Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ovvio che dipende da tanti fattori...non ultimo come sei messo al posteriore...io col posteriore originale sfilando di 5mm ho fatto chiudere lo sterzo 2 volte in 2 giri....poi ovvio che quando luka faceva il ninja trophy viaggiava sfilato di 12-14mm ma il posteriore era stato stravolto...
Spessorare il mono non mi sembra pi? pratico e veloce rispetto a sfilare le forcelle...o no?!!?
non c'e' bisono di tirare giu' tutto il mono ci sono degli spessori appositi a forma di u da mettere sotto la staffa superiore del mono... preciso che io non l'ho mai fatti ma un preparatore di ninja consiglia sempre cosi'....
non c'e' bisono di tirare giu' tutto il mono ci sono degli spessori appositi a forma di u da mettere sotto la staffa superiore del mono... preciso che io non l'ho mai fatti ma un preparatore di ninja consiglia sempre cosi'....
Si si sono d'accordo...ma concordi con me che ? pi? facile e pratico svitare 8 bulloni sfilare le forche e chiuderli piuttosto che smontare il mono per spessorare...ed ? comunque una cosa che fatto tutti...(sfilare le forche...) giusto per provare come cambia mi sembra la soluzione pi? rapida e semplice...e senza spesa!
come base sfilerò altri 2...l' interasse è 8 mm + di serie...causa corona +2...possibile che senta nn molto le differenze fra una corona di serie e una afam + 2????? devo ancora provare bene...ma bo è un po più pronta..ma niente di trascendentale
...sono 3 mm.... è vero che il calcolo dice 6mm in più, ma tieni conto che sono sul totale... (contorto come ragionamento, ma se ci pensi sono 3 sopra e 3 sotto).
MISURA DELLA GOMMA:
La stringa alfanumerica che indica la nostra “misura” è generalmente di questo tipo :
180/50 R 17 W dove
180 --> indica la larghezza della superficie di appoggio totale dello pneumatico espressa in millimetri
50 --> indica l’altezza della gomma in percentuale rispetto alla larghezza espressa in millimetri; il nome tecnico è “rapporto nominale d’aspetto” che indica in percentuale il rapporto tra la larghezza e l’altezza del pneumatico (quindi 50% di 180 = 90 mm)(nel caso del 120/70 è 84 mm contro i 78mm del 120/65)
R --> indica l’architettura dello pneumatico, in questo caso ci informa che siamo di fonte ad una gomma con disposizione Radiale delle tele.
17 --> è il diametro di calettamento del cerchio espresso in pollici (1 pollice = 2,54 cm) ormai per le moto stradali standardizzate a 17. Le moto più anziane possono avere cerchi da 18 (come il GSX-R dell’85 ) o posteriore da 17 ed anteriore da 16 (come i vecchi CBR 900)
W --> è il codice di velocità ed indica la velocità massima per cui è stata progettata la gomma.
quello che dici è vero, ma se prendi una per esempio bt 014 e una bt 002 la bt 002 ha un profilo più sferico...quindi quello che dici è giusto, ma a parità di gomme...
quello che dici ? vero, ma se prendi una per esempio bt 014 e una bt 002 la bt 002 ha un profilo pi? sferico...quindi quello che dici ? giusto, ma a parit? di gomme...
chiaro, poi ogni gomma ha il suo profilo, ma le altezze dovrebbero essere pressoche identiche
comunque provala, se non te la senti appesantita nei cambi di direzione non cambiare nulla....
io l'ho sempre trovata lenta nei cambi, perci? ho lavorato per velocizzarla, alzando dietro e sfilando davanti.
Io ci andrei piano a sfilare qui, spessorare l?, allungare sopra e sotto...
Io consiglio sempre di rivolgersi ad un meccanico esperto e affidabile, con un p? di pazienza lo si trova, anche non troppo distante da casa...
è anche un discorso di imparare...se nn ci metti mai le mani nn sai neanche perchè si muove una moto...
comunque nessuno sa dirmi perchè nn sento grandissimi miglioramenti con la corona +2?
Nel mio caso ? anche questione di saper ammettere i propri limiti: io non sono minimamente portato per la meccanica, e la paura di fare un danno (come poi purtroppo ogni tanto capita... ) che possa dipendere da ignoranza/inesperienza del sottoscritto ? un grosso freno per me...
Comment