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ZX 10 R ... una curiosit?....

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    #1

    ZX 10 R ... una curiosit?....

    Premesso che trovo la ZX 10 R bellissima e affascinante (premetto questo per non sembrare la mia domanda antipatica....)

    Ma avete notato che i tubi del sistema di raffreddamento passano in una posizione cos? esterna da sembrare molto esposti in caso di scivolata? (sia a dx che a sx) (facendo tutti gli scongiuri del caso....)
    Non vi sembra anche a voi anomala sta cosa?

    Max

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    #2
    Diciamo ke la razionalit? della disposizione degli organi del motore lascia molto a desiderare (per non dire ke sono miskiati a caso), e l'attillatezza delle carene non aiuta...

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      #3
      Ho sentito di uno che scivolando ha strappato tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento, dei freni anteriori a posteriore e ha addirittura perso il tubicino di sfiato che esce sotto la carena!!!

      Scherzi a parte Max, l'ho notato anch'io ma la cosa non mi preoccupa troppo; non credo sia cos? facile strapparli o tagliarli in caso di caduta.
      Spero che nessuno di noi debba per? confermartelo per esperienza diretta!!

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        #4
        Originally posted by Breeze
        Ho sentito di uno che scivolando ha strappato tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento, dei freni anteriori a posteriore e ha addirittura perso il tubicino di sfiato che esce sotto la carena!!!

        Scherzi a parte Max, l'ho notato anch'io ma la cosa non mi preoccupa troppo; non credo sia cos? facile strapparli o tagliarli in caso di caduta.
        Spero che nessuno di noi debba per? confermartelo per esperienza diretta!!


        Sai era l'unica cosa strana che mi ? balzata all'occhio spulciando per bene le foto, l'ho notato questa mattina mentre leggevo la prova su Superweels.....

        Spero anche io che nessuno di voi debba mai verificarlo, ci mancherebbe!!!

        Comunque, hanno fatto proprio un bel passo avanti, la ZX9R proprio non mi piaceva....

        Max

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          #5
          Ho letto anch'io quella prova, ne parla piuttosto bene!

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            #6
            Originally posted by Breeze
            Ho letto anch'io quella prova, ne parla piuttosto bene!

            Si, decisamente gli ? piaciuta molto!!
            La cosa che mi lascia qualche dubbio ? questa, io ricordo che con la mia R1 2000 su strada, il range di giri che si utilizzava maggiormente era quello tra i 4000 e gli 8000 giri, difficilmente si riesce a tirare gi? una 3? oltre gli 8000....(a meno che non si rischi veramente di brutto)
            Ora dai rilevamenti letti fino ad ora, sembra che il vero vantaggio (parlo ovviamente del motore e non della ciclistica...) stia dai 9000 in s?, ma secondo te che la usi, ? veramente cos? o non si sente questa differenza...
            Non s? se sono stato chiaro.....

            Max

            P.S. tu l'hai presa nera se non sbaglio?

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              #7
              La mia ? verde, comunque anche nera ? bellissima (l'ha presa di questo colore Sergius).
              L'ho guidata solo un paio di volte e mai oltre i 5500 rpm, ti sapr? dire pi? avanti. Gi? cos? comunque si riesce a guidare abbastanza bene, su strada ? meglio non esagerare...

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                #8
                Io credo ke al limite basti stare un p? pi? in alto no???



                Breeze attendo un report dettagliatissimo di una bella tirata extraurbana...

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                  #9
                  Breeze, attendo anch'io un bel mega-report, anche perch? mi attizza sempre di pi?!!! :P Nera!!! Godo come un bricco gi? al solo pensiero.....tra l'altro se decider? l'acquisto ho la possibilit? di un buon prezzo.......

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                    #10
                    ecco ....avete appena descritto una moto ESTREMA....vogiamo una bomba sotto il culo? questo ? il prezzo da pagare... comunque in caso di scivolata non vengono toccati gli organi di raffreddamento....cosa che invece succede con un impatto ...che ? ben diverso!! in caso di impatto il danno pi? grave non ? di certo un raccordo o un tubicino... bens? le forcelle, piastre ecc ecc....i tubi non costano cos? tanto e possiamo farli fare da qualsiasi torniere.... e se in gomma addirittura in casa....

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