Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione ninja600?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Si ok...ma quindi mi stai dicendo con i vari fazer, z750, hornet...questi problemi non esistono??!?!?!?!........direi che non ci siamo....o qualcosa non quadra....
    no scusami forse mi sono espresso male.. io volevo dire che ? pi? sicuro far provare la moto in pista dietro a dei tester che farla provare in strada al primo che capita.. questione di sicurezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawa6 View Post
      giuro..!addirittura un conce mi ha detto testuali parole..:vieni quando vuoi nel pome col casco,ti prendi il 999 lo tieni 2 orette e poi ritorni.. ? verit?!
      In effetti per? potrebbe essere...
      15 minuti di giro...
      Rottura di qualcosa...
      15 minuti per cercare di capire cosa sia...
      1ora e mezza per il carro attrezzi + rientro...

Totale 2 ore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balbo View Post
        15 minuti di giro...
        Rottura di qualcosa...

Totale 2 ore...
        dai..come sei pessimista..!

Comment

• Font Size
          no scusami forse mi sono espresso male.. io volevo dire che ? pi? sicuro far provare la moto in pista dietro a dei tester che farla provare in strada al primo che capita.. questione di sicurezza
          Si si hai perfettamente ragione...ma allora perch? quelle moto li le fanno provare senza problemi e le supersport no?!?!?! anche con uno scooter puoi ammazzarti.....

Originally posted by Balbo View Post
          15 minuti di giro...
          Rottura di qualcosa...

Totale 2 ore...
          Q-vero....i tempi coincidono!!! anche senza avere il transponder....

Comment

• Font Size
            giuro..!addirittura un conce mi ha detto testuali parole..:vieni quando vuoi nel pome col casco,ti prendi il 999 lo tieni 2 orette e poi ritorni.. ? verit?!
            mmm...e magari ? pure quello vicino a casa mia che ha fatto in modo che non comprassi il 749!

comunque ci? che dice kawa6 ? capitato ad un mio amico anni fa con un conce aprilia (rsv datagli per un pome intero).

cmq devo ammettere che ducati ? l'unica che ti fa provare ogni novit? che esce, partendo dal monster e arrivando al 999...vedremo cos? far? col 1098!

pi? meno dalle mie parti c'? un grosso conce multimarche che spesso allarga le giornate di prova anche agli altri marchi rappresentati...e il "circuito" di prova ? bello godurioso!

PS: x q-andrea...non ricordo in quanto giravano ad adria, sts controllo!

Comment

• Font Size
              controllato i tempi:
              yamaha 1:24:49
              kawa 1:26:86
              con gomme michelin power race (mi sembra in mescola C)

su superwheels nel 2005 avevano confrontato ad adria il 636 '05 e '03 entrambi con gomme originali e temperatura di 8°C:
              636 '05: 1:25:18 (bridgestone bt-014)
              636 '03: 1:25:59

ok, tester diversi e 2 anni di distanza....xò fa pensare anche questo, soprattutto se si considera:
              - gomme std contro gomme "performance"
              - probabilmente, temperatura più bassa

Comment

• Font Size
                Originally posted by robik View Post
                controllato i tempi:
                yamaha 1:24:49
                kawa 1:26:86
                con gomme michelin power race (mi sembra in mescola C)

su superwheels nel 2005 avevano confrontato ad adria il 636 '05 e '03 entrambi con gomme originali e temperatura di 8?C:
                636 '05: 1:25:18 (bridgestone bt-014)
                636 '03: 1:25:59

ok, tester diversi e 2 anni di distanza....x? fa pensare anche questo, soprattutto se si considera:
                - gomme std contro gomme "performance"
                - probabilmente, temperatura pi? bassa
                quindi se tu fossi interessato a comprare una di queste modo daresti tanto conto ai rilevamenti dei tester..?io sinceramente no..penso siano del tutto irrilevanti..

