Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema power commander..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema power commander..

    Ciao a tutti!!..ho un 636 del 2003...con scarico filtro e power commander..
    oggi dopo 4 mesi di fermo..la accendo e tutto sembra andare bene..vado dal gommista per cambiare gomme...fino a qui tutto normale..
    ora di ripartire...la accendo e...gira a 3 e fuma che ? un piacere...(fumo azzurro)...provo a spegnerla e riaccenderla ma niente...piano piano ritorno a casa..alla fine girava solo pi? a 2...e sempre pi? fumo..smonto le candele..(ho 12000 km)..e sono decisamente bagnate e nere...le sostituisco...la accendo e tutto ? tornato ok..!!anzi meglio di prima..pensando di aver risolto tutto..decido di cambiare mappature al power commander con una pi? magra...ma sorpresa...il computer non "vede" pi? il power commander...ho provato con due notebook differenti...ho cambiato il cavo usb...la pila...ma niente...
    ora ? possibile secondo voi che il power commander sia "impazzito" di colpo e mi abbia buttato "secchiellate" di benzina nei cilindri con conseguente imbrattamento delle candele??...si ? guastata??..? colpa sua se mi ? successo tutto questo??..eppure il led verde ? acceso e ruotando l acceleratore si muove come sempre...e la moto va come prima..!!solo non posso pi? cambiare mappa!!...avete dei consigli???....
    grazie in anticipo e scusate il post un po lunghino!!...

  • Font Size
    #2
    Mah.. mi sa strano.. e poi non è che il PowerCommander ti spegne i cilindri...

    Cmq. appena possibile ti risponde direttamente la persona che forse in Italia ne sa più di chiunque.. sei nel posto giusto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so se smontarla o cosa fare...non vorrei giocarmi anche queste candele...
      qualche esperto mi dia dei consigli!!!!!!!........grazie!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora...ho appena smontato il power commander...l ho collegato al computer e funziona!!!...come mai attaccato alla moto il pc non lo vedeva??..sto per impazzire!!!...la moto sembra girare bene anche senza..ma continua a fumare...!! pu? essere la centralina originale che da i numeri??..o magari essendo stata ferma 4 mesi ? sceso il livello di carica della batteria e il power commander si ? inchiodato??...ditemi qualcosa!!..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo non so aiutarti...
          Mai avuta una powercommander...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il POwer COmmander lo hai collegato tramite pila 9Volt?????????????????Se si mi s? che l?a pila si ? scaricata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Prova con lasciare il Power Commander collegato ma a moto accesa, altrim se la moto la vuoi lasciare spenta devi alimentarla, puoi fare cos?, prendi il cavetto in dotazione (dove colleghi la puila a 9Volt) tagli i fili e li colleghi direttamente alla batteria, il Power COmmander ? predisposto per i 12 Volt, vai tranquillo, fai molta attenzione che il cavo USB che entra nel Power sia collegato bene e sia inserito fino in fondo(devi sentire un piccolo scattino o Click)cos? sei sicuro che ? tutto ok e puoi fare il tutto anche a moto spenta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fai come ha detto MaxMatrix circa l'alimentazione del pc3.

              Concordo anche con l'ipotesi che non avevi inserito bene il cavo usb nel pc3, motivo per cui non ti dialogava.

              Visto che la moto senza Pc3 funziona comunque male direi che la causa non ? quella.
              Il pc3 non pu? perdere la memoria o inchiodarsi anche se rimane senza alimentazione, o se lo lasci nel cassetto.

              Mi pare evidente che la fumosit? deriva da qualche cosa della moto, ma per capire da cosa ti suggerisco di ripensare a cosa gli hai fatto prima di metterla via per l'inverno (pulito il filtro aria e oliato troppo?)

              VV dal gixxo

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora il power commander non pu? essere...anche se non ho capito come mai attaccato alla moto non andava e scollegato si...il filtro aria ? ok..ho anche pensato che fosse qualcosa nella benzina..ho vuotato il serbatoio e ho messo altra benzina...ma niente...ho pensato che magari essendo stata ferma un po avesse solo bisogno di "sgranchirsi"..ho fatto un giro...ma niente...!!fuma sempre..accelerando da fermo ho notato che fuma in rilascio...un fumo azzurrino...olio???..cosa pu? essere??..la uso o ? meglio di no fino a che non trovo la causa????...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non la userei finchè non risolvi....ma quindi ti fa lo stesso difetto anche senza power commander???....non c'è troppo olio?? può essere???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si..il difetto rimane...una nuvola di fumo in rilascio...il livello olio ? gusto...l unica cosa che ho notato ? il livello dell acqua nella vaschetta...? pi? su della linea max..!!pu? essere quello???...non dovrebbe esserci uno sfiato per il troppo pieno???...comunque ora provo a toglierne un po..!!!ma non credo sia dovuto a quello!! ....e ripeto..il motore gira bene come sempre...non capisco come mai l altro giorno si ? messo a girare a 3...e sto maledetto fumo!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X