Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avete presente quella scatola collegata sotto alla presa dell'aria del 636 2006?Che dite si pu? eliminare? che benefici avr?? Inoltre qualcuno mi spiega a cosa serve?
Grazie
E' un risuonatore, serve per abbassare il rumore di aspirazione. Oltretutto anche per contenere lo sporco che ci finisce dentro.
Puoi toglierlo e tappare il buco, il beneficio è di aumentare la pressione dentro l' airbox, l'aria scorre meglio ed ha meno ostacoli.
quella "scatola" ? una specie di risuonatore,serve per incrementare un po' la portata d'aria alle basse-medie andature,si puo' eliminare ma devi tappare bene il buco che rimane e rendere il condotto uniforme,avrai un po' di benefici alle alte andature.....
anche la 10 ce l'ha se nn ricordo male.... infatti il kit della PSG-1 prevede l'eliminazione di questa cassa a favore di un miglior riempimento dell'airbox
Infatti io non l'ho levato, poi immagino che le differenze siano impercettibili.
Ovviamente se si prepara una moto solo pista questa fà parte delle modifiche che aiutano ad incrementare le prestazioni, come la modifica al sistema anti inquinamento che trovate sempre nell' altro forum.
Comment