Originally posted by gixxo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Off. Mito22: ZX10R DDG step by step..
Collapse
X
-
Originally posted by buzzy84 View PostMa gixxo qual'è il ragonamento da fare nel mappare la moto di mito per fare quelle fiammate visto che sono anche volute ?
Lavorando con centraline aggiuntive occorre sfruttare la fase di "cut off" della centralina originale, che avviene quando si chiude l'acceleratore con il motore oltre i 6-7.000 rpm.
Al momento della riapertura dell'acceleratore può capitare che la centralina originale riattivi nello stesso momento tutti gli inietori e/o le bobine di accensione contemporaneamente, ecco che avvengono gli scoppi fuori fase. Si accentua questo momento.
Occorre prima di tutto capire come lavora la centralina, poi fare delle prove "dosando" la benzina e l'anticipo o il ritardo di accensione.
Con la moto di Dave questo effetto è molto accentuato operando in una direzione, su altri modelli occorre fare l'inverso per ottenere effetti comunque minori.
Sulla mia K5 ad esempio c'è poco da fare, anche di notte non riesco a far più luce del faro posteriore
E' ovvio che la moto diventa anche poco guidabile, e seppure il motore non subisca danni è comunque consigliato di non accendere i fuochi tutte le sere
vvLast edited by gixxo; 11-09-07, 22:56.
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostIn poche parole... scarburarla
Lavorando con centraline aggiuntive occorre sfruttare la fase di "cut off" della centralina originale, che avviene quando si chiude l'acceleratore con il motore oltre i 6-7.000 rpm.
Al momento della riapertura dell'acceleratore pu? capitare che la centralina originale riattivi nello stesso momento tutti gli inietori e/o le bobine di accensione contemporaneamente, ecco che avvengono gli scoppi fuori fase. Si accentua questo momento.
Occorre prima di tutto capire come lavora la centralina, poi fare delle prove "dosando" la benzina e l'anticipo o il ritardo di accensione.
Con la moto di Dave questo effetto ? molto accentuato operando in una direzione, su altri modelli occorre fare l'inverso per ottenere effetti comunque minori.
Sulla mia K5 ad esempio c'? poco da fare, anche di notte non riesco a far pi? luce del faro posteriore
E' ovvio che la moto diventa anche poco guidabile, e seppure il motore non subisca danni ? comunque consigliato di non accendere i fuochi tutte le sere
vv!
Comment
-
scusate ma ... io ho visto poco fa per puro caso un filmatino in internet moltooo bellloooo ... o forse mi son perso la news in qualche post addietro (siamo a pag. 363 ...)??
Comment
-
X
Comment