Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in frenata 636 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazioni in frenata 636 '06

    Ho notato che da quando ho cambiato le pastiglie originali con delle carbon lorraine sbk5 sento delle vibrazioni quando pizzico leggermente i freni (per intenderci nella prima corsa delle frenata o per rallentamenti non violenti).
    Il problema ? dovuto al fatto che le pastiglie sono leggermente piu' grandi di quelle di serie e vanno a toccare il profilo a margherita del disco, generando la vibrazione.
    Ora mi piacerebbe sapere se c'? qualcuno che non ha questo problema e che pastiglie monta, perch? la prossima volta che le cambio vorrei essere sicuro di non avere lo stesso inconveniente visto che mi d? abbastanza fastidio usando la moto in strada.

  • Font Size
    #2
    a me lo faceva con le originali ora o messo le c55 e aspetto di provarla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IlNanni View Post
      Il problema ? dovuto al fatto che le pastiglie sono leggermente piu' grandi di quelle di serie e vanno a toccare il profilo a margherita del disco, generando la vibrazione.
      Lima la parte eccedente e risolvi il problema.

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti....prova a dargli una molata al bordo esterno,fai giusto uno smusso e provi,se non vibra piu'....risolto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io con le sbs rs non ho notato il problema che dici...in compenso a fine frenata (quando sei praticamente fermo che stai x rilasciare il freno) sento un rumore/vibrazione dalla ruota.

          ma in velocità tutto ok.

          PS: aggiungiamo il fatto che m'han pure cambiato una pinza x' mangiava le pastiglie in 1000km mentre sull'altra pinza erano ancora ok!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non ho avuto nessun problema con le sbk5... sia in pista che per strada. fortunato sono

            Comment

            X
            Working...
            X