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PCIII + modulo anticipo su 636 '06
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Comunque almeno all'inizio esistono già diverse mappature già pronte a seconda della propria configurazione.
Proprio i tecnici Ferracci mi hanno "sconsigliato" una mappatura al banco senza almeno uno scarico completo in quanto il guadagno rispetto ad una mappa già pronte sarebbe talmente minimo che non varrebbe la spesa.
Ovvio che il discorso cambia in caso di motori particolarmente spinti.
Per il montaggio se hai un minimo di pratica puoi farlo tranquillamente da solo e se hai bisogno siamo qua!
Ciao a tutti
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Originally posted by senka View PostComunque almeno all'inizio esistono gi? diverse mappature gi? pronte a seconda della propria configurazione.
Proprio i tecnici Ferracci mi hanno "sconsigliato" una mappatura al banco senza almeno uno scarico completo in quanto il guadagno rispetto ad una mappa gi? pronte sarebbe talmente minimo che non varrebbe la spesa.
Ovvio che il discorso cambia in caso di motori particolarmente spinti.
Per il montaggio se hai un minimo di pratica puoi farlo tranquillamente da solo e se hai bisogno siamo qua!
Ciao a tutti
Quoto, corretto !
Le mappe esistenti sono gi? ottime, sono sviluppate nello stesso modo in cui verrebbe sviluppata da uno bravo, quindi avrebbe poco senso.
Motori elaborati a parte...
VV
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Perchè una mappa standardizzata è fatta per un certo tipo di moto e configurazione ma è cmq generica, non è fatta sulla TUA moto, dove si puo intervenire specificatamente sulla curva di erogazione per ottimizzarla al meglio ed eliminare eventuali buchi o cali di potenza ad un determinato numero di giri.
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Originally posted by gixxo View PostQuoto, corretto !
Le mappe esistenti sono gi? ottime, sono sviluppate nello stesso modo in cui verrebbe sviluppata da uno bravo, quindi avrebbe poco senso.
Motori elaborati a parte...
VV
La carico sulla PC III da portatile con cavo usb e senza l'aiuto di nessuno considero il lavoro finito?
Il montaggio sul veicolo lo farei io... grazie all'aiuto di Gabmamb...
Te lo chiedo perch? il tizio che me l'ha venduta mi ha consigliato di andarci cauto che in caso di errore potrei fare seri danni al motore.
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Errori di cosa ? di montaggio ? beh on puoi sbagliarti è davvero semplice, l'unica cosa che ho trovato rognosa è staccare i connettori dei tubi caburante agli iniettori...sono un po' scomodi da raggiungere certi.
Cmq se ti riferivi ad un errore di mappa magari giri troppo magro o troppo grasso, potrebbero esserci problemi se giri con una mappa troppo magra per riscaldamento eccessivo, ma anche li' non puoi sbagliarti. Vai sul sito cerchi la tua configurazione e salvi tutto sul programma (semplice anch'esso da usare)....
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Originally posted by IlNanni View PostErrori di cosa ? di montaggio ? beh on puoi sbagliarti ? davvero semplice, l'unica cosa che ho trovato rognosa ? staccare i connettori dei tubi caburante agli iniettori...sono un po' scomodi da raggiungere certi.
Cmq se ti riferivi ad un errore di mappa magari giri troppo magro o troppo grasso, potrebbero esserci problemi se giri con una mappa troppo magra per riscaldamento eccessivo, ma anche li' non puoi sbagliarti. Vai sul sito cerchi la tua configurazione e salvi tutto sul programma (semplice anch'esso da usare)....
Quindi una volta montato il tutto e caricata la mappa giusta non occorre altro?
Meglio cos?!
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Ma no tranquillo, con le mappe del sito il motore gira già bene. Certo una prova al banco se vuoi spremere il massimo dalla pc3 ci stà , ma devi trovare uno che faccia le cose fatte bene, che io sappia almeno una decina di lanci bisogna farli !
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