Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fastidiosa pompa freni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    boh...io con la radiale questo "gioco" a vuoto l'ho risolto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      boh...io con la radiale questo "gioco" a vuoto l'ho risolto...
      certo che al mugello , per stare dietro a balbo alla staccata di san donato, se il difetto si e solo nascosto, non ti preoccupare che ti fara capolino!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giampy35 View Post
        certo che al mugello , per stare dietro a balbo alla staccata di san donato, se il difetto si e solo nascosto, non ti preoccupare che ti fara capolino!!!
        secondo me con radiale e dischi non avr? pi? il problema che la moto non frena!!!!!al massimo butto l'ancora e sono a posto...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          secondo me con radiale e dischi non avr? pi? il problema che la moto non frena!!!!!al massimo butto l'ancora e sono a posto...
          Sicuramente frena, ma ho il sospetto(speriamo per te infondato) che il gioco alla leva potrebbe saltare fuori!! Hai il regolo della pompa freno a sinistra?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giampy35 View Post
            Sicuramente frena, ma ho il sospetto(speriamo per te infondato) che il gioco alla leva potrebbe saltare fuori!! Hai il regolo della pompa freno a sinistra?
            Ah grazie!!!!SGRAAAAAAAAAT!!!!!!!! no la regolazione ce l'ho solo a destra sulla pompa....ma sento un cosa del genere faccio un giro lento e la sistemo....non mi interessa fare il tempone o ingarellarmi....ho tutto il tempo di cui ho bisogno per accorgermi di eventuali problemi e mettere una pezza....boh...ti sapr? dire...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Giampy anche tu hai fatto diverse prove, sei daccordo con Angel? L'unica soluzione è cambiare in tronco le pinze?

              Voi sapete se con qualche modifica si risolve il problema? O è proprio necessario cambiare tutto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by DarkDream View Post
                Giampy anche tu hai fatto diverse prove, sei daccordo con Angel? L'unica soluzione ? cambiare in tronco le pinze?

                Voi sapete se con qualche modifica si risolve il problema? O ? proprio necessario cambiare tutto?
                Sinceramente non pensavo che anche il 600 di quell'anno potesse avere questo difetto,perch? nel zx10 del 2004 non avevo questo problema, comunque se lo spurgo l'hai fatto bene (non ? cosi drammatico come lo vogliono far sembrare!!) a livello meccanico dovrebbero essere le pinze.
                I tuoi dischi sono da 300mm?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by DarkDream View Post
                  Oltre a casamuscolosa nessun'altro ha conisgli da darmi???

                  Anche voi avete lo stesso problema o lo ho solo io???

                  Aiutatemi

                  Consigli non te ne so dare ma ti posso dire che anche la mia ha lo stesso "problema".
                  Se si potesse eliminare lo farei ma avendoci fatto l'abitudine non mi distruba pi? di tanto.
                  Penso inoltre che sia utile in termini di sicurezza nelle pinzate da panico in strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Tranquillo, il 636 2005/6 con i tubi in treccia frena perfettamente.
                    Nell'uso pistaiolo, se non cambi la pompa, devi solo avere l'accortezza di allontanare la leva, perche si allunga un po', ma poi rimane ASSOLUTAMENTE solida e non ti abbandoner? mai.
                    Se cambi la pompa eviti questa cosa e aumenti di modularit? e progressione.
                    Un mio amico che ha fatto diversi trofei, comopreso quello del kawa nel 2005, se la ricorda come la moto che frena di pi? di quelle che ha mai usato.
                    Tieni presente che nel trofeo usano pinze, pompe e pastiglie ORIGINALI

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mamo7766 View Post
                      Tranquillo, il 636 2005/6 con i tubi in treccia frena perfettamente.
                      Nell'uso pistaiolo, se non cambi la pompa, devi solo avere l'accortezza di allontanare la leva, perche si allunga un po', ma poi rimane ASSOLUTAMENTE solida e non ti abbandoner? mai.
                      Se cambi la pompa eviti questa cosa e aumenti di modularit? e progressione.
                      Un mio amico che ha fatto diversi trofei, comopreso quello del kawa nel 2005, se la ricorda come la moto che frena di pi? di quelle che ha mai usato.
                      Tieni presente che nel trofeo usano pinze, pompe e pastiglie ORIGINALI
                      Io non mi lamento della frenata fine a se stessa, tanto son cancello e faccio il solletico all'impianto frenante. A me da fastidio quella corsa a vuoto di circa 1 cm. Per tutto il resto io mi ci trovo benone con la mia motina incazzosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giampy35 View Post
                        Sinceramente non pensavo che anche il 600 di quell'anno potesse avere questo difetto,perch? nel zx10 del 2004 non avevo questo problema, comunque se lo spurgo l'hai fatto bene (non ? cosi drammatico come lo vogliono far sembrare!!) a livello meccanico dovrebbero essere le pinze.
                        I tuoi dischi sono da 300mm?
                        Consigli?

                        Come si f??

                        Io l'ho visto fare un paio di volte e non mi sembrava nulla di tremendo, per? se penso che se faccio cavolate rischio la pellaccia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          lo spurgo lo può fare chiunque basta sapere come si fa e fare le cose con la dovuta precisione e calma.
                          Pompa un po' con la leva...poi tienila tirata e in contemporanea svita un poco la vite di spurgo di una piza...quando inizia a uscire l'olio (sempre con leva tirata) chiudi.
                          Fai la stessa operazione per l'altra pinza...anche un paio di volte se necessario....alla fine se 'cerano bolle d'aria dovresti sentire la leva più dura e con meno "gioco"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            lo spurgo lo pu? fare chiunque basta sapere come si fa e fare le cose con la dovuta precisione e calma.
                            Pompa un po' con la leva...poi tienila tirata e in contemporanea svita un poco la vite di spurgo di una piza...quando inizia a uscire l'olio (sempre con leva tirata) chiudi.
                            Fai la stessa operazione per l'altra pinza...anche un paio di volte se necessario....alla fine se 'cerano bolle d'aria dovresti sentire la leva pi? dura e con meno "gioco"...

                            GRAZIE Q-ANDREA

                            E per spurgare la pompa? .

                            Se non ricordo male c'? la vitina per spurgare pure la pompa.

                            Dici che ? intelligente mettere un tubetto di gomma che va dalla vite di spurgo al vaso di espansione?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DarkDream View Post
                              GRAZIE Q-ANDREA

                              E per spurgare la pompa? .

                              Se non ricordo male c'? la vitina per spurgare pure la pompa.

                              Dici che ? intelligente mettere un tubetto di gomma che va dalla vite di spurgo al vaso di espansione?
                              Il tubetto ? la cosa migliore da utilizzare per evitare di sporcare, l'olio dei freni ? molto corrosivo.
                              Per la pompa il procedimento ? lo stesso...a volte o visto utilizzare degli aggeggi "succhiaaria" che si attaccano al tubicino....per? non ? indispensabile...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Q-Andrea View Post
                                Il tubetto ? la cosa migliore da utilizzare per evitare di sporcare, l'olio dei freni ? molto corrosivo.
                                Per la pompa il procedimento ? lo stesso...a volte o visto utilizzare degli aggeggi "succhiaaria" che si attaccano al tubicino....per? non ? indispensabile...
                                Da quel che s? i cosi succhia aria servono quando l'impianto ? completamente vuoto, non se devi fare solo uno spurgo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X