Tratto da un intervista a Pirovano sulla K7 SBK di Biaggi......
NON sapevo l'SP2 montasse a seconda dei casi uno o due scarichi... l'aPriliona nata con il singolo mi pare utilizzasse sempre il doppio in SBK e nelle altre competizioni...
la mia curiosità è perchè scegliere tra uno o due sulla base di quali elementi passano da una all'altra?
La K7 monta di serie due scarichi, principalmente per motivi legati alle norme Euro3. Nella versione da gara, è prevista l'eliminazione di un terminale come faceva la Honda sulla VTR SP2 di Edwards, dove in base alle esigenze, usavano anche un solo terminale?
Il regolamento non permette più tali modifiche, poiché la moto deve rispecchiare i criteri con cui è prodotta in serie. Si potrebbe eventualmente tapparne uno lasciandolo montato, ma non ci poniamo questo problema poiché la moto funziona bene anche a due scarichi.
Il regolamento non permette più tali modifiche, poiché la moto deve rispecchiare i criteri con cui è prodotta in serie. Si potrebbe eventualmente tapparne uno lasciandolo montato, ma non ci poniamo questo problema poiché la moto funziona bene anche a due scarichi.
la mia curiosità è perchè scegliere tra uno o due sulla base di quali elementi passano da una all'altra?