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Cavalli alla ruota Z1000 e Z750

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    #16
    No Lele...se l'? presa un mio amico....verde del 2004 con 10.300km.
    Per? adesso vorrebbe innanzitutto dare un sound pi? consono alla moto... ...e poi visto che c'? magari montare un qualcosa che gli dia pure qualche cavallino in pi?.
    Tu cosa consigli?

    Ha delle pecche cui sarebbe il caso di intervenire?

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      #17
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      No Lele...se l'? presa un mio amico....verde del 2004 con 10.300km.
      Per? adesso vorrebbe innanzitutto dare un sound pi? consono alla moto... ...e poi visto che c'? magari montare un qualcosa che gli dia pure qualche cavallino in pi?.
      Tu cosa consigli?

      Ha delle pecche cui sarebbe il caso di intervenire?
      1000 O 750?

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        #18
        credo 1000

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          #19
          allora cosa vuole lui?
          bidget?
          io farei molle+olio intanto,poi mono post freni(una bella pompa discacciati.....)e poi scarico.........

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            #20
            poi dico dipende da che vuole....io in primis nn punterei alla potenza...ma alla stabilità......una buona pompa radiale discacciati e molle+olio hyperpro...........

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              #21
              Al momento l'unica certezza sembrano essere le molle forcella e l'olio....poi uno scarico che si faccia sentire....e magari dia qualke cavallino in pi? voi che dite su che cifre siamo?

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                #22
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Qualcuno di voi che possiede la millona ha effettuato delle modifiche?...tipo scarico,centralina ecc..... quanto e dove avete guadagnato?

                Consigli su cose da fare sulla Zetona?
                io ne ho fatte parecchie di modifiche , un po tutto (sosp, scarichi, pedane, cerchi, freni,centralina, trasmissione ecc ecc)
                le gomme, nel caso abbia ancora le battlax originali, buttale via
                gli scarichi sono una cosa da fare subito, perdi al volo 6-8 kg con solo i terminali, di piu se vai di completo
                la moto diventa piu cattiva e piu maneggevole
                poi metti una bella corona +2 e ti diverti un sacco

                poi penserei al mono, sostituirlo in toto. io ho un wp race
                poi tubi in treccia e pasticche
                pedane se hai problemi di luce a terra (ho le rizoma, splendide )
                io con la forka originale mi trovavo bene, cmq pui montare molle, o il kit andreani che aggiunge una regolazione sullo stelo sx nel quale originariamente hai solo il precarico regolabile
                io ho montato le forcelle del 636 + le pinze radiali

                ora devo scappare, se vuoi sapere di piu nn esitare a chiedere

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                  #23
                  la nuova 1000 dev'essere propio un bel mezzo..

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by linuc View Post
                    io ne ho fatte parecchie di modifiche , un po tutto (sosp, scarichi, pedane, cerchi, freni,centralina, trasmissione ecc ecc)
                    le gomme, nel caso abbia ancora le battlax originali, buttale via
                    gli scarichi sono una cosa da fare subito, perdi al volo 6-8 kg con solo i terminali, di piu se vai di completo
                    la moto diventa piu cattiva e piu maneggevole
                    poi metti una bella corona +2 e ti diverti un sacco

                    poi penserei al mono, sostituirlo in toto. io ho un wp race
                    poi tubi in treccia e pasticche
                    pedane se hai problemi di luce a terra (ho le rizoma, splendide )
                    io con la forka originale mi trovavo bene, cmq pui montare molle, o il kit andreani che aggiunge una regolazione sullo stelo sx nel quale originariamente hai solo il precarico regolabile
                    io ho montato le forcelle del 636 + le pinze radiali

                    ora devo scappare, se vuoi sapere di piu nn esitare a chiedere
                    Quanto costa rifare le forche della millona?Indicativamente

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                      #25
                      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                      Quanto costa rifare le forche della millona?Indicativamente
                      il kit andreani costa 350? + montaggio

                      se invece vuoi montare le forke del 636 spendi il doppio circa, dipende a quanto trovi i pezzi

                      diciamo che la scala di resa ? questa
                      molle e olio su forke originali
                      forke 636 idraulica originale
                      forke originali + kit andreani (molle Ohlins da 9 N/mm, cartuccia in compressione nello stelo sinistro e modifica idraulica all'estensione nello stelo destro)
                      forke 636 kittate

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                        #26
                        Originally posted by linuc View Post
                        il kit andreani costa 350? + montaggio

                        se invece vuoi montare le forke del 636 spendi il doppio circa, dipende a quanto trovi i pezzi

                        diciamo che la scala di resa ? questa
                        molle e olio su forke originali
                        forke 636 idraulica originale
                        forke originali + kit andreani (molle Ohlins da 9 N/mm, cartuccia in compressione nello stelo sinistro e modifica idraulica all'estensione nello stelo destro)
                        forke 636 kittate
                        Grazie mille linuc sei stato chiarissimo!

                        PS:grazie anche da parte dle mio amico.

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                          #27
                          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                          Grazie mille linuc sei stato chiarissimo!

                          PS:grazie anche da parte dle mio amico.
                          di nulla

                          cmq se reiniziassi da capo a modificare la zetona farei cosi (oltre al portatarga frecce, specchi e monoposto che nn possono mancare assolutamente )

                          gomme - tubi + pasticche - scarichi - mono - manubrio piega bassa - corona+2 - pedane - forka e poi tutto il resto

                          montando quella del 636 si guadagnano le pinze a 4 pistoncini e 4 pasticche che funzionano meglio delle originali a 4 pistoncini e 2 pasticche (che cmq sono molto buone)
                          la pompa freno io nn l ho ancora sostituita. la potenza c'?, basta solo spremerla
                          montando i dischi wave della braking ho notato un incremento sensibile della potenza frenante . ora uso pasticche brembo rosse. prima avevo le braking sint stradali ma nn mi sono piaciute molto

                          il motore di potenza ne ha a sufficenza
                          gli scarichi li ho cambiati soprattutto per suond/peso/estetica (anche se gli originali mi sono sempre piaciuti ) e la moto andava bene anche senza centralina
                          ora ho aggiunto filtro+ pwc3usb + corona +2 e devo dire che la differenza si sente un bel po
                          tra poco monto i cerchi dell oz in alluminio forgiato, vediamo come risponde la bestiola

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                            #28
                            Linuc , posso chiederti di postare una foto?

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                              #29
                              wow che modifiche bestiali!
                              cmq dipende anche dal budget dekl tuo amico!
                              ad es molle + olio nn spendi molto( il prezzo esatto chiedilo a maxmatrix...in pm)
                              poi una coppia d scarichi e se x il tuo amico nn basta via col resto( i tubi in treccia son il primo passo da fare)

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                                #30
                                ecco qualche fotarella











                                gli scaricozzi da stappati suonano cosi
                                Last edited by linuc; 02-03-07, 17:05.

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