Comment

• Font Size
                  Balbo lo quoto al 100%, io personalmente gi? in altri post ho criticato aspramente l'abbandono della cilindrata 636. Pi? che riproporre un 599 avrei messo sul mercato una intermedia 750.......... oppure 800!
                  Cmq io nel mio piccolo prima di scegliere le ho provate tutte (ho tanti amici motociclisti per fortuna).
                  1. La 636 prima ancora di metterla in moto l'ho sentita mia nelle dimensioni e proporzioni.
                  2. Il Cbr non ci entravo mi stava piccola (e dire che sono 1.74... un tappo)
                  3. Il Gsx mi ? risultato pesante/impreciso nell'avantreno, non mi piaceva come entrava in curva insomma
                  4. Il Daytona675 ed anche l'R6 mi hanno dato bellissime soddisfazioni ma l'ho reputate poco comode/adatte alla citt? o ai viaggi (ebbene si io viaggio in 636!!!).
                  Ergo: ognuno c'ha la moto che va bene PER LUI e magari non va bene PER UN ALTRO.
                  Le comparative vanno bene per avere qualcosa da leggere sul cesso!

Comment

• Font Size
                    ok ma i campionati li fanno le 600...le case guardano anche quello...ed è uno dei motivi per cui hanno tolto i 36cc in più...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by numero1 View Post
                      Ergo: ognuno c'ha la moto che va bene PER LUI e magari non va bene PER UN ALTRO.
                      Le comparative vanno bene per avere qualcosa da leggere sul cesso!

Comment

• Font Size
                        quindi se tu fossi interessato a comprare una di queste modo daresti tanto conto ai rilevamenti dei tester..?io sinceramente no..penso siano del tutto irrilevanti..
                        no!
                        o meglio, sicuramente non ai tempi in pista...tanto quei tempi l? x me sono inarrivabili
                        per quanto riguarda gli altri aspetti, verifico i pareri di un p? di riviste e, appena possibile, vado dal conce, ci metto il culo sopra e vedo le sensazioni!
                        logico che se tutte riviste dicono che ? gnucca da guidare, tendo a scartare la moto scelta.
                        feci cos? quando volevo il 748s, riviste e diverse persone con cui ho parlato dicevano che era "dura" da guidare (era la prima moto), quindi alla fine ho fatto una scelta + razionale. quando poi ho avuto modo di provare il 996 ho capito a cosa si riferivano e son stato contento della scelta fatta a suo tempo.

quando ho preso il kawa era in ballottaggio col gsx600 '05, poi m'? piaciuto pi? il kawa. sul gsx non mi trovavo come posizione delle gambe...il kawa ? quasi a misura del mio 1.90!

col mio intervento volevo dire che il nuovo ninja non sembra all'altezza delle rivali e delle versioni precedenti, ma ci? non vuol dire che non lo comprerei (se mi piacesse )

Comment

• Font Size
                          Ciao Ragazzi,

io l'ho provata questo LUNEDI' a RACALMUTO grazie a Kawasaki e il mio conce di Zona. Anke l'anno scorso di questi tempi provai la 10r nuova, sempre nella stessa pista.

Le moto a disposizione erano 5, pi? l'apripista ke avevano dei 636 dello scorso anno. Moto NUOVISSIME e in configurazione totalmente originale (Bridgestone bt015).

Per me Kawa con questa moto ha fatto un gran Lavoro. Vi do le mie impressioni.
                          Inizialmente ero un p? perplesso x la scelta di manetenere le gomme originali, ma poi salendoci, dopo 2 curve avevo gi? messo il ginocchio a terra senza nemmeno accorgermi! Appena sali capisci subito ke l'impostazione delle sospensioni ? gi? da pista, molto rigide... il mono nemmeno si accorge ke sei salito

Appena in moto spettacolo, tutto morbidissimo, acceleratore, frizione, cambio... avrei soltanto alzato di almeno mille giri il minimo xk? la moto aveva un p? di effetto ON OFF negli apri e kiudi, cmq niente di grave.

La mia sensazione ? stata (confermata dagli altri miei amici) ke non appena accenni la piega la moto tende ad andare subito gi?! Senzazione strana all'inizio ma goduriosa subito dopo!

I Kg in pi? rispetto la mia si sentono nei veloci cambi di direzione, ma la moto ? cmq davvero agile, stabilissima sia in curva ke in staccata soprattutto, quando stacchi anke con violenza la moto non tende a sbacchettare per nulla, PAURA!

