Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRIMI KM CON LO ZX-10R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRIMI KM CON LO ZX-10R

Kawasaki ha fatto una moto semplicemente FANTASTICA.
    Ho percorso tra ieri e oggi circa 360 km e ne sono letteralmente innamorato.
    E' normale lasciarsi andare a facili entusiasmi quando si ha una moto nuova, eppure vi dico con certezza che questa ? una gran moto.
    Ovviamente le mie impressioni iniziali sono relative ad una andatura da rodaggio, per? vi assicuro che anche cos? il "er Kawa" regala dei sorrisi da orecchio ad orecchio...
    Ieri ero rimasto un poco perplesso dal cambio (duretto negli innesti) e dalla frenata con poco mordente iniziale; gi? oggi le cambiate sono migliorate molto ed i dischi anteriori hanno iniziato ad avere tutt'altro comportamento. Anche se non immediati nella loro azione, tirando la leva si scopre una potenza frenante generosissima; vedremo con i tubi in treccia.
    Motore: avevo qualche timore di perdere lo spettacolare tiro ai medio bassi del GSXR che ho appena lasciato, per? il 10R si difende molto bene.
    Anche viaggiando sul misto intorno ai 5000 rpm, il tiro ? notevole e non oso pensare cosa vi sia oltre i 6-7000. A sensazione questa impenna anche in terza di solo gas...
    Il rumore poi ? meraviglioso: una sinfonia di suono della meccanica misto al ruggito che proviene dall'airbox e dallo scarico (ma come hanno fatto ad omologare un terminale cos???).
    Anche l'avviamento ? gratificante: immediato e senza la minima esitazione, appena si sfiora lo starter si ? ricompensati da una voce piena e autoritaria...
    La ciclistica ? ancora fonte di soddisfazioni; la moto ? piccola e ci? aiuta non poco a dirigerla nella direzione voluta.
    Scende in piega immediatamente ma senza andare oltre i comandi di chi la pilota, sembra quasi impossibile non centrare al primo colpo la linea desiderata.
    Inoltre (cosa che apprezzo moltissimo) riesce a stringere la traiettoria con una facilit? disarmante. Vuoi curvare pi? stretto? Piega ancora e l'avantreno ti risponder? con rassicuranti segnali di "tenuta"!
    Nelle curve successive ? svelta a tirarsi su e a ributtarsi gi? dal lato opposto con poca fatica da parte di chi la guida. Ieri sono stato fuori per sei ore senza sentire alcuna stanchezza.
    A questo punto l'unica cosa che mi tormenta (ma ancora per poco) ? il non poter spalancare tutto per vedere veramente quanto va 'sto Kawa!

• Font Size
    Complimenti Breeze, io dico che il rumore ? veramente fantastico.....rappresenta la marcia in pi? di questa moto....perlomeno finch? non la si guida!!! :P Sembra tutto fuorch? avere uno scarico omologato!!!
    Sta superando nelle mie preferenze l'R1.....e non ? poco!
    Domandona: d? lo stacco bestiale sulle braccia quando apri deciso? Oppure ancora non hai mai aperto deciso........?
    Ciao!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Magus
      Domandona: d? lo stacco bestiale sulle braccia quando apri deciso? Oppure ancora non hai mai aperto deciso........?
      Ciao!
      Te lo dico fra qualche centinaia di km, ancora ? troppo presto e io sono un maniaco del rodaggio.

Comment

• Font Size
        Bella recensioncina Breeze... forza col rodaggio voglio le impressioni a WILD OPEN!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          Bella recensioncina Breeze... forza col rodaggio voglio le impressioni a WILD OPEN!
          Ancora un poco di pazienza e sar? un vero piacere scriverle!!

Comment

• Font Size
            E magari qualche bel filmino da almeno una decina di secondi... a partire da accensione cockipt.. fiamme dallo scarico, pinne, ecc. ecc.

