Kawasaki ha fatto una moto semplicemente FANTASTICA.
Ho percorso tra ieri e oggi circa 360 km e ne sono letteralmente innamorato.
E' normale lasciarsi andare a facili entusiasmi quando si ha una moto nuova, eppure vi dico con certezza che questa ? una gran moto.
Ovviamente le mie impressioni iniziali sono relative ad una andatura da rodaggio, per? vi assicuro che anche cos? il "er Kawa" regala dei sorrisi da orecchio ad orecchio...
Ieri ero rimasto un poco perplesso dal cambio (duretto negli innesti) e dalla frenata con poco mordente iniziale; gi? oggi le cambiate sono migliorate molto ed i dischi anteriori hanno iniziato ad avere tutt'altro comportamento. Anche se non immediati nella loro azione, tirando la leva si scopre una potenza frenante generosissima; vedremo con i tubi in treccia.
Motore: avevo qualche timore di perdere lo spettacolare tiro ai medio bassi del GSXR che ho appena lasciato, per? il 10R si difende molto bene.
Anche viaggiando sul misto intorno ai 5000 rpm, il tiro ? notevole e non oso pensare cosa vi sia oltre i 6-7000. A sensazione questa impenna anche in terza di solo gas...
Il rumore poi ? meraviglioso: una sinfonia di suono della meccanica misto al ruggito che proviene dall'airbox e dallo scarico (ma come hanno fatto ad omologare un terminale cos???).
Anche l'avviamento ? gratificante: immediato e senza la minima esitazione, appena si sfiora lo starter si ? ricompensati da una voce piena e autoritaria...
La ciclistica ? ancora fonte di soddisfazioni; la moto ? piccola e ci? aiuta non poco a dirigerla nella direzione voluta.
Scende in piega immediatamente ma senza andare oltre i comandi di chi la pilota, sembra quasi impossibile non centrare al primo colpo la linea desiderata.
Inoltre (cosa che apprezzo moltissimo) riesce a stringere la traiettoria con una facilit? disarmante. Vuoi curvare pi? stretto? Piega ancora e l'avantreno ti risponder? con rassicuranti segnali di "tenuta"!
Nelle curve successive ? svelta a tirarsi su e a ributtarsi gi? dal lato opposto con poca fatica da parte di chi la guida. Ieri sono stato fuori per sei ore senza sentire alcuna stanchezza.
A questo punto l'unica cosa che mi tormenta (ma ancora per poco) ? il non poter spalancare tutto per vedere veramente quanto va 'sto Kawa!
Ho percorso tra ieri e oggi circa 360 km e ne sono letteralmente innamorato.
E' normale lasciarsi andare a facili entusiasmi quando si ha una moto nuova, eppure vi dico con certezza che questa ? una gran moto.
Ovviamente le mie impressioni iniziali sono relative ad una andatura da rodaggio, per? vi assicuro che anche cos? il "er Kawa" regala dei sorrisi da orecchio ad orecchio...
Ieri ero rimasto un poco perplesso dal cambio (duretto negli innesti) e dalla frenata con poco mordente iniziale; gi? oggi le cambiate sono migliorate molto ed i dischi anteriori hanno iniziato ad avere tutt'altro comportamento. Anche se non immediati nella loro azione, tirando la leva si scopre una potenza frenante generosissima; vedremo con i tubi in treccia.
Motore: avevo qualche timore di perdere lo spettacolare tiro ai medio bassi del GSXR che ho appena lasciato, per? il 10R si difende molto bene.
Anche viaggiando sul misto intorno ai 5000 rpm, il tiro ? notevole e non oso pensare cosa vi sia oltre i 6-7000. A sensazione questa impenna anche in terza di solo gas...
Il rumore poi ? meraviglioso: una sinfonia di suono della meccanica misto al ruggito che proviene dall'airbox e dallo scarico (ma come hanno fatto ad omologare un terminale cos???).
Anche l'avviamento ? gratificante: immediato e senza la minima esitazione, appena si sfiora lo starter si ? ricompensati da una voce piena e autoritaria...
La ciclistica ? ancora fonte di soddisfazioni; la moto ? piccola e ci? aiuta non poco a dirigerla nella direzione voluta.
Scende in piega immediatamente ma senza andare oltre i comandi di chi la pilota, sembra quasi impossibile non centrare al primo colpo la linea desiderata.
Inoltre (cosa che apprezzo moltissimo) riesce a stringere la traiettoria con una facilit? disarmante. Vuoi curvare pi? stretto? Piega ancora e l'avantreno ti risponder? con rassicuranti segnali di "tenuta"!
Nelle curve successive ? svelta a tirarsi su e a ributtarsi gi? dal lato opposto con poca fatica da parte di chi la guida. Ieri sono stato fuori per sei ore senza sentire alcuna stanchezza.
A questo punto l'unica cosa che mi tormenta (ma ancora per poco) ? il non poter spalancare tutto per vedere veramente quanto va 'sto Kawa!
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
Comment