Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1consiglio d'amico rivolto ai possessori ZX10R '04 & RSV 1000'04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    certo non e' una scelta facile,io direi che molto dipende dall'uso che ne vai a fare, e dal tuo tipo di guida,le moto sono entrambe valide, appena c'e occasione ti faccio provare la mia ,per quanto riguarda il prezzo di acquisto l'aprilia e' avvantaggiata in quanto sento dire di delle factory '04 vendute a 8000-8500 che per la dotazione che ha e' un prezzo veramente alleltante, il problema poi si ripresentera' un domani quando la vai a rivendere, ma tanto te 6 uno che se la prende se la gode a lungo no???

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post
      , ma tanto te 6 uno che se la prende se la gode a lungo no???

PS: per i prezzi

Per RSV base
      ho visto qualcosa che và dà 8000 in sù
      ....la migliore proposta "IN ANNUNCIO" è di una a 7500

Per ZX10
      ho visto proposte molto + varianti come prezzi 7,8,9000 (anche perchè cè nè sono di +)
      ....la migliore proposta "IN ANNUNCIO" è di una sotto i 7000/6800
      Last edited by spqr81; 01-04-07, 12:48.

Comment

• Font Size
        io ti consiglio vivamente du provare un rsv anche vecchio modello nn cambia manca un po' di motore ma pace.

io ho provato un po' di tutto, fino al 2004 ho avuto sempre jap 4 cil

poi un bel giorno un mio amico mi disse "vuoi farci un giro?" eravamo ad adria e dopo 3 giro e mezzo giravo gi? 2 secondi + veloce che con la mia r1 98
        da notare che la sua apriliona era il mod 01

se cerchi comunicativit? della ciclistiva al top, stabilit? in staccata, percorrenza di curva elevate e uscite di curva altrettanto veloci rsv indubbiamente ti da d+

se cerchi una moto un po' + "ignorante" nel senso motore esorbitante e ciclistica nn propio a punto scegli lo zx-10

certo se le usi su strada va bene anche una hornet 600 che ti diverti uguale ma in pista emergono mooooooolte differenze che in strada restano nascoste ai +

tengo a precisare che sono 2 ottime moto una motoristicamente esuberante
        l' altra ciclisticamente ineccepibile.

tu che tipo sei? guida pulita e di percorrenza o mega accelerazioni strappa braccia e staccate da farti uscire le orbite dagli occhi?

tengo a precisare che tutto quello che ho scritto ? un mio modesto parere totalmente criticabile da tutti

cmq

prendi un rsv!

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex View Post
          io ti consiglio vivamente du provare un rsv
          tu che tipo sei? guida pulita e di percorrenza o mega accelerazioni strappa braccia e staccate da farti uscire le orbite dagli occhi?
          sono anche "frenato" dal cambio di stile di guida.....e s? col tempo non mi trovassi bene

Comment

• Font Size
            puoi uscire da questo dilemma solo provandole tutte e due e raccogliendone le sensazioni che ti trasmettono.. personalmente preferisco le 4 cilindri,anche se l'aprilia ? una bella moto davvero..

Comment

• Font Size
              Originally posted by spqr81 View Post
              sono anche "frenato" dal cambio di stile di guida.....e s? col tempo non mi trovassi bene
              se le provi capisci subito se ? la moto che fa x te anche io ero come te ma ho solo provato e mi ? piaciuto tanto ma cos? tanto che nel giro di tre mesi ho cambiato la moto

ovviamente aprilia

poi nn farti menate se hai occasione l' unica soluzione ? provarle entrambe

Comment

• Font Size
                opinione sincera (ho un RSV del '04):

RSV pro
                1) setup di serie;
                2) telaio (migliore rispetto alla maggioranza);
                3) freni (decenti non come la suzuki o la yamaha: provati e non ci sono paragoni con quelli di serie Aprilia);
                4) coppia (la ninja tira tantissimo ma solo in alto...);
                5) carattere (quando la parcheggi, almeno la gente la nota, semplicemente xchè non sanno neanche che moto sia...);

contro
                1) ricambi (ci mettono un'eternità a consegnarteli);
                2) qualche difettuccio iniziale;

non ho la zx10 ma c'è un mio carissimo amico che ha avuto entrambe nello stesso periodo e mi ha detto che la sua Colin Edwards (RSV Special del '02, mi pare xchè del '03 era la Haga, giusto?!) è più guidabile dappertutto e ti ci diverti di più. La ZX10 tira come una porca.....ma al Mugello...ha preso 290-300 ma solo lì....

