Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta moto, pro e contro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta moto, pro e contro

    Ciao a tutti,
    Rientro in questo forum dopo qualche anno credo.(poich? ho lasciato la moto per problemi economici e ho voluto dimenticare questo fantastico mondo, solo perche se ci pensavo stavo male.)

    Ho finito la scuola, e mentre studiavo e quest'anno di cazzeggio, l'ho usato per lavorare a "rotta di collo". Ora ho su un budjet (piccolo) diciamo intorno ai 5 mila euro.
    Il problema ? che io sono di Taranto e voglio scapparmene di qui sia perch? lavorare qui significa lavorare gratis, sia perch? non mi piace niente eccecc (non voglio andare OT). Per fare ci? devo laurearmi e quindi l'unika universit? piu vicina e che voglio frequentare ? a BARI.

    BARI TARANTO (100km di distanza)

    premetto che non posso frequentare l'uni facendo avanti e dietro col pulman (molto tempo perso ed ? pesante) quindi ho tre Opzioni di utilizzo del mio Budjet :
    1)Affittare appartamento a Bari e quindi vivere li (magari nel frattempo trovo anke un lavoretto)
    2)Fare avanti e dietro taranto bari ( comprandomi un auto)
    3)Fare avanti e dietro taranto bari ( comprandomi una moto)

    So che molti di voi mi diranno questo topic dovevi aprirlo in una discussione generale, ma se scegliamo il Punto 3) sarei improntato a scegliere un 600 per via dell'assicurazione (penso piu elevata sui 1000 o 750 ?).
    Se dovessi scegliere un 600 naturalmente prendere un usato Kawasaki e mi piacerebbe la 636. altrimenti se mi consigliate una naked z750!
    (io impazzisco per la suzuki gsxr ma come 600 preferisco avere una bella verdona

    Che ne pensate? mi date una mano a valutare la mia situazione?
    tenete conto che il mio budjet ? quello e che fare 200km ogni volta ? anche costoso, quindi i consumi sono molto importanti.
    Altro fattore, le gomme, facendo la strada che ? piu o meno sempre dritta, rischio di trovarmi dei rettangoli al posto delle gomme?

  • Font Size
    #2
    vai a bari a fare l'universita'...la moto la comprerai in momenti migliori...è inutile levarsi una soddisfazione ora e privarsi di cose piu' importanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      sai qualè la mia paura? che poi non ci riuscirò! per via del lavoro, il tempo e tanti sacrifici che dovrò fare dopo la laurea!
      e comunque è anche dispendioso abitare nella città dell'Uni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io facevo l'uiversita' a bari...spendevo 500 euro al mese...qualkosa piu anke...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai a Bari...... che a conti fatti 200Km/gg oltre ad essere pesanti con auto o moto..... ti costano uno sfacelo...

          ... per davvero ti costa come o più di un affitto..... gomme/benzina /assicurazione...... la moto la prenderai...... è solo questione di tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            un appunto sull'assicurazione....non cambio il prezzo....perchè la fascia (almeno per la mia) cambia sopra i 600 di cilindrata...compresi....quindi tra mille e 600 non c'è differenza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mcgiv3r View Post
              io facevo l'uiversita' a bari...spendevo 500 euro al mese...qualkosa piu anke...
              di alloggio e vitto? e stavi stretto o ti restavano per comprarti qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la moto, aim?, ? una discreta fonte di spesa, soprattutto una super sportiva
                perci?, fai le tue valutazioni.

                Per esempio, se tu mi metti un treno di gomme dure per fare tanti chilometri, scelta intelligente se ne devi fare 200 al giorno, non ti ci potrai divertire un granche il sabato e la domenica, quando andrai a cercare curve per piegare un po'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gomme

                  secondo me con le gomme di un kawa 636 fai 5000 km ...se usi le batilax brigeston e tengono di brutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se mi devo prendere una super sportiva per non piegare, cosa la prendo a fare?per l'emozione di andare a 250 ?no grazie!
                    uffa sono davvero disperato..
                    mi sa proprio che scarterò l'idea moto. spero di riprenderla in avanti.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X