Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

taratura sospensioni aiutooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    taratura sospensioni aiutooooo

    Allora ragazzi ho fatto un macello con le regolazioni

    volevo riportare tutto come da standard e invece sono salito dal garage che ho messo sul tutto chiuso perch? stavo impazzendo


    Allora il libricino kawaaki mi dice

    Precarico Molla regolatore 17 mm dalla sommit? del regolatore
    (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)

    Regolatore della forza di smorzamento dell'estensione 1 3/4 giri fuori (partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)



    Regolatore della forza di smorzamento in compressione 3/4 giri fuori (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Xill View Post
    Allora ragazzi ho fatto un macello con le regolazioni

    volevo riportare tutto come da standard e invece sono salito dal garage che ho messo sul tutto chiuso perchè stavo impazzendo


    Allora il libricino kawaaki mi dice

    Precarico Molla regolatore 17 mm dalla sommità del regolatore
    (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)

    Regolatore della forza di smorzamento dell'estensione 1 3/4 giri fuori (partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)



    Regolatore della forza di smorzamento in compressione 3/4 giri fuori (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)

    Ovviamente ci sara' sicuramente qualcuno che ne sa' piu' di me', ma da quello che leggo sembra facile, per il primo misuri col centimetro 17 mm, il secondo e' un giro e tre quarti e il terzo e' tre quarti di giro.
    Spero di non aver detto caxxate e di essere stato utile!!
    Last edited by fabio-v; 24-02-07, 10:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa come faccio a calcolare quanti sono 17 mm mica è lineare ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Xill View Post
        scusa come faccio a calcolare quanti sono 17 mm mica ? lineare ....
        ???? il precarico forcella??

        Comment


        • Font Size
          #5
          17 mm, prendi il calibro e misuri il cazzillo dorato che spunta dallo stelo forcella...per capirci quello dove c'è la vite della regolazione estensione....deve sporgere di 17 mm
          se le indicazioni delle regolazioni dell'idraulica sono intese dal tutto chiuso tieni presente che ogni 1/4 di giro è un click.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            17 mm, prendi il calibro e misuri il cazzillo dorato che spunta dallo stelo forcella...per capirci quello dove c'? la vite della regolazione estensione....deve sporgere di 17 mm
            se le indicazioni delle regolazioni dell'idraulica sono intese dal tutto chiuso tieni presente che ogni 1/4 di giro ? un click.
            Quoto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma i click non ci sono più?!?! non ci ho capito niente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Xill View Post
                Allora ragazzi ho fatto un macello con le regolazioni

                volevo riportare tutto come da standard e invece sono salito dal garage che ho messo sul tutto chiuso perch? stavo impazzendo


                Allora il libricino kawaaki mi dice

                Precarico Molla regolatore 17 mm dalla sommit? del regolatore
                (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)

                Regolatore della forza di smorzamento dell'estensione 1 3/4 giri fuori (partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)



                Regolatore della forza di smorzamento in compressione 3/4 giri fuori (quindi partendo dal tutto chiuso quanti giri devo fare?)
                Allora il precarico molla ? il dado (come dice Joska color oro) che ? posizionato sulla parte alta della fork, ecco lo devi regolare a 17mm o 1.7cm partendo dal tutto chiuso,mentre l'estensione ? la vitina che trovi all'interno del precarico, ecco quello gli devi far fare 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso, mentre x la compressione che ? in basso sul piedino fork, dal tutto chiuso gli fai fare neanche un giro, ma solo 3/4 di giro

                P.S Consiglio, ora che hai le regolazioni, segnatele su un foglio che terrai con cura da qualche parte, da l? potrai fare tutte le prove che vuoi, ricordati pero di far una modifica alla volta, ogni volta fatta la modifica segnatela, cos? saprai sempre dove sei arrivato con le modifiche e qualora non ti trovassi bene, avendo segnato il tutto saprai sempre dove tornare, ovvero fino al passo in cui ti trovavi bene

                Originally posted by Q-Andrea View Post
                ma i click non ci sono pi??!?! non ci ho capito niente...
                Non su tutte le moto ci sono i click

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusate se mi intrometto io ho una kawa 636 2003 e vorrei regolare sospensioni ant e post,ci sono delle regolazioni diciamo"""standard"""" che si adattano a qualsiasi persona e portano migliorie rispetto alle regolazioni originali???????????????????vi ringrazio
                  io cmq sono un 170x67....e porta una quarta di seno hahahahaahahahah
                  Last edited by mirko636; 24-02-07, 17:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maxmatrix View Post
                    Allora il precarico molla ? il dado (come dice Joska color oro) che ? posizionato sulla parte alta della fork, ecco lo devi regolare a 17mm o 1.7cm partendo dal tutto chiuso,mentre l'estensione ? la vitina che trovi all'interno del precarico, ecco quello gli devi far fare 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso, mentre x la compressione che ? in basso sul piedino fork, dal tutto chiuso gli fai fare neanche un giro, ma solo 3/4 di giro

                    P.S Consiglio, ora che hai le regolazioni, segnatele su un foglio che terrai con cura da qualche parte, da l? potrai fare tutte le prove che vuoi, ricordati pero di far una modifica alla volta, ogni volta fatta la modifica segnatela, cos? saprai sempre dove sei arrivato con le modifiche e qualora non ti trovassi bene, avendo segnato il tutto saprai sempre dove tornare, ovvero fino al passo in cui ti trovavi bene



                    Non su tutte le moto ci sono i click


                    Spiegazione perfetta!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X