tutto qua....poi vedi tu

Last edited by Jack_RSV; 01-04-07, 14:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tex View Post
                  se le provi capisci subito se ? la moto che fa x te anche io ero come te ma ho solo provato e mi ? piaciuto tanto ma cos? tanto che nel giro di tre mesi ho cambiato la moto

ovviamente aprilia

poi nn farti menate se hai occasione l' unica soluzione ? provarle entrambe
                  quoto, prima vedi se il bicilindrico e' la guida adatta a te e ti piace, poi vedi i pregi e i difetti! A me sono sempre piaciute l'rsv e il vtr ma avendole provate mi sono reso conto che il bicilindrico va' giudato come io non so' fare e ho preso un altro 4 cilindri!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jack_RSV View Post
                    RSV contro
                    1) ricambi (ci mettono un'eternit? a consegnarteli);
                    2) qualche difettuccio iniziale;

...sarebbe a dire ?

Comment

• Font Size
                      La differenza pi? grossa, a mio parere, ? l'agilit?.
                      La 10 ? fulminea, la rsv ? decisamente pi? pesante nei cambi di direzione, ma una volta in piega ti da una maggiore sensazione di sicurezza e stabilit?.
                      Come motore, ai bassi tirano parecchio entrambe, poi a 10mila una si ferma e l'altra esplode.
                      Come frenata rsv senza ombra di dubbio migliore.
                      Entrambe le puoi trovare ancora nuove a circa 10mila, perci? valuta tu, se nuovo o usato.
                      Come ricambi, io ho avuto due Aprilia, e se vai nei posti giusti non hai grossi problemi
                      Se cercassi una Naked, ti direi Aprilia senza dubbio, il bicilindrico per una naked ? la morte sua, ma per una carenata starei su jap, anche se ti senti un asino per quanto poco la sfrutti.

ps. cmq, qualsiesi scelta farai, compri una bella moto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          secondo il mio modesto parere, se non ci devi andare in pista almeno ogni tanto lascia stare la ninja.
                          ? totalmente inutile, su strada, non riesci a tirare manco la prima e seconda, e quando lo fai rischi di brutto, e non ti diverti.
                          per fare una piega come si deve dai gas ed esci a 200 all'ora dalle curve.. ? pazzesca.
                          ti posso dire per? che per quel che mi riguarda la prenderei anche solo per l'estetica perch? ? trooopppo bella, rimango ancora a guardarla come un innamorato....
                          sicuramente l'aprilia ? pi? sfruttabile, ed ? comunque bella.
                          se tutte e due ti fanno battere il cuore.... vai per quella che pi? si addice all'uso che ne devi fare.
                          ciao!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            secondo il mio modesto parere, se non ci devi andare in pista almeno ogni tanto lascia stare la ninja.
                            ? totalmente inutile, su strada, non riesci a tirare manco la prima e seconda, e quando lo fai rischi di brutto, e non ti diverti.
                            per fare una piega come si deve dai gas ed esci a 200 all'ora dalle curve.. ? pazzesca.
                            ti posso dire per? che per quel che mi riguarda la prenderei anche solo per l'estetica perch? ? trooopppo bella, rimango ancora a guardarla come un innamorato....
                            sicuramente l'aprilia ? pi? sfruttabile, ed ? comunque bella.
                            se tutte e due ti fanno battere il cuore.... vai per quella che pi? si addice all'uso che ne devi fare.
                            ciao!
                            quoto!! anche se voto aprilia!!

Comment

• Font Size
                              Io invece dico che se ci devi andare in pista, lascia stare la ninja. Troppo difficile da portare oltre un certo ritmo, e devi spenderci troppi soldi, oltretutto i freni sono da rivedere...
                              Con l'rsv prendi, cambi gomme e vai...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                Io invece dico che se ci devi andare in pista, lascia stare la ninja. Troppo difficile da portare oltre un certo ritmo, e devi spenderci troppi soldi, oltretutto i freni sono da rivedere...
                                Con l'rsv prendi, cambi gomme e vai...
                                Detto da un kawasakista e' tutto dire

Comment

X
                                Working...
                                X