Comment

• Font Size
              quando ci troviamo breeze????

complimenti per la moto!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400
                quando ci troviamo breeze????

complimenti per la moto!!
                Grazie Pippo, sarebbe bello fare un giro insieme!
                Comunque spero di vederti domenica al pranzo!

Comment

• Font Size
                  Mi fa molto piacere che le impressioni avute quando hai fatto il giretto con la mia sono state confermate nei primi km di rodaggio....comunque una puntatina agli 8000-9000 te la puoi anche far scappare.. , fa bene anche all'elasticit? del motore a patto che non insista tanto..
                  Ci sentiamo presto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sergius
                    ....comunque una puntatina agli 8000-9000 te la puoi anche far scappare..
                    Con l'aumentare del chilometraggio, salir? anche con il numero di giri; poi fatto il tagliando ai mille km potr? aprire con tranquillit?.
                    Cerco di non tirare mai fino al primo cambio olio, infatti nei primi km questo si sporca parecchio per il rodaggio degli organi interni del motore.

Comment

• Font Size
                      Anche io non vedo l'ora di spalancare senza remore...purtroppo con questo tempo assurdo non riesco neanche a finire il rodaggio.....

Comment

• Font Size
                        .....bella recensione breeze .....a fine rodaggio attendiamo impressioni di guida, ciclistica e motore ripsetto al suzu 1000 K3......

Comment

• Font Size
                          Grazie Karl, anche se sono in rodaggio posso gi? fare un primo confronto con il 1000 K3.
                          A favore del Kawa c'? senza dubbio la maneggevolezza ed il grande feeling con l'avantreno; questo ? stato il motivo principale per il quale ho cambiato moto. Semplicemente non mi trovavo con l'anteriore Suzuki nonostante sia considerato "granitico".
                          Forse c'entra anche la posizione di guida: infossata sul GSXR e "sopra" la moto sul 10R. Con quest'ultima c'? la sensazione di avere la ruota sotto il mento.
                          Il 10R gira molto veloce e stretto, caratteristica che a me piace molto; non avendo l'ammortizatore di sterzo d? la sensazione di avere uno sterzo leggero, ma non instabile. Ovvio che in pista (o atterrando da una impennata), potrebbe dare qualche sbacchettata.
                          Il cambio ? a favore della Suzuki: facile e leggero. Il Kawa ? pi? duro e contrastato, ma ? ancora in rodaggio.
                          Frenata sostanzialmente uguale per entrambe, forse un leggero vantaggio per il Kawa nelle "pinzatone".
                          Motore: Suzu pi? pieno a rotondo fino ai 4-5000, ti dir? in seguito cosa succede agli alti, ma penso che il Kawa sia pi? cattivo.
                          Ho notato che Kawasaki ha adottato una rapportatura azzeccata per questo motore: prima lunghetta e ben sfruttabile e le marce successive ravvicinate.
                          Infatti in 6? il Suzu faceva 105 km/h a 4000 rpm, il Kawa fa 98 km/h (anche se ? difficile leggere bene gli rpm con quel cruscotto!).
                          Penso abbiano abbinato un cambio tale da fornire una "spinta" alla ruota posteriore tale da compensare la minore coppia motrice rispetto al Suzu.
                          Vabb?, appena fatto il primo tagliando ti dir? se impennna anche in terza! :mrgreen:

P.S. Una cosa che mi ha impressionato molto in questi primi giri: lo Zx-10R ? una moto DIVERTENTISSIMA! Rispetto ad altre della sua categoria, sembra che Kawasaki sia riuscita a mettere nel suo DNA un grande dose di "godimento" per chi la guida... veramente una bella motocicletta!

Comment

• Font Size
                            Inizio a staccare l'assegno...

Comment

• Font Size
                              Io lo dissi gia prima che il Kawa ? la meglio di quest'anno

Comment

X
                              Working...
                              X