                            per me basta che la moto abbia pi? di tre anni, quindi non pi? l'ultimo modello, se ha le vtr chissenefrega.... poi non so le tendenze generali.

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                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              davvero?
                              ma se la moto ? buona, stanno a guardare se la carena ? vtr o plastica originale?
                              per me basta che la moto abbia pi? di tre anni, quindi non pi? l'ultimo modello, se ha le vtr chissenefrega.... poi non so le tendenze generali.
                              bh? se mancano le carene originli un perch? c'? di sicuro, o l'ha messa da pista per correre..o nel caso di un 636(visto che ? fuori cilindrata) perch? ha fatto il botto....vai tranquillo che in concessionaria non la ritirano o te la valutano un razzo
                              da privato non spunti comunque il valore di mercato

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