Ai bassi medi ? forse un p? pi? vuota della 636, ma i pista ovviamente non si nota per nulla, avendo davanti il kawa 2005 ho avuto modo di vedere le differenze di motore, ma devo dirvi ke se non appena i primi metri poi le moto rimangono l? alla stessa distanza, la moto ha un'allungo assurdo e corposissimo!

Per adesso non mi viene in mente nient'altro, se volete kiedete pure.

Ciaooooooozzzzz

Comment

• Font Size
                            grande pred... bel report

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pred View Post
                              Ciao Ragazzi,

io l'ho provata questo LUNEDI' a RACALMUTO grazie a Kawasaki e il mio conce di Zona. Anke l'anno scorso di questi tempi provai la 10r nuova, sempre nella stessa pista.

Le moto a disposizione erano 5, pi? l'apripista ke avevano dei 636 dello scorso anno. Moto NUOVISSIME e in configurazione totalmente originale (Bridgestone bt015).

Per me Kawa con questa moto ha fatto un gran Lavoro. Vi do le mie impressioni.
                              Inizialmente ero un p? perplesso x la scelta di manetenere le gomme originali, ma poi salendoci, dopo 2 curve avevo gi? messo il ginocchio a terra senza nemmeno accorgermi! Appena sali capisci subito ke l'impostazione delle sospensioni ? gi? da pista, molto rigide... il mono nemmeno si accorge ke sei salito

Appena in moto spettacolo, tutto morbidissimo, acceleratore, frizione, cambio... avrei soltanto alzato di almeno mille giri il minimo xk? la moto aveva un p? di effetto ON OFF negli apri e kiudi, cmq niente di grave.

La mia sensazione ? stata (confermata dagli altri miei amici) ke non appena accenni la piega la moto tende ad andare subito gi?! Senzazione strana all'inizio ma goduriosa subito dopo!

I Kg in pi? rispetto la mia si sentono nei veloci cambi di direzione, ma la moto ? cmq davvero agile, stabilissima sia in curva ke in staccata soprattutto, quando stacchi anke con violenza la moto non tende a sbacchettare per nulla, PAURA!

Ai bassi medi ? forse un p? pi? vuota della 636, ma i pista ovviamente non si nota per nulla, avendo davanti il kawa 2005 ho avuto modo di vedere le differenze di motore, ma devo dirvi ke se non appena i primi metri poi le moto rimangono l? alla stessa distanza, la moto ha un'allungo assurdo e corposissimo!

Per adesso non mi viene in mente nient'altro, se volete kiedete pure.

Ciaooooooozzzzz
                              complimenti per il report.. guarda se devo essere sincero mi fido pi? delle parole dette da una persona "normale" come lo sei tu e non quelle dette dei tester che lavorano per delle riviste..
                              cmq..si parla che abbiano migliorato di molto la frenata..l'hai notato..? il difetto della mia ? propio quello.. anche se con poco investimento la metto a posto..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robik View Post
                                no!
                                o meglio, sicuramente non ai tempi in pista...tanto quei tempi l? x me sono inarrivabili
                                per quanto riguarda gli altri aspetti, verifico i pareri di un p? di riviste e, appena possibile, vado dal conce, ci metto il culo sopra e vedo le sensazioni!
                                logico che se tutte riviste dicono che ? gnucca da guidare, tendo a scartare la moto scelta.
                                feci cos? quando volevo il 748s, riviste e diverse persone con cui ho parlato dicevano che era "dura" da guidare (era la prima moto), quindi alla fine ho fatto una scelta + razionale. quando poi ho avuto modo di provare il 996 ho capito a cosa si riferivano e son stato contento della scelta fatta a suo tempo.

quando ho preso il kawa era in ballottaggio col gsx600 '05, poi m'? piaciuto pi? il kawa. sul gsx non mi trovavo come posizione delle gambe...il kawa ? quasi a misura del mio 1.90!

col mio intervento volevo dire che il nuovo ninja non sembra all'altezza delle rivali e delle versioni precedenti, ma ci? non vuol dire che non lo comprerei (se mi piacesse )
                                capisco perfettamente quello che vuoi dire..
                                quello che per? non mi capacito di capire ? coma questa moto non ti possa piacere esteticamente.. io la trovo stupenda..un opera d'arte..

Comment

X
                                Working...
                                X