Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rev-3
    attenzione, qui c'? discrepanza....io che faccio??????????
    fai cos?:
    http://www.pbr.it/prodotti.php?botto...nu=grasso&l=it

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mamo7766 View Post
      azz... ma avete le giornate cos? vuote??
      ok voler bene alla moto, ma francamente cos? mi pare esagerato!!
      comunque appoggio il petrolio, va benino anche il gasolio anche se un po' troppo aggressivo, assolutamente no la benza che scioglie gli oring.
      non ho le giornate vuote, la catena la pulisco di rado.. ma quando lo faccio vado pesante.. poi per la mia nn c ? nemmeno bisogno di togliere le maglie, stacco il pignone e viene giu tutta la catena

      Comment


      • Font Size
        #33
        Dal manuale di officina del 10R:

        Gli O-ring tra le piastre laterali creano una tenuta per il lubrificante tra il perno e la boccola. Per evitare danni agli O-ring e la conseguente perdita di lubrificante, osservare le seguenti regole.
        Utilizzare solo cherosene o gasolio per pulire gli O -ring della catena di trasmissione.
        Qualunque altra soluzione detergente, come benzina o tricloroetilene provoca il deterioramento e il rigonfiamento degli O-ring.
        Asciugare immediatamente la catena con aria compressa dopo la pulizia.
        Pulire e asciugare completamente la catena entro10 minuti.


        (il tricloroetilene ? la trielina)

        Aggiungo che in altri libretti o manuali (non ricordo tra: 9r 6r vfr fzr) veniva vietato anche il gasolio, sempre per evitare il rigonfiamento e la rottura degli or.
        Quindi, se vogliamo, come regola generale l'unico ritenuto valido da tutti ? il petrolio lampante (o cherosene).

        Comment


        • Font Size
          #34
          o i prodotti apposta per o-ring....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Q-Andrea View Post
            io uso uno sprai della......putoline.....apposta per trasmissioni...
            Q-oto....? + semplice da applicare, in + non f? odore, come ad es. il gasolio o petrolio, in pi? si asciuga rapidamente, senza macchiare, lasciare aloni ecc.ecc.
            io ad es. uso questo, sia per pulire la catena,corone,pignoni, cuscinetti, dischi freno ecc.ecc.



            Comment


            • Font Size
              #36
              publicità occulta......!!!!!!!! AH AH AH

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Q-Andrea View Post
                publicit? occulta......!!!!!!!! AH AH AH
                Perch??????? E' uno dei tanti prodotti che utilizzo/vendo, ma allora tu hai fatto la pubblicit? alla Putoline

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by DesmoduePR View Post
                  non ho le giornate vuote, la catena la pulisco di rado.. ma quando lo faccio vado pesante.. poi per la mia nn c ? nemmeno bisogno di togliere le maglie, stacco il pignone e viene giu tutta la catena
                  ...vengono gi? anche molte altre cose secondo me...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by maxmatrix View Post
                    Perch??????? E' uno dei tanti prodotti che utilizzo/vendo, ma allora tu hai fatto la pubblicit? alla Putoline
                    ma no io dicevo tutti gli adesivi che appiccicato per fare la foto!!!! AH AH AHAH

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Balbo View Post
                      ...vengono gi? anche molte altre cose secondo me...
                      La sua basta guardarla intensamente che si smonta da sola.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        ma no io dicevo tutti gli adesivi che appiccicato per fare la foto!!!! AH AH AHAH
                        Ahhhhh non ci ho fatto caso.....li ho appoggiati sul PC, dove ci sono tutti gli adesivi non ci ho neanche pensato

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by maxmatrix View Post
                          Ahhhhh non ci ho fatto caso.....li ho appoggiati sul PC, dove ci sono tutti gli adesivi non ci ho neanche pensato
                          AH AH AH AH.... gi? vi ci vedo li indue per metterli meglio possibile per farli vedere!! ah ah ah!!! parlando di cose serie...domattina arrivo verso le 10...
                          smonto il superfluo e sono pronto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            AH AH AH AH.... gi? vi ci vedo li indue per metterli meglio possibile per farli vedere!! ah ah ah!!! parlando di cose serie...domattina arrivo verso le 10...
                            smonto il superfluo e sono pronto...
                            Ok, cos? carichiamo i mezzi, sbrighiamo le ultime cose, controlliamo che ci sia tutto e siamo pronti per Domenica

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by maxmatrix View Post
                              Ok, cos? carichiamo i mezzi, sbrighiamo le ultime cose, controlliamo che ci sia tutto e siamo pronti per Domenica
                              YESSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo!!!!!!!!!!!!!! Mio padre viene a recuperarmi alle 11 passate..quindi c'? tempo....se non si perde.....!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Q-Andrea View Post
                                YESSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo!!!!!!!!!!!!!! Mio padre viene a recuperarmi alle 11 passate..quindi c'? tempo....se non si perde.....!!!
                                Impossibile perdersi per raggiungere Cucuzzolo di Seppia!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X