petrolio bianco,pennello a uno straccio per asciugare il tutto"oppure il compressore"
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Pulizia catena
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il petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix è quello che usa anche lui
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Originally posted by mauro46 View Postil petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix ? quello che usa anche lui
il gasolio a differenza della benzina non ? aggressivo per gli o-ring perci? economico diciamo
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Originally posted by mauro46 View Postil petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix ? quello che usa anche lui
ero andato a farne un litro da un benzinaio, che scopro essere motociclista pistaiolo e non me l'ha voluto dare perch? mi dice che rovino la catena!
io uso chante clair spray sgrassante o simili al sapone di marsiglia, viene uno spettacolo poi asciuga e la ingrasso, ed il grasso sta su.
con prodotti tipo gasolio cose untuose simili, poi il grasso lo spara via e non attacca bene.
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io uso petrolio lampante ti dico anche come faccio se magari ti può essere utile:
ci metto sulle tre ore circa solo per togliere il grasso:moto chiaramente sui cavalletti, smonto il carter pignone e piano piano con un pennello imbevuto di petrolio passo maglia per maglia fino a che non restano residui. asciugo con carta maglia per maglia , denti di corona e pignone e con un altro pennello imbratto la catena di acqua e asciugo di nuovo con carta.prendo il compressore e soffio la catena fino a eliminarla tutta completamente. la lascio riposare una mezz'ora, poi appiccio la moto schiaffo la prima e faccio girare al minimo per 5 minuti il motore, la catena si è scaldata di conseguenza, quindi spengo prendo il grasso spray ceramico e piano piano dall'interno lo spruzzo sulla catena girando la ruota a mano.
cosi facendo il grasso attacca subito essendo calda la catena, e per tutta la notte la lascio cosi, non c'è bisogno che la fai diventare bianco latte.
mattina seguente prendo della carta, e la metto sulla corona e a mò di volante con due mani inizio a girarla e cosi facendo il grasso in eccesso viene tutto via,e la passi anche sui denti di pignone e corona, appicci il motore giri 5 minuti al minimo e spegni.
sei pronto, il giorno dopo rimonti il carter pignone,metti in moto e te ne vai a spasso, non troverai uno schizzo di grasso sul codone nemmeno a pagarlo oro,e sia il carter pignone che l'alloggiamento dello stesso,cosi facendo non avrà mai il benchè minimo accumulo, il mio è splendente come se fosse nuovo..è noioso è vero,ma alla moto bisogna volergli beneLast edited by marcus; 04-04-07, 22:34.
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io la smonto completamente, la immergo per una notte nella nafta, il giorno dopo la passo con un pennello maglia per maglia e poi la soffio con il compressore, la monto ci faccio una decina di km, poi da calda ci metto su il grasso...
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Originally posted by marcus View Postio uso petrolio lampante ti dico anche come faccio se magari ti pu? essere utile:
ci metto sulle tre ore circa solo per togliere il grasso:moto chiaramente sui cavalletti, smonto il carter pignone e piano piano con un pennello imbevuto di petrolio passo maglia per maglia fino a che non restano residui. asciugo con carta maglia per maglia , denti di corona e pignone e con un altro pennello imbratto la catena di acqua e asciugo di nuovo con carta.prendo il compressore e soffio la catena fino a eliminarla tutta completamente. la lascio riposare una mezz'ora, poi appiccio la moto schiaffo la prima e faccio girare al minimo per 5 minuti il motore, la catena si ? scaldata di conseguenza, quindi spengo prendo il grasso spray ceramico e piano piano dall'interno lo spruzzo sulla catena girando la ruota a mano.
cosi facendo il grasso attacca subito essendo calda la catena, e per tutta la notte la lascio cosi, non c'? bisogno che la fai diventare bianco latte.
mattina seguente prendo della carta, e la metto sulla corona e a m? di volante con due mani inizio a girarla e cosi facendo il grasso in eccesso viene tutto via,e la passi anche sui denti di pignone e corona, appicci il motore giri 5 minuti al minimo e spegni.
sei pronto, il giorno dopo rimonti il carter pignone,metti in moto e te ne vai a spasso, non troverai uno schizzo di grasso sul codone nemmeno a pagarlo oro,e sia il carter pignone che l'alloggiamento dello stesso,cosi facendo non avr? mai il bench? minimo accumulo, il mio ? splendente come se fosse nuovo..? noioso ? vero,ma alla moto bisogna volergli beneOriginally posted by DesmoduePR View Postio la smonto completamente, la immergo per una notte nella nafta, il giorno dopo la passo con un pennello maglia per maglia e poi la soffio con il compressore, la monto ci faccio una decina di km, poi da calda ci metto su il grasso...
ok voler bene alla moto, ma francamente cos? mi pare esagerato!!
comunque appoggio il petrolio, va benino anche il gasolio anche se un po' troppo aggressivo, assolutamente no la benza che scioglie gli oring.
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