Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    petrolio bianco,pennello a uno straccio per asciugare il tutto"oppure il compressore"

Comment

• Font Size
      minkia ma per usare tutti questi sitemi per pulire quanto sporco avete sulle catene.. la mia ? sempre pulita e lucida..

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawa6 View Post
        minkia ma per usare tutti questi sitemi per pulire quanto sporco avete sulle catene.. la mia ? sempre pulita e lucida..
        pulita e lucida non ? una buona cosa
        la catena non deve essere sporca ma ingrassata bene, stop

Comment

• Font Size
          il petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix è quello che usa anche lui

Comment

• Font Size
            ...la mia preoccupazione è quella di rovinare i cuscinetti, perchè è inevitabile non farci colare nulla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawa6 View Post
              perchè la catena va pulita..? che bisogno cè..?quando si fa il tagliando la pulisce il meccanico e poi io la lubrifico solo..
              Last edited by spqr81; 04-04-07, 16:43.

Comment

• Font Size
                Originally posted by spqr81 View Post
                il mio discorso non fa una piegha.. non sei daccordo..?

Comment

• Font Size
                  inEFFETTI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    il petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix ? quello che usa anche lui
                    tranquillo il petrolio bianco ? ottimo, ma caro.
                    il gasolio a differenza della benzina non ? aggressivo per gli o-ring perci? economico diciamo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauro46 View Post
                      il petrolio mi pare sia troppo agressivo per gli o-ring e a lungo andare li rovina io uso uno spray sgrassante apposta per lavori di meccanica non mi ricordo il nome cmq lo sa maxmatrix ? quello che usa anche lui
                      quoto, ed anche il gasolio mi hanno vivamente sconsigliato di usarlo.
                      ero andato a farne un litro da un benzinaio, che scopro essere motociclista pistaiolo e non me l'ha voluto dare perch? mi dice che rovino la catena!
                      io uso chante clair spray sgrassante o simili al sapone di marsiglia, viene uno spettacolo poi asciuga e la ingrasso, ed il grasso sta su.
                      con prodotti tipo gasolio cose untuose simili, poi il grasso lo spara via e non attacca bene.

Comment

• Font Size
                        attenzione, qui c'è discrepanza....io che faccio??????????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rev-3
                          attenzione, qui c'è discrepanza....io che faccio??????????
                          Petrolio Bianco
                          Last edited by spqr81; 04-04-07, 22:09.

Comment

• Font Size
                            io uso petrolio lampante ti dico anche come faccio se magari ti può essere utile:

ci metto sulle tre ore circa solo per togliere il grasso:moto chiaramente sui cavalletti, smonto il carter pignone e piano piano con un pennello imbevuto di petrolio passo maglia per maglia fino a che non restano residui. asciugo con carta maglia per maglia , denti di corona e pignone e con un altro pennello imbratto la catena di acqua e asciugo di nuovo con carta.prendo il compressore e soffio la catena fino a eliminarla tutta completamente. la lascio riposare una mezz'ora, poi appiccio la moto schiaffo la prima e faccio girare al minimo per 5 minuti il motore, la catena si è scaldata di conseguenza, quindi spengo prendo il grasso spray ceramico e piano piano dall'interno lo spruzzo sulla catena girando la ruota a mano.

cosi facendo il grasso attacca subito essendo calda la catena, e per tutta la notte la lascio cosi, non c'è bisogno che la fai diventare bianco latte.

mattina seguente prendo della carta, e la metto sulla corona e a mò di volante con due mani inizio a girarla e cosi facendo il grasso in eccesso viene tutto via,e la passi anche sui denti di pignone e corona, appicci il motore giri 5 minuti al minimo e spegni.

sei pronto, il giorno dopo rimonti il carter pignone,metti in moto e te ne vai a spasso, non troverai uno schizzo di grasso sul codone nemmeno a pagarlo oro,e sia il carter pignone che l'alloggiamento dello stesso,cosi facendo non avrà mai il benchè minimo accumulo, il mio è splendente come se fosse nuovo..è noioso è vero,ma alla moto bisogna volergli bene
                            Last edited by marcus; 04-04-07, 22:34.

Comment

• Font Size
                              io la smonto completamente, la immergo per una notte nella nafta, il giorno dopo la passo con un pennello maglia per maglia e poi la soffio con il compressore, la monto ci faccio una decina di km, poi da calda ci metto su il grasso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcus View Post
                                io uso petrolio lampante ti dico anche come faccio se magari ti pu? essere utile:

ci metto sulle tre ore circa solo per togliere il grasso:moto chiaramente sui cavalletti, smonto il carter pignone e piano piano con un pennello imbevuto di petrolio passo maglia per maglia fino a che non restano residui. asciugo con carta maglia per maglia , denti di corona e pignone e con un altro pennello imbratto la catena di acqua e asciugo di nuovo con carta.prendo il compressore e soffio la catena fino a eliminarla tutta completamente. la lascio riposare una mezz'ora, poi appiccio la moto schiaffo la prima e faccio girare al minimo per 5 minuti il motore, la catena si ? scaldata di conseguenza, quindi spengo prendo il grasso spray ceramico e piano piano dall'interno lo spruzzo sulla catena girando la ruota a mano.

cosi facendo il grasso attacca subito essendo calda la catena, e per tutta la notte la lascio cosi, non c'? bisogno che la fai diventare bianco latte.

mattina seguente prendo della carta, e la metto sulla corona e a m? di volante con due mani inizio a girarla e cosi facendo il grasso in eccesso viene tutto via,e la passi anche sui denti di pignone e corona, appicci il motore giri 5 minuti al minimo e spegni.

sei pronto, il giorno dopo rimonti il carter pignone,metti in moto e te ne vai a spasso, non troverai uno schizzo di grasso sul codone nemmeno a pagarlo oro,e sia il carter pignone che l'alloggiamento dello stesso,cosi facendo non avr? mai il bench? minimo accumulo, il mio ? splendente come se fosse nuovo..? noioso ? vero,ma alla moto bisogna volergli bene
                                Originally posted by DesmoduePR View Post
                                io la smonto completamente, la immergo per una notte nella nafta, il giorno dopo la passo con un pennello maglia per maglia e poi la soffio con il compressore, la monto ci faccio una decina di km, poi da calda ci metto su il grasso...
                                azz... ma avete le giornate cos? vuote??
                                ok voler bene alla moto, ma francamente cos? mi pare esagerato!!
                                comunque appoggio il petrolio, va benino anche il gasolio anche se un po' troppo aggressivo, assolutamente no la benza che scioglie gli oring.

Comment

X
                                Working...
                                X