Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giubotto aibag

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giubotto aibag

    ho appena visto un servizio in tv dove proponevano un giubotto con airbag........be sinceramente i soldi li sopra li spenderei per la mia sicurezza....quanke rivenditore qui sopra ne sa di piu????

  • Font Size
    #2
    é già da un poì che è in commercio....ma mi sembra avesse costi non proprio contenuti ed è difficile da trovare...in giro non l'ho mai visto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      tempo fa ne avevo anche io sentito parlare..oltre al giubbino addirittura un airbag montato sulla moto..una bmw mi pare..

      Comment


      • Font Size
        #4

        Last edited by Q-Andrea; 08-03-07, 08:39.

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            sembra una giacca da astronave..

            Comment


            • Font Size
              #7
              prezzo??? ho sentito parlare sui 400 euro....mbo..mia madre si è fissata..ke melovuole comprare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mcgiv3r View Post
                prezzo??? ho sentito parlare sui 400 euro....mbo..mia madre si ? fissata..ke melovuole comprare
                Secondo me ? troppo ingombrante...


                leggi qui


                In moto e in scooter pi? sicuri indossando i gilet e giubbotti HELITE con AIRBAG integrato
                21/07/06 - All?apparenza sembra un normale capo di abbigliamento ma con discrezione, integrato nello stesso, c?? un AIRBAG perfettamente concepito per motociclisti e scooteristi. ? semplice come allacciare la cintura di sicurezza dell?automobile. E? sufficiente installare un cavetto (in dotazione) ad una parte robusta della moto o dello scooter, indossare il gilet o la giacca e agganciarsi prima di iniziare a guidare. Nessun movimento viene impedito durante la normale guida ma, in caso di incidente e di conseguente sbalzo del pilota dal veicolo, il cavetto di sicurezza aziona il sistema e grazie a delle camere d?aria gonfiate in 0,4 secondi da una bomboletta di gas, la giacca si trasforma in tanti cuscini che andranno a proteggere le parti ?vitali? del corpo umano quali il torace, il collo e la cervicale (impedendo al casco di ruotare), i fianchi e tutta la colonna vertebrale. L?AIRBAG gonfio forma un vero e proprio ?corpetto? che, oltre ad assorbire i colpi, impedisce alla cassa toracica e alla colonna vertebrale di piegarsi e di subire torsioni. L?obbligo del casco, in questi anni, ha ridotto i trauma cranici ma ha incrementato le fratture della cervicale. L?utilizzo combinato di un buon casco con un abbigliamento con AIRBAG elimina definitivamente questo inconveniente aumentando notevolmente l?incolumit? del pilota. Una volta attivato l?AIRBAG rimane in pressione per una decina di secondi per poi sgonfiarsi gradualmente. E? praticamente impossibile fare intervenire accidentalmente il sistema, ad esempio scendendo dalla moto senza sganciarsi visto che, oltre all?elasticit? del cavetto, ? necessaria una forza di 25-30kg sulla giacca per attivare l?AIRBAG. I giubbotti della HELITE possono essere ripristinati facilmente e con poche decine di Euro sostituendo la bomboletta di gas. Due anni di progettazione, studi e test hanno portato questo sistema di sicurezza ad un livello di protezione altissimo con un assorbimento di energia secondo la norma EN 1621-2:2003 ?in stato gonfio? di soli 0,9 kN di Forza massima trasmessa.
                Una vasta gamma di modelli, dal semplice ?gilet? al giaccone per le grandi distanze, rendono i gilet e giubbotti con AIRBAG, utilizzabili sia dai motociclisti che dai piloti di scooter, per le uscite domenicali o per chi usa le due ruote per andare al lavoro. Un prodotto di altissima sicurezza indispensabile per i giovani alle prime esperienze motociclistiche.
                Progettati per le moto, i giubbotti con AIRBAG, si sono rivelati un indumento di protezione efficace anche per altre attivit? sportive come l?equitazione, il QUAD, la motoslitta?..
                Molto belli, ad un prezzo accessibile, di facile manutenzione, riutilizzabili (in caso di gonfiaggio), i giubbotti della HELITE sono equipaggiati, oltre che dal sistema di AIRBAG, con le protezioni rigide certificate CE, sono tutti realizzati con i migliori tessuti impermeabili e con inserti rifrangenti per una guida notturna in sicurezza.
                Non aspettate?..investite in sicurezza, proteggetevi la VITA!
                HELITE ITALIA s.r.l., Abbigliamento con AIRBAG
                Via XXV Aprile, 83/A - 21014 Laveno M.llo - Varese - ITALY
                +39 0332 669 664 - info@helite.it - www.helite.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prezzzzzoooooooooooooooooooooooooooooo...cazz...o io melocompro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh..secondo me serve a poco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nn so..il problema ? capire come funziona in caso di impatto..sul serio..onestamente sarebbe interessante capire come funziona sto cavetto di sicurezza che agisce in caso di sbalzo del pilota..
                      ma forse ? coperto da segretissimi industriale!..ecchippu? dirlo?!?

                      volevo farci la tesi ma mi sa che ? tardi..eheheh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non sbaglio c'è un sensore che collega il giubbotto alla moto...in caso di caduta si stacca ed esplode....se scendi e ti dimentichi??!? che succede?!?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Q-Andrea View Post
                          se non sbaglio c'? un sensore che collega il giubbotto alla moto...in caso di caduta si stacca ed esplode....se scendi e ti dimentichi??!? che succede?!?!?
                          Infatti..avranno pensato credo e spero qualcosa di intelligente..pensa che i primi prototipi si azionavano dopo l'impatto..bella forza eh?!..

                          continuo ad essere perplessa e dubbiosa, sebbene nutra fiducia nelle capoccette degli ing!eheheh..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            domandastupidissima tra l'altro)ma secondo loro il giubbottino o il gilet..lo devo mettere sotto o sopra la giacca di pelle?!non credo possa escluderla se no come caspita ci si protegge dalle simpatiche abrasioni?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tales5 View Post
                              domandastupidissima tra l'altro)ma secondo loro il giubbottino o il gilet..lo devo mettere sotto o sopra la giacca di pelle?!non credo possa escluderla se no come caspita ci si protegge dalle simpatiche abrasioni?!
                              io direi che si mette al posto della giacca di belle!!! a meno che non vuoi diventare come l'omino michelin!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X