UN BUON BOTTINO DI PUNTI PER IL TEAM PSG-1
La trasferta inglese di Donington ha portato risultati confortanti per il team Kawasaki PSG-1 Corse, che ha visto i suoi piloti tre volte a punti, con la soddisfazione di aver centrato in prova la prima fila con Regis Laconi. Il francese forse si aspettava di pi? di un sesto e un settimo posto ma in gara 1 ha sbagliato scelta di gomma posteriore mentre nella seconda ha patito un po? le strette curve dell?ultima parte del circuito, dimostrandosi comunque in netta ripresa. Da parte sua Fonsi Nieto ha trovato in gara quella competitivit? che non aveva avuto in prova. In gara 1 ? stato sesto dopo una bella rimonta, nella seconda ? invece caduto mentre stava portando a casa altri punti preziosi.
REGIS LACONI: ?Purtroppo ho sbagliato la scelta della gomma dietro in gara 1. Troppo morbida tanto che dopo una manciata di giri si era gi? consumata e a quel punto non ho potuto fare altro che cercare di finire la gara. Un mio errore perch? dovevo montare la gomma che avevano tutti gli altri. In gara 2 sono partito abbastanza bene ma ho cercato di girare con attenzione nei primi giri perch? non conoscevo il comportamento della gomma, pi? dura rispetto alla mattina. Poi ho iniziato a spingere di pi? ma non mi ? stato possibile andare oltre il sesto posto. Ero un po? piantato nei due tornantini, forse ? il mio stile di guida che non mi permette di sfruttare appieno le gomme nelle curve lente, per? alla fine va bene, soprattutto dopo il disastro in Australia?.
FONSI NIETO: ?Ho montato una gomma dura, che all?inizio ha fatto fatica ad entrare in temperatura ma la strategia era quella di provare a spingere nella seconda parte di gara. E? stata una gara a rincorrere ma considerato le difficolt? in prova non era andata male. E? andata peggio in gara 2 dove ho fatto un dritto e sono finito in terra. Purtroppo fin dall?inizio non ero a posto, avevamo fatto delle modifiche di freno motore che hanno reso per? la moto abbastanza difficile da guidare. Peccato perch? sono convinto che avrei potuto fare una bella gara?.
Gara 1: 1. J. Toseland (Honda) 35?28.222 ; 2. T. Corser (Yamaha) a 1?368; 3. M. Biaggi (Suzuki) 2?448; 4. N. Haga (Yamaha) 9?249; 5. L. Lanzi (Ducati) 18?028; 6. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 18?956; 7. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 29?998.
Gara2: N. Haga (Yamaha) 35?26.734; 2. M. Biaggi (Suzuki) a 0'111; 3. T. Corser (Yamaha) a 1'100; 4. R. Xaus (Ducati) a 5'927; 5. L. Lanzi (Ducati) a 9'834; 6. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) a 12'203; F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) Rit.
In Campionato: 1. J. Toseland (Yamaha) punti 115; 2. M. Biaggi (Suzuki) 110; 3. N. Haga (Yamaha) 88; 4. T. Corser (Yamaha) 81; 5. L. Lanzi (Ducati) 66; 10. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 30; 11. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 24.
Grazie ragazzi!!!!!!! Ci avete fatto passare un buon weekend!!!!!
La trasferta inglese di Donington ha portato risultati confortanti per il team Kawasaki PSG-1 Corse, che ha visto i suoi piloti tre volte a punti, con la soddisfazione di aver centrato in prova la prima fila con Regis Laconi. Il francese forse si aspettava di pi? di un sesto e un settimo posto ma in gara 1 ha sbagliato scelta di gomma posteriore mentre nella seconda ha patito un po? le strette curve dell?ultima parte del circuito, dimostrandosi comunque in netta ripresa. Da parte sua Fonsi Nieto ha trovato in gara quella competitivit? che non aveva avuto in prova. In gara 1 ? stato sesto dopo una bella rimonta, nella seconda ? invece caduto mentre stava portando a casa altri punti preziosi.
REGIS LACONI: ?Purtroppo ho sbagliato la scelta della gomma dietro in gara 1. Troppo morbida tanto che dopo una manciata di giri si era gi? consumata e a quel punto non ho potuto fare altro che cercare di finire la gara. Un mio errore perch? dovevo montare la gomma che avevano tutti gli altri. In gara 2 sono partito abbastanza bene ma ho cercato di girare con attenzione nei primi giri perch? non conoscevo il comportamento della gomma, pi? dura rispetto alla mattina. Poi ho iniziato a spingere di pi? ma non mi ? stato possibile andare oltre il sesto posto. Ero un po? piantato nei due tornantini, forse ? il mio stile di guida che non mi permette di sfruttare appieno le gomme nelle curve lente, per? alla fine va bene, soprattutto dopo il disastro in Australia?.
FONSI NIETO: ?Ho montato una gomma dura, che all?inizio ha fatto fatica ad entrare in temperatura ma la strategia era quella di provare a spingere nella seconda parte di gara. E? stata una gara a rincorrere ma considerato le difficolt? in prova non era andata male. E? andata peggio in gara 2 dove ho fatto un dritto e sono finito in terra. Purtroppo fin dall?inizio non ero a posto, avevamo fatto delle modifiche di freno motore che hanno reso per? la moto abbastanza difficile da guidare. Peccato perch? sono convinto che avrei potuto fare una bella gara?.
Gara 1: 1. J. Toseland (Honda) 35?28.222 ; 2. T. Corser (Yamaha) a 1?368; 3. M. Biaggi (Suzuki) 2?448; 4. N. Haga (Yamaha) 9?249; 5. L. Lanzi (Ducati) 18?028; 6. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 18?956; 7. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 29?998.
Gara2: N. Haga (Yamaha) 35?26.734; 2. M. Biaggi (Suzuki) a 0'111; 3. T. Corser (Yamaha) a 1'100; 4. R. Xaus (Ducati) a 5'927; 5. L. Lanzi (Ducati) a 9'834; 6. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) a 12'203; F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) Rit.
In Campionato: 1. J. Toseland (Yamaha) punti 115; 2. M. Biaggi (Suzuki) 110; 3. N. Haga (Yamaha) 88; 4. T. Corser (Yamaha) 81; 5. L. Lanzi (Ducati) 66; 10. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 30; 11. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 24.
Grazie ragazzi!!!!!!! Ci avete fatto passare un buon weekend!!!!!